This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disquisizioni sul design
Formix Ha scritto:inolre tutte le MB hanno delle linee che non invecchiano MAI, a differenza di BMW che dopo 6 mesi, o al primo restyling paiono vetture del '14-'18.
Su questo non sono assolutamente d'accordo. Anzi, trovo decisamente le linee MB quantomeno soggette all'età. Vedi primo SLK per dirne una...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Su questo non sono assolutamente d'accordo. Anzi, trovo decisamente le linee MB quantomeno soggette all'età. Vedi primo SLK per dirne una...

Mi sento di dover quotare Fiabeschi...

Mercedes e Bmw invecchiano abbastanza presto.
Purtroppo sono anche automobili molto desiderate da una categoria
di automobilisti che noi tendiamo (ingiustamente) a discriminare,
il fatto che vediamo auto immatricolate 4/5/8 anni indietro a ragazzi
stranieri che abbelliscono con spoiler, alettoni, fiamme, scritte e lucine varie
incrementa "l'invecchiamento precoce" di tal modello
nel mercato "snob" italiano.

Quante volte ho sentito clienti od amici, proprietari di Bmw o MB dichiarare:
"io l'auto la cambio ogni 2, massimo 3 anni altrimenti non vale più nulla
ed iniziano a scambiarmi per un extracomunitario..."

E' un discorso di cacca, però moltissime persone la pensano così!
  Cita messaggio
personalmente le Opel mi fanno vomitare, non capisco come le si possa trovare interessanti. Checché se ne dica le piccole Fiat (Panda e 500) le trovo interessanti, per le grandi le Audi sono belle ( e infatti il capo designer è italiano): l'A5 con una linea sola della fiancata definisce tutta l'auto.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:Posso fare il talebano?

per me questa è la dimostrazione del fatto che il mondo auto si muove nel senso sbagliato.
se tutti scimmiottano Audi (chi è audi? che storia ha? che auto fa? boh) la gente si compra audi e mica altro.
BMW faceva delle auto sportive, TP, e adesso ti fa la pubblicità X drive village, ma chi se ne frega del 4x4, una BMW 4x4 comodosa e fighetta non è una bmw...
una bmw è la z3, non un x6 v8 5000...

se compro un'auto lo faccio per quello che offre e magari anche per quello che rappresenta la casa e la sua storia.
la miata la storia se l'è costruita, offre molto e ha un senso
la toyobaru storia non ne ha, ma ha contenuti tecnici di primo piano (e cmq toyota in fatto di coupe sportive qualcosa da dire ce l'ha)

sinceramente prima di comprare un'audi mi tagliero' il pisello :chessygrin:

non per mettere i puntini sulle i, ma forse dovresti leggerti qualcosina sulla storia automobilistica mondiale prima di dire "che storia ha".

per tornare in topic ultimamente le auto stanno diventando troppo "ingombranti", preferisco ancora le linee snelle delle vecchie serie.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:personalmente le Opel mi fanno vomitare, non capisco come le si possa trovare interessanti. Checché se ne dica le piccole Fiat (Panda e 500) le trovo interessanti, per le grandi le Audi sono belle ( e infatti il capo designer è italiano): l'A5 con una linea sola della fiancata definisce tutta l'auto.

beh oddio... le audi nn è che siano tutto sto miracolo di design... personalmente le trovo molto impersonali, fredde e ugali tra di loro... poi c'è la A7 che è davvero inguardabile... le uniche che a mio gusto si discostano sono la TT, che mi piace, e la R8 che secondo me è riucita alla grande... il resto è di un piattume imbarazzante...
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:non per mettere i puntini sulle i, ma forse dovresti leggerti qualcosina sulla storia automobilistica mondiale prima di dire "che storia ha".
.

La storia auto union, nazisti DKW e compagnia cantante la conosco.

pero' non trovo in Audi un concetto, un feeling, un qualcosa che dia continuità

Mercedes è comoda ed elegante
BMW sportiva
Volkswagen da famiglia
Audi? non lo so, le sportive non sono sportive vere, si puo' pretendere di essere considerati grandi costruttori per le SW? per me non ha senso, per molti si.
se audi è un grande costruttore per le vittorie degli anni 80 siamo a posto.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Audi significa 4x4, motori troppo potenti per la classe, linea monotona.
Si sente il puzzo di birra e di crauti.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Audi significa 4x4, motori troppo potenti per la classe, linea monotona.
Si sente il puzzo di birra e di crauti.

:giggle::giggle::giggle::giggle::giggle::giggle:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
  Cita messaggio
le Audi le trovo poco personali, A5 a parte che è piacevole, fatico a distinguere uan A4 da una A6 senza avere un metro in mano :chessygrin:
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:le Audi le trovo poco personali, A5 a parte che è piacevole, fatico a distinguere uan A4 da una A6 senza avere un metro in mano :chessygrin:

ecco appunto.

sara' per questo che ne vendono tante? ci si confonde nella massa dii quelli che hanno l'auto giusta?
Dado
  Cita messaggio