Redfury Ha scritto:Anche dopo la prima guerra mondiale tutti erano sicuri che sarebbe stata l'ultima.
Fino a che qualcuno ha pensato bene di cominciare a riarmarsi per fare fronte alla crisi economica causata dalle conseguenze della prima guerra mondiale.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Enuma Ha scritto:Fino a che qualcuno ha pensato bene di cominciare a riarmarsi per fare fronte alla crisi economica causata dalle conseguenze della prima guerra mondiale.
un pò troppo semplicistica come spiegazione.
Resta che la situazione è ben diversa dalla Germania post Kaiser/pre Fuhrer
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
06-12-2011, 21:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2011, 21:27 da Enuma.)
Eh vabeh ma che pretendi un trattato?
Piu che semplicistica è molto sintetica, ma è proprio così che è andata.
Una guerra ha causato una crisi che ha portato a un riarmo e ad una conseguente guerra.
Proprio perchè non siamo piu negli anni '30 non credo che la crisi porti il pericolo di una guerra ergo non c'è bisogno di blindare la patria con armi super sofisticate e costose.
Tutto qui, non avevo pretese di dire altro.
Ferdinand Porsche
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Enuma Ha scritto:Eh vabeh ma che pretendi un trattato?
Piu che semplicistica è molto sintetica, ma è proprio così che è andata.
Una guerra ha causato una crisi che ha portato a un riarmo e ad una conseguente guerra.
Proprio perchè non siamo piu negli anni '30 non credo che la crisi porti il pericolo di una guerra ergo non c'è bisogno di blindare la patria con armi super sofisticate e costose.
mi fai venire in mente la puntata dei simpson dove si demoliscono le armi e la terra viene conquistata dai due alieni verdi armati di una fionda.
Per rimanere nella NATO sono necessari degli standard di qualità sia nell'addestramento del personale che nella qualità dei mezzi.
Oggi gli F35 sono necessari perchè per decenni i nostri cieli sono stati difesi da dei razzi volanti di nome F104,che erano sorpassati nel 1965 ma che sono stati tenuti in servizio fino agli anni 2000.Oggi abbiamo gli eurofighter che stanno entrando in servizio(li stanno producendo) ma siccome non bastano come organico abbiamo in affitto degli F16 che ci costano ugualmente tanti soldi.
L'F35 fa parte poi,come si è già detto,di una partnership commerciale con Alenia dove oltre a produrre parti per la totalità dei velivoli penserà anche al montaggio finale degli aerei italiani.
I motivi per comprarli ci sono eccome,sia a livello militare che economico.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
06-12-2011, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2011, 23:34 da Enuma.)
Beh di fronte ai Simpson alzo le mani, mi arrendo.
Speriamo che gli alieni non sviluppino la tecnologia dei metalli se no ci toccherà rispolverare la bomba H.
Ferdinand Porsche
Colin Chapman
Doppiaeffe Ha scritto:l'unico modo è quello di fare portare in detrazione e deduzione tutti i costi , anche per percentuali risibili. se io potessi scaricare (da privato) il 10% di quello che pago all'idraulico o al meccanico o quando vado a cena stai sereno che la tracciabilità del contante nn sarebbe necessaria.
ma purtroppo sarebbe una cosa equa e da noi siamo troppo cattolici per accettare il concetto di giustizia ed equità.
questa è una delle frasi da antologia di questo forum, da mettere nella bacheca dei trofei!
mr.magoo87 Ha scritto:Ci sono ben altre spese da tagliare,la Difesa oltre ad essere una Industria che fa lavorare le ditte italiane è necessaria. si, fa lavorare finmeccanica che dà le mazzette ai politici.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Infatti.
Quando l'unica "scusa" valida per l'esistenza di un settore si riduce alla forza lavoro impiegata e il suo indotto significa gia che e' un costo.
TAGLIARE.
Una volta che hai un miniesercito coi controcazzi per andare a pescare i mafiosi e farli fuori sul posto, (mantenerli in galera costa) sedare rivolte eccetera basta, non serve altro.
Andare a casa degli altri a portare aiuti non serve, si puo' aiutare senza i fucili, basta volerlo.
L'esercito e' una spesa assurda e inutile. (cosi come lo abbiamo noi poi... si vede giu cosa combinavano i professionisti nella caserma di quello scimpanze' di parolisi no...)
Non serve? TAGLIARE (Esercito alitalia fiat olivetti e tutte quelle pseudo aziende paracu,hem parastatali) Altro che aumento benzina...
Ma se io piango in tv ecco che anche il caro benzina va bene... e ci commoviamo tutti...
A me sembra che siano diventati tutti deficenti a vedere le interviste.
Capisco rimboccarsi le maniche, ma vorrei ricordare che il dictat non e' "FACCIAMO" i sacrifici, ma "FATE" i sacrifici.
Avete espresso benissimo anche le mie preoccupazioni, intanto sul fronte del superbollo si sono verificati i primi casi sospetti:
Un rappresentante di commercio è stato fermato alla dogana di Como sulla sua BMW 750. Nel capietne bagagliaio è stata rinvenuta una valigetta contenente titoli di debito (cambiali, finanziamenti e mutuo sull'attività) per circa 300.000 euro. Il transfugo ha giustificato il viaggio con una pausa relax-weekend pernotata in un bordello di Lugano per la festività. Non è stato creduto.
Un cittadino cinese di 24 anni è stato fermato a Prato al volante di una Porsche Cayenne GTS del 2007. La potente vettura è risultata intestata a nome Xin Xiang Lin, di anni 102, residente a Nanchang (Cina n.d.r.) dalla nascita. Alle spiegazione richieste dai finanzieri il giovane cinese ha affermato che la vettura è utilizzata per accompagnare il nonno a fare la spesa, alle visite mediche e per tutti i servizi quotidiani. I solerti controllori, commossi dalla bella storia di solidarietà tra generazioni, hanno lasciato andare l'uomo.
: Blink :.
Rob72 Ha scritto:In un periodo di crisi (recessione), aumentare i costi di certo non aiuta.
L'aumento dell'iva corrisponde ad un aumento dell'inflazione dato che una cosa che prima costava 120, mi verrà a costare 123... e per pagare quella cosa che prima mi costava di meno, si ha meno denaro a causa dell'aumento delle imposte e varie (ad esempio l'ici sulla prima casa, o le accise sul carburante o il blocco delle rivalutazioni delle pensioni). Quindi si hanno meno soldi con cui si comprano molte meno cose di prima. All'effetto economico che impedisce, anche volendo, di comprare quanto prima (dato che si hanno meno soldi per comprare cose che costano di più), si aggiunge anche quello psicologico che induce a risparmiare ulteriormente.
Ciò ha evidenti effetti nell'economia generale e, ovviamente, anche nelle entrate dello stato per minore iva (che pur se aumentata nell'aliquota, ha visto ridursi in misura più che proporzionale l'imponibile) e minori imposte (perchè i ricavi in generale diminuiscono e quindi vi è un minore utile).
Forse era meglio puntare sulla fiducia e quindi andare prima a falciare pesantemente i costi della politica, gli sprechi dello stato, le ruberie delle banche e le furbizie dei soliti. Poi, dopo aver dato un segnale più che positivo, andare ad attuare provvedimenti TEMPORANEI sul fronte dell'imposizione.
Stiamo affondando nella cacca, ma non ce ne accorgiamo ancora dato che siamo abbagliati dall'ennesimo salvatore.
Fox Ha scritto:Infatti.
Quando l'unica "scusa" valida per l'esistenza di un settore si riduce alla forza lavoro impiegata e il suo indotto significa gia che e' un costo.
TAGLIARE.
Una volta che hai un miniesercito coi controcazzi per andare a pescare i mafiosi e farli fuori sul posto, (mantenerli in galera costa) sedare rivolte eccetera basta, non serve altro.
Andare a casa degli altri a portare aiuti non serve, si puo' aiutare senza i fucili, basta volerlo.
L'esercito e' una spesa assurda e inutile. (cosi come lo abbiamo noi poi... si vede giu cosa combinavano i professionisti nella caserma di quello scimpanze' di parolisi no...)
Non serve? TAGLIARE (Esercito alitalia fiat olivetti e tutte quelle pseudo aziende paracu,hem parastatali) Altro che aumento benzina...
Ma se io piango in tv ecco che anche il caro benzina va bene... e ci commoviamo tutti...
A me sembra che siano diventati tutti deficenti a vedere le interviste.
Capisco rimboccarsi le maniche, ma vorrei ricordare che il dictat non e' "FACCIAMO" i sacrifici, ma "FATE" i sacrifici.
'92 NAClassicRed
07-12-2011, 10:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2011, 10:50 da angeloc4.)
Tanto per NON buttare benzina sul fuoco,e l'CI allo Stato del Vaticano,gliela vogliamo far pagare o abbiamo paura di
andare all'inferno? Ho scritto Stato del Vaticano,perchè la Chiesa dovrebbe essere un'altra cosa. Si tratta di un 2
miliardi di euro,come ICI, sulla proprietà di quasi il 25% del patrimonio immobiliare italiano,mica paglia.Ovviamente
non considero le chiese o basiliche o luoghi di culto,ma gli immobili usati per altri scopi,ma furbescamente taroccati p
per non pagare. Se non ricordo male il detto "Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio" non
credo che lo abbia detto Marx o qualche comunista un 2000 anni fà.La Cei ieri ha detto che la manovra è iniqua.Certo
che lo è ma non per quello stato e i suoi cittadini!!
|