ha creato il fuoristrada "DEFINITIVO"!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
nc convertita fuoristrada
|
14-12-2011, 09:43
ha creato il fuoristrada "DEFINITIVO"!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
16-12-2011, 12:40
Sono d'accordo con FF sul fatto che se la macchina è salvabile si salva, non vedo il senso di usare una macchina del genere per costruirci qualcosa di totalmente diverso sopra...
A sto punto un telaio Panda prima serie andava benissimo...
20-12-2011, 23:29
Stranamente, do' piena ragione ad FF :haha:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
21-12-2011, 10:14
anche un'orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. penso lo stesso valga per me!
21-12-2011, 20:07
Doppiaeffe Ha scritto:anche un'orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. penso lo stesso valga per me!cit? :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
23-12-2011, 01:24
Doppiaeffe Ha scritto:il livello di benessere che ha avuto l'america noi non l'avremo mai. c'è da dire che con tutto il benessere che hanno sono e rimarranno dei contadini che producono auto tecnicamente inferiori. Se vediamo una renault o una peugeot ci mettiamo a ridere (giustamente) perchè fino a pochi anni fa avevano i motori ad aste e bilanceri, mentre se vediamo un cesso di muscle car che tuttora ha motori, telai e gruppi sospensivi diciamo "è tipico" "ha fascino" "è un'altro livello". che poi nessuna muscle car o porcata americana, concepita da soggetti che definiamo folli perchè ci fanno simpatia, mentre in effetti andrebbero definiti patetici, come il redneck in questione, riesca a farsi na strada di montagna mi pare assodato. Sul fatto delle aste e bilancieri non sono per niente d'accordo, e' molto diffuso disprezzare le aste e bilancieri quando si hanno poche e limitate conoscenze e cultura meccanica, non prenderlo come una critica diretta a te, e' una cosa che noto generalmente. Nei motori dove si richiede affidabilita' e poca manutenzione non esistono le cinghie, in tutti i motori al mondo le cinghie sono state usate solo in campo automobilistico e in minoranza. Conosci bene i danni che puo' fare una cinghia, ma forse non sai che un'asta ti puo salvare una valvola, in un fuorigiri si puo' piegare un'asta salvando la valvola... Sarebbe da avere ribrezzo per la cinghia per come la vedo io. Una Corvette CZ06 che tra l'altro monta le balestre come sospensione e' una gran bella cosa... costa meno della meta' di una Ferrari e va tanto quanto con la differenza che ci fai 1milione di km... Vabbe' non voglio certo convincerti, ognuno ha le sue idee... certo che quando sento gente che emette sentenze (se pur sempre personali) che non sono motivate tecnicamente ma solo per "sentimento"... mi viene un po' fastidio... ma con questo non ce' l'ho con nessuno e non vorrei essere frainteso che non ti sto accusando, forse mi hai richiamato alla mente tanti discorsi da "bar" che sento... :cincin:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
23-12-2011, 16:26
un talento di manualià e praticità, sprecato a far ste robe
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
24-12-2011, 20:02
Cagi Ha scritto:Sul fatto delle aste e bilancieri non sono per niente d'accordo, e' molto diffuso disprezzare le aste e bilancieri quando si hanno poche e limitate conoscenze e cultura meccanica, non prenderlo come una critica diretta a te, e' una cosa che noto generalmente. ieri sera ne parlavamo con alcuni amici mentre ci facevamo gli auguri, appassionati e ing, che ci illudiamo di capirne ;-). un ragazzo ha portato il tuo esatto esempio sulle balestre e sulle aste e bilanceri. ti do piena ragione sulla questione connessa alla manutenzione e alla semplicità, anche nei pesi. purtroppo però per ottenere tali risultati, lo sai, devi avere dei motori che hanno cubature, per noi mostruose, se paragoni a una gt3. è una filosofia diversa, forse troppo, dalla nostra, che prevede di mettere cavalli e cavalli e magari lascia stare il telaio o altro. in fin dei conti è l'altra metà del cielo. |
« Precedente | Successivo »
|