This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costruire Rollbar/cage/irrigidimenti Indagine scimmia
#1
Dunque dunque...

Un mio amico sono svariati anni che costruisce telaietti vari per moto da pista (facendoli poi saldare in maniera professionale) in leghe di alluminio (non chiedetemi quali che non ci capisco na seha) questa sera mi ha manifestato l'interesse a cimentarsi nel mondo delle 4 ruote!

Sarebbe disposto a fare più o meno tutto anche con altri materiali (ha anche un sacco di conoscenze nel mondo delle lavorazioni industriali) ma personalmente non gli ho saputo dire molto!

Gli ho elencato un po di scimmie che mi ricordavo ma non so cosa potrebbe essere veramente utile e fattibile!

Se poteste dare libero sfogo alla vostra scimmia cosa chiedereste?
Irrigidimenti al telaio/Rollbar/Barre varie... ogni scimmia in questa fase è bel accetta
[poi semmai pensiamo alla fattibilità/materiali/ganci (proprio volendo anche cose minori tipo portatarga personalizzati o staffe/staffette) ecc... ecc...]

Ha spedito proprio oggi 13 telaietti da moto e si è un po rotto delle moto (credo!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#2
Che domande... il telaietto per chiudere la culla sotto, quello che collega tutti e otto gli attacchi dei bracci inferiori. In alluminio non lo fa nessuno e sarebbe proprio quello di cui la miata ha bisogno. Naturalmente è un pezzo che va bene per NA-NB-NBFL. Imho andrebbe fatto in alluminio con tubi a sezione ellittica, dal profilo molto basso per non inficiare troppo la luce a terra, peso contenuto in circa 5-7 kg. Digli di farlo ti pregoooooooo! :angel2:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#3
Telaio su cui fissare l'HT e saldare tutto alla macchina.
O saldare semplicemente l'HT alla macchina se regge.
  Cita messaggio
#4
Formix Ha scritto:O saldare semplicemente l'HT alla macchina se regge.
l'HT non è in lamiera.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
TIGO Ha scritto:Che domande... il telaietto per chiudere la culla sotto, quello che collega tutti e otto gli attacchi dei bracci inferiori. In alluminio non lo fa nessuno e sarebbe proprio quello di cui la miata ha bisogno. Naturalmente è un pezzo che va bene per NA-NB-NBFL. Imho andrebbe fatto in alluminio con tubi a sezione ellittica, dal profilo molto basso per non inficiare troppo la luce a terra, peso contenuto in circa 5-7 kg. Digli di farlo ti pregoooooooo! :angel2:

Quoto e sraquoto.
se vi interessa una cavia per prendere le misure...sarei ben leto Lol
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#6
Rob72 Ha scritto:
Formix Ha scritto:O saldare semplicemente l'HT alla macchina se regge.
l'HT non è in lamiera.

I Know, ma credevo che un minimo di intelaiatura interna la avesse.
  Cita messaggio
#7
cmq non vedo il senso di "fissare" l'HT all'auto.
Se uno vuole un coupè si cerca uno degli obrobri di versioni con il tetto della mx5, altrimenti irrigidisce con roll bar o simili.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
Beh non è proprio la stessa cosa, NE ha lo spesso prezzo fare le due cose.
  Cita messaggio
#9
Ok allora gli parlo del telaietto per chiudere la culla sotto (che in realtà interessava anche a me!)!

Esiste già qualcosa in commercio (anche non in allu)?
Artigianale?
avete foto o fotine?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#10
Formix Ha scritto:Beh non è proprio la stessa cosa, NE ha lo spesso prezzo fare le due cose.

L'HT si rompe come niente...

Basta vedere questo video:
viewtopic.php?f=20&t=8342&hilit=hard+dog
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... WillyWilly 126 35,203 12-11-2019, 09:59
Ultimo messaggio: Frost
  cosa puo' accadere senza il Rollbar.... yellowmiatait 60 13,482 02-09-2015, 18:31
Ultimo messaggio: lorsal
  Abbattete la scimmia! spiderman 63 8,036 25-11-2011, 13:17
Ultimo messaggio: mxdiAle
  La Scimmia ha vinto! apr69 7 2,270 05-08-2011, 23:53
Ultimo messaggio: apr69
  Video NB scimmia flea88gx 23 2,284 02-09-2010, 18:15
Ultimo messaggio: dmax23
  corso drifting Rally Factor e la scimmia che avanza!! ggcapp 20 2,935 29-04-2010, 08:31
Ultimo messaggio: ggcapp
  indagine tagliando "Over" garanzia Formix 2 872 10-03-2010, 23:24
Ultimo messaggio: Redfury
  Ho una scimmia.... davidino 15 2,446 02-12-2009, 11:31
Ultimo messaggio: davidino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)