This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alcool etilico e benzina
Ragazzi vi voglio porre una domanda un po particolare leggendo su internet ho trovato diverse persone che utilizzano alcool etilico per allungare la benzina dicendo che con le giuste dosi non si notano differenze e che non si hanno problemi a confronto della benzina assoluta qualcuno di voi ha mai sentito questa cosa è vera?
  Cita messaggio
E' un pò come quella di chi ha il diesel è usava l'olio delle friggitrice al posto del gasolio?:oops:
  Cita messaggio
con questo?
[Immagine: alcol-denaturato.gif]
mi sembra una mezza cahata, anche perchè se non ricordo male (non mi ricordo la composizione di quello denaturato) contiene un po' d'acqua Wink
Quello puro invece viene usato (miscelato alla benzina o anche puro) nei dragster in quanto ha un più alto potere antidetonante rispetto alla benzina
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Prova, se fai buuum faccelo sapere.
  Cita messaggio
Ma l'acqua fa bene! contiene Ossigeno:haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Ma l'acqua fa bene! contiene Ossigeno:haha:
A sto punto mettiamoci dentro CO2! :haha::haha::haha::haha::haha:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Potrebbe essere il discorso dell'etanolo in Brasile, una piccola quantità mi sembra sia sempre aggiunta alla benzina.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
l'alcool etilico se lo sono bevuti questi.....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Potremmo provare con della grappa di Nobile...con quello che costa la benzina (e costerà in futuro), potrebbe essere un'alternativa valida...e le zone vicino a casa mia (colline Senesi) diventerebbero i nuovi emirati Arabi!!
  Cita messaggio
Sapete almeno la differenza tra alcool etilico ed etanolo?

In piccole quantità (fino al 10%, diciamo) va bene sui nostri motori a benzina, ma non quello denaturato, che appunto in quanto denaturato ha aggiunte dentro diverse porcherie.
C'è comunque il problema dell' acqua contenuta nell' alcool (la assorbe dall' atmosfera) che fa molto male a serbatoio, tubazioni e raccordi e pompa della benzina ......
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio