anche se questo thread è praticamente morto, la giallina continua ad esistere, anche se viene mossa circa una volta al mese e per il resto riposa al caldo in garage.
Dopo un totale ripristino dei servizi pre-revisione da parte di @"lsdlsd88" (grazie ancora!! l'emozione di riavere tutto funzionante è stata TOP ^_^ PS: le chiavi) due week end fa abbiamo messo a confronto la giallina con la sport, tutte e due con 6 marce e 4.1 come finale, cerchi da 14" per me e 15" per la sport. Pesando 100kg di meno mi aspettavo qualcosa di più da parte della mia, invece le auto procedevano pari (partendo lanciati in 2a da 20 a 180/200).
Da che deduco di non avere un motore particolarmente arzillo, dall'inizio non mi aveva convinto, ma cmq arriva ai 7200 senza particolari lamentele, e deduco inoltre che il variatore funzioni vista la parità di prestazione.
A freddo rompe un pò le scatole e sembra che manchi alcuni scoppi sopratutto a gas costante e bassi regimi, inoltre la storia col sensore che fa mancare l'avviamento a caldo sembra infinita, a questo punto ne proverò un'altro ancora, e magari quest'estate ci guarderemo un pò con l'oscilloscopio.
Prossimi lavori (e chissà quando verranno fatti)
1 -> ste ca_zo di boccole orami han reso l'auto inguidabile, cambiando marcia a pieno gas il posteriore sbanda, vi dico solo questo...per non parlare dell'effetto, sovrasterzo a sinistra, sottosterzo a destra...inquietante, tutta la bellezza della guida di una miata è al 99% sparita con le boccole finite.
2 -> sto caaa_z di torsen, ormai avrà la muffa, sarà 3 anni che è li sopra al banco da lavoro
e poi? e poi la parte meccanica sarebbe completa più o meno...rimarrà la carrozzeria...
ci aggiorniamo tra altri 2/3 anni ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non mi ricordo più, chi si è occupato del tuo swap?