This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh?
grendizer Ha scritto:non fatevi infinocchiare dai btp day, i btp li comprate dalle banche non dallo stato, ergo comprate debiti delle banche... nessuno lo dice, ma ormai l'unica soluzione è ritirare tutti i risparmi e metterseli in tasca finchè dura l'euro, così quando tornerà la lira avrete salvato almeno il capitale, gli immobili son belli che persi e se avete un mutuo mettetevi in fila per un pasto alla caritas....

sono sparate del genere che creano gli attacchi di panico e le crisi di liquidità. gli immobili sono belli che persi? mah...
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:sono sparate del genere che creano gli attacchi di panico e le crisi di liquidità. gli immobili sono belli che persi? mah...

Ma ci sono ancora post seri in sto 3d ?? :haha:
  Cita messaggio
stupreranno le vostre sorelle e taglieranno le vostre capote!
  Cita messaggio
bio84 Ha scritto:no.
chi c'è on-line?
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:sono sparate del genere che creano gli attacchi di panico e le crisi di liquidità. gli immobili sono belli che persi? mah...

anche sul titanic s'è ballato fino all'affondamento.... se compri a 1000€ una casa, l'euro salta e torna la lira, che la svaluteranno di brutto, nessuno avrà 1000€ per ricomprare casa tua che varrà molto meno, e lo spread (per usare una parola alla moda) è perso. Ma se per comprarti quella casa hai anche fatto un debito da 1000€, devi rimborsarlo tutto, querllo non cala. Comprare immobili arricchisce solo chi li costruisce...
Crisi di liquidità: ormai c'è, e significa che le banche non hanno più soldi. Chi ritira oggi i propri risparmi (che il panico non c'è) che saremo pochi si salva, chi ci va domani (che il panico ci sarà) e sarete tanti, s'attacca alla banana.
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
grendizer Ha scritto:anche sul titanic s'è ballato fino all'affondamento.... se compri a 1000€ una casa, l'euro salta e torna la lira, che la svaluteranno di brutto, nessuno avrà 1000€ per ricomprare casa tua che varrà molto meno, e lo spread (per usare una parola alla moda) è perso. Ma se per comprarti quella casa hai anche fatto un debito da 1000€, devi rimborsarlo tutto, querllo non cala. Comprare immobili arricchisce solo chi li costruisce...
Crisi di liquidità: ormai c'è, e significa che le banche non hanno più soldi. Chi ritira oggi i propri risparmi (che il panico non c'è) che saremo pochi si salva, chi ci va domani (che il panico ci sarà) e sarete tanti, s'attacca alla banana.

Si ma se l'italia fallisce penso che anche dei soldi liquidi non te ne farai cmq niente perchè ci sarà una super inflazione,secondo me la soluzione invece è comprare btp a nastro per non far cadere il nostro debito in mani straniere e ed evitare il fallimento così viviamo tutti felici e contenti...(io nel mio piccoli li ho comprati)
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury quello che tu dici è giusto ma è irrealizzabile perchè la stragrande maggioranza degli italiani non vuole comprare tds italiani per i motivi più svariati per cui bisogna pensare ad altro. Fare quello che hanno fatto i giapponesi con il loro debito in italia è inattuabile anche se gli italiani avrebbero il patrimonio abbondantemente sufficiente per farlo.

Idem se la BCE svolgesse per l'Italia quello che fece la FED nel 2008 per gli USA ma siccome non lo fà ci ritroviamo prima di Natale a rinegoziare 33 o 35 miliardi di tds.
  Cita messaggio
grendizer Ha scritto:... Comprare immobili arricchisce solo chi li costruisce...

E se chi li costruisce ha fatto un mutuo per costruire?

:blink_:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:.... Fare quello che hanno fatto i giapponesi con il loro debito in italia è inattuabile anche se gli italiani avrebbero il patrimonio abbondantemente sufficiente per farlo.....

Perchè inattuabile?Potresti chiarirmelo,p.f.?
  Cita messaggio
come tu stesso hai scritto il debito pubblico giapponese è detenuto dallo stesso popolo giapponese per cui si evitano speculatori esteri, il patrimonio nei conti correnti degli italiani è di 1300 miliardi se la memoria non mi inganna, una cifra significativa in grado di acquistare una buona fetta di tds italiani. Il nocciolo della questione è però che non lo faranno perché:
1. molti non sanno neanche cosa è un tds
2. per poche conoscenze non si avventurano in queste forme di investimento disincentivati da voci che danno l'euro con futuro incerto

Insomma è come uno che va a giro con la panda del 1989 anche se in banca ha soldi per comprarsi una Ferrari, ok il paragone non è dei più calzanti però credo di averti fatto passare il concetto.
  Cita messaggio