Crescendo mi sono reso conto di quanti soldi spendiamo inutilmente sulle nostre auto.
Evitando di spendere cifre folli in assetti, impianti frenanti, scarichi e inutili elaborazioni ci si potrebbe permettere auto che stock bastonano quella super elaborata che abbiamo senza spenderci un centesimo!
Sulla prima NA spesi parecchi soldi, sulla seconda quasi nulla, sulla NC giusto lo scarico, sulla Z3 non ho ancora speso 1 euro in un anno esatto da quando l'ho presa. Per arrivare a capire questo ci sono voluti 13 anni e tanti soldi buttati ma sono felice di averlo capito, anche se non sono guarito!
Penso che quando mi stancherò della cavalleria della Z3 2.8 cercherò qualcosa di più potente, tanto adesso con la crisi e con il superbollo le auto cavallate a prezzo di saldo sono tante! Ieri curiosavo, ad esempio, le Maserati Spyder V8 4.200 con 390cv (motore e cambio F1 by Ferrari) che si portano a casa con meno di 25K euro, in pratica il prezzo di una NC nuova, e con 30/35k si prendono delle 911 (997) in condizioni pressochè perfette. Certo i costi di gestione sono parecchio elevati ma non c'è paragone.
Come ho detto ammetto che non sono guarito ancora del tutto e mi gira per la testa una modifica specifica per i motori 2.8 (con i soli collettori di aspirazione e una nuova mappa questo motore prende oltre 30cv con una spesa di circa 4/500 euro) e magari un assetto, ma questa nuova specie di scimmia si è impossessata di me e mi tiene a bada per colpirmi in modo più pesante!
Evitando di spendere cifre folli in assetti, impianti frenanti, scarichi e inutili elaborazioni ci si potrebbe permettere auto che stock bastonano quella super elaborata che abbiamo senza spenderci un centesimo!
Sulla prima NA spesi parecchi soldi, sulla seconda quasi nulla, sulla NC giusto lo scarico, sulla Z3 non ho ancora speso 1 euro in un anno esatto da quando l'ho presa. Per arrivare a capire questo ci sono voluti 13 anni e tanti soldi buttati ma sono felice di averlo capito, anche se non sono guarito!
Penso che quando mi stancherò della cavalleria della Z3 2.8 cercherò qualcosa di più potente, tanto adesso con la crisi e con il superbollo le auto cavallate a prezzo di saldo sono tante! Ieri curiosavo, ad esempio, le Maserati Spyder V8 4.200 con 390cv (motore e cambio F1 by Ferrari) che si portano a casa con meno di 25K euro, in pratica il prezzo di una NC nuova, e con 30/35k si prendono delle 911 (997) in condizioni pressochè perfette. Certo i costi di gestione sono parecchio elevati ma non c'è paragone.
Come ho detto ammetto che non sono guarito ancora del tutto e mi gira per la testa una modifica specifica per i motori 2.8 (con i soli collettori di aspirazione e una nuova mappa questo motore prende oltre 30cv con una spesa di circa 4/500 euro) e magari un assetto, ma questa nuova specie di scimmia si è impossessata di me e mi tiene a bada per colpirmi in modo più pesante!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!