Eccessiva condensa nell'abitacolo, secondo voi è normale ? cisono dei rimedi ? saluti Pasquale
condensa
|
28-11-2011, 20:20
Essendo l' abitacolo piccolo, l'acqua portata dentro quando piove da una/due persone genera tanta umidità.
Se non la asciughi, perchè tieni sempre i finestrini chiusi e il condizionatore spento, rimane tutta lì. Quando fuori piove, parcheggiala in garage e lascia i finestrini aperti. E/o quando la usi, usa il condizionatore insieme al riscaldamento per asciugarla. :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
28-11-2011, 20:57
il clima dovrebbe avere la funzione di deumidificatore, prova ad attivarlo anche durante la stagione invernale, dovrebbe fare miracoli!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI E forse a breve una mx-5 nc
28-11-2011, 21:15
Quando hai tanta condensa dentro ma dico proprio tanta, magari capita che la usi ed e' normale, la parcheggi chiusa e quando ritorni la trovi tutta appannata... in quel caso gli scoli della capotta sono ostruiti ed hai gia la moquette bella inzuppata... prova a togliere i tapettini e senti la moquette se e' asciutta...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
28-11-2011, 22:24
Quoto Cagi, qualche settimana fa mi sono ritrovato con lo stesso problema ed era per via degli scoli probabilmente mai puliti dal precedente proprietario...una pulita seguendo la guida (ottima) del forum e tutto ora è a posto.
Controlla i tappetini e la moquette.
28-11-2011, 22:37
cencio Ha scritto:E' normale trovarsi la condensa pure attaccata al portello del bagagliaio? E' normale se hai il baule pieno d'acqua... ed e' probabile... controlla la moquette, nel baule per di piu' con la marmitta che scalda per bene la parte incavata del baule la fa evaporare e ti ritrovi la condensa.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
28-11-2011, 22:45
grazie per i consigli tempestivi. Non posso fare il controllo sulla moquette , in quanto il problema si è verificato questa sera uscendo da lavoro e la macchina per questioni logistiche è in concessionaria mazda per il tagliando che sarà effettuato domani.
Alcune precisazioni: Sono in possesso della macchina da 4/5 giorni e domenica ho fatto un controllo sugli scoli posteriori versando acqua tra la capotte e la carrozzeria, ovviamente senza farla sbottare . Quello lato passeggiero sembrava pulito l'altro probabilmente intasato. Devo urgentemente procurarmi uno scovolino adatto, in quanto la guida da elettricisti non mi convince. Sapete indicarmi se bisogna controllare i scoli anteriori? saluti
28-11-2011, 22:48
adesso che ricordo e dopo aver letto l'ulteriore consiglio di cagi, ricordo che nel baule lato destro sotto la moquette il rivestimento era bagnato. Quindi è intasato lo scolo lato guidatore.
28-11-2011, 23:06
Io ho comprato questo:
http://www.ebay.it/itm/TOP-QUALITY-TROMB...3a5d23d73c comunque quando il problema e' grosso di solito e' proprio l'inizio dello scolo dove ce' la griglia o sotto la prima plastica, e per pulire la sotto la prima lplastica l'aspirapolvere potente dell'autolavaggio aiuta poi anche con il compressore se ce l'hai puoi soffiare senza smontare tutto. Anche la mia appena comprata presentava il problema... Vedo che sei di Avezzano, ho un carissimo amico che ha una NBFL questa estate sono venuto a fare un week end a trovarlo... e' precisino precisino ha una delle piu' belle se non la piu' bella e perfetta FL che ci sia... un ragazzo fantastico peccato che sia key... nessuno e' perfetto...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)