This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preventivo
Comunque, se come giustamente suggerito, ti compri un nuovo cofano da verniciare e metti in vendita il tuo, non dovresti avere problemi a piazzarlo. E' ricercato non solo da chi ha già sbattuto, ma anche da chi è previdente....
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
anche se difficile ne cercherei uno giallo di seconda mano... così il carrozziere non dovrebbe rifare proprio tutto il lavoro da zero ma basterebbe dare una sola mano per replicare il colore finale ( se ho dettouna boiata correggetemi)... d'altronde non credo ci sia tutta questa fretta... porta pazienza se vuoi il risparmio...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Mi sa che smonto lo smontabile e consegno il solo cofano al carrozziere per la saldatura e verniciatura...
E' fattibile, secondo te?
: Neutral :

Se non vede la macchina non potrà mai preparare il colore giusto e soprattutto verificare che una volta spruzzato corrisponda al resto dell'auto. Capita spesso e volentieri che il colore una volta applicato non sa quello desiderato. Il carrozziere serio te lo corregge, anche a costo di perderci del tempo. (N.b. cosa non contemplata dai tempari dell'assicurazione, quindi che l'auto esca rossa invece che bianca non importa!)

Comunque anche facendo così risparmi non più di 30€.

Se non ti fidi chiedi a Oldcafè che lo fa di mestiere. Wink

Ripeto:

Se hai difficoltà economiche lasciala così e rimanda a momenti migliori

Se invece ritieni la spesa alta, forse dovresti fare un salto in qualche colorificio e vedere cosa costano le vernici e i materiali

A me sembrano più disonesti i 700€ per un aifon fatto dai bambini cinesi o i pantaloni di certi "stilisti" fatti nei paesi a basso costo e venduti a 200€
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:E' ricercato non solo da chi ha già sbattuto, ma anche da chi è previdente....
:chessygrin:

Per fortuna che ci sono queste persone :haha:

Calmar78 Ha scritto:anche se difficile ne cercherei uno giallo di seconda mano... così il carrozziere non dovrebbe rifare proprio tutto il lavoro da zero ma basterebbe dare una sola mano per replicare il colore finale ( se ho dettouna boiata correggetemi)... d'altronde non credo ci sia tutta questa fretta... porta pazienza se vuoi il risparmio...

l'idea è corretta ma una NB colore giallo è molto molto difficile da trovare, IMHO

prenderne uno di colore diverso vuol dire riverniciarlo interamente (anche all'interno) per cambiare il colore
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Posteggia di ***** in salotto e tienici i volumi della Collana Agatha Christie.

Ormai siam sotto Natale, infilaci tre pinetti e le lucine che si accendono quando freni (in abbinato propongo anche il clacson che fa "HO HO HO!!! Merry Christmas!", ma credo esca dal budget). :chessygrin:
  Cita messaggio
Ma scusate l'opzione di smontare la mensola, saldare i fori , lavorare solo su quelli, verniciare, sfumare il colore e lucidare perchè l'avete esclusa?

Se il carrozziere sa lavorare non vedo il problema, non c'è scritto da nessuna parte che i paraurti e le varie parti vadano verniciate tutte intere ogni volta.
Quando le scocche erano un pezzo unico o quasi, se bozzavi davanti non è che si riverniciava tutta l'auto.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Ma scusate l'opzione di smontare la mensola, saldare i fori , lavorare solo su quelli, verniciare, sfumare il colore e lucidare perchè l'avete esclusa?

Se il carrozziere sa lavorare non vedo il problema, non c'è scritto da nessuna parte che i paraurti e le varie parti vadano verniciate tutte intere ogni volta.
Quando le scocche erano un pezzo unico o quasi, se bozzavi davanti non è che si riverniciava tutta l'auto.

Da te non me lo sarei aspettato questo commento per una lavorazione sommaria!!!! Una volta i colori non erano così complicati come ora, e si vedeva sicuramente di meno. Secondo me devi riverniciare tutto o viene una porcata. Poi stiamo parlando di alluminio. Si salda, ma non è così semplice...
Io, come ho già detto, cercherei da phreno (non sono sicuro) o da pit (sicuro) un baule e, con calma, farei fare il lavoro al carrozziere senza premere sul tempo in maniera tale da spuntare un buon prezzo
Alberto
  Cita messaggio
Si lo so non è da me, ma il punto è che si ha troppa fiducia dei carrozzieri, quando oggi nella gran parte dei casi il risultato generale è lo stesso, facciano solo una parte o tutto il pezzo intero.

Se il carrozziere sa lavorare sa lavorare in ogni caso, se lavora in maniera mediocre cambia poco se fa tutto o no.

Senza considerare che questi discorsi sono tutti campati in aria se non si hanno gli occhi per vederli i difetti...

Il colore è comunque un pastello normalissimo, mica deve replicare il mio montego micalizzato,
e il baule dietro non è alluminio.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Da te non me lo sarei aspettato questo commento per una lavorazione sommaria!!!! Una volta i colori non erano così complicati come ora, e si vedeva sicuramente di meno. Secondo me devi riverniciare tutto o viene una porcata.

Quoto

fare i ritocchi con le vernici alla nitro o i vecchi acrilici era una passeggiata

adesso non è così semplice, carrozziere bravo o meno

ale.sg Ha scritto:Senza considerare che questi discorsi sono tutti campati in aria se non si hanno gli occhi per vederli i difetti...

senza parole
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Quoto

fare i ritocchi con le vernici alla nitro o i vecchi acrilici era una passeggiata

adesso non è così semplice, carrozziere bravo o meno

veramente io vernicio tutt'ora in acrilico e poliuretanico...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio