This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh?
Ma ancora siete seri nonostante tutto?

Io ho comprata un biglietto aereo per l'est, prelevato tutti i contanti e vado a vedere e toccare un pò di tette...:haha::haha:
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:ma infatti compro bond mica case.

james?:haha:
  Cita messaggio
allora, tanto per essere allegri, ieri sera ho parlato con un private di banca, mio carissimo amico, che m'ha suggerito passa in banca lunedì, i grossi clienti han già svuotato e portato in svizzera da mesi, adesso stan svuotando i piccoli, tant'è che venerdì alle 11 le casse avevano già finito i contanti. Come si portano i soldi in svizzera? si apre un conto in una banca svizzera e si trasferisce tutto là, ovviamente se son soldi su cui avete pagato le tasse non fate niente d'illegale, basta dichiarare eventuali rendite finanziarie nella dichiarazione dei redditi. Immobili stare alla larghissima, nessuno avrà i soldi per ricomprarli in caso di default e il valore sarà molto meno. Da amico m'ha sggerito di spendere tutti i miei risparmi in donne alcol e gioco d'azzardo e non ascoltare chi dice "l'italia è troppo grande per fallire", lehman brothers insegna...
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
Sì ma bisogna andare in Svizzera e poi nel Ticino non esistono i semplici conti correnti come da noi. O meglio è una formula diversificata in:
1. e - private banking
2. conti deposito

E-private banking ha dei costi di gestione mediamente alti dell'ordine dello 0.5% vedi swissquote il che equivale ad una patrimoniale.
E poi quasi tutte richiedono l'apertura personale per cui c'è da fare un viaggio fin laggiù, fatta eccezione per swissquote.

Però il conto in Svizzera:
1. non ti permette di sfuggire a patrimoniali
2. in quanto dichiarato lo Stato potrebbe allungare i tentacoli, come lo fà con la patrimoniale potrebbe farlo sul tuo e-private banking regolarmente denunciato in altre forme e modi.

A seguito di questi aspetti negativi preferisco ad oggi investire in titoli obbligazionari della corona norvegese, poi se lo Stato fa qualche sopresa lo vedo dalle cedole, e ho tempo di invenarmi qualcosa di altro.
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Sì ma bisogna andare in Svizzera e poi nel Ticino non esistono i semplici conti correnti come da noi. O meglio è una formula diversificata in:
1. e - private banking
2. conti deposito

E-private banking ha dei costi di gestione mediamente alti dell'ordine dello 0.5% vedi swissquote il che equivale ad una patrimoniale.
E poi quasi tutte richiedono l'apertura personale per cui c'è da fare un viaggio fin laggiù, fatta eccezione per swissquote.

2. in quanto dichiarato lo Stato potrebbe allungare i tentacoli, come lo fà con la patrimoniale potrebbe farlo sul tuo e-private banking regolarmente denunciato in altre forme e modi.

A seguito di questi aspetti negativi preferisco ad oggi investire in titoli obbligazionari della corona norvegese, poi se lo Stato fa qualche sopresa lo vedo dalle cedole, e ho tempo di invenarmi qualcosa di altro.

Ecco, mi pareva.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Sì ma bisogna andare in Svizzera e poi nel Ticino non esistono i semplici conti correnti come da noi. O meglio è una formula diversificata in:
1. e - private banking
2. conti deposito

Canga, al prossimo intervento che parla di evasione fiscale sei DEFINITIVAMENTE fuori dal forum.

Questo e' un avvertimento formale. Lo staff di Mx5Italia non transige potenziali od effettuate evasioni fiscali o attivita' illegali. L'Italia e' il nostro Stato e come tale va sostenuto.
Alberto
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Ecco, mi pareva.

Oddio sto morendo:buahah:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Canga, al prossimo intervento che parla di evasione fiscale sei DEFINITIVAMENTE fuori dal forum.
Come avevo già risposto al messaggio privato non ho parlato nè in passato e nè in questo presente topic di evasione fiscale, in conformità alle leggi vigenti nel nostro Stato e in conformità a questo forum.
Lo spostamento di capitale all'estero e quindi in una banca estera è regolarmente denunciato nel modello unico o 730 a prescindere dai casi, per cui lo Stato è pienamente a conoscenza di quello che è il patrimonio mobiliare detenuto fuori da confini nazionali e come tale soggetto a qualsiasi tassazione.

.SharK Ha scritto:Lo staff di Mx5Italia non transige potenziali od effettuate evasioni fiscali o attivita' illegali. L'Italia e' il nostro Stato e come tale va sostenuto.
Lo staff di Mx5-Italia, nel settore oggetto della discussione, si presenta alquanto carente di nozioni finanziarie e di leggi in materia attribuendo significati totalmente errati di certi concetti.
Dette tematiche sono toccate dal sito di finanza on-line, il più grande sito presente in Italia per quanto ciò concerne gli aspetti finanziari, solo questo dovrebbe far pensare che dette tematiche non violano nessuna legge.
Nessuno qui ha parlato di capitale non dichiarato in Svizzera.
La scelta di spotare 100k da un conto corrente bancario italiano a l'acquisizione di titoli obbligazionari di altri stati e quindi con sottostante valuta non euro è una scelta dell'investitore con tutti i suoi pericoli legati al cambio.
Esempio se io ed il mio vicino oggi abbiamo 100k e dopo 1 anno per effetto della svalutazione lui si ritrova, mero esempio numerio, 50 milioni ed io 200.000.000 di lire non è colpa mia se il vicino per mancanze di conoscenze economico-finanziarie non è riuscito a tutelarsi.

In definitiva invito pertanto chi modera a pesare bene prima di scrivere parole improrie come "evasione fiscale" ed "atività illegali".
Prendo però atto della non capacità di valutare dette tematiche e pertanto mi sottraggo da scrivere oggi ed in futuro, qualora mi sia concesso di scrivere in questo forum, di tematiche di siffatta natura.

Cordialmente.

ps: noto tra l'altro nel vostro operato due pesi e due misure poiché anche Granidizer aveva parlato degli stessi temi senza anch' egli violare alcun tipo di legge e norma come meglio sopra giustificata.
  Cita messaggio
"sfuggire a patrimoniali" e' sinonimo di evasione fiscale di capitale dovuto al proprio Stato.
Fai poco il furbo, l'Italiano lo capiamo tutti pur non essendo esperti di finanza.

Il succitato utente non ha aperto poco tempo fa un post "come sfuggire alla patrimoniale".

Per quanto ci riguarda, per favore, evita tale genere di tematiche qua nel forum. Grazie
Alberto
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:... mi sottraggo da scrivere oggi ed in futuro, qualora mi sia concesso di scrivere in questo forum, di tematiche di siffatta natura.

Non penso te la cavi cosi' facilmente.

DEVI GIURARLO! :haha:

PS per tornare in topic, in punta di diritto stai parlando di cose legali. Il tono generale e il tuo approccio pero' rivelano l'animo italiota deteriore che sta alla base dei tuoi topic, ovvero "fregare il fisco"...legale o illegale, e' un accanimento il tuo che dovrebbe prima di tutto far arrossire te (e non i capisce infatti quanto tu sia reale, perche' davvero sei ai confini della realta') seconda di poi da fastidio a molti, direi a tutti o quasi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio