Beh l'A5 almeno come linea è una bella auto..direi la migliore della sua categoria.
Disquisizioni sul design
|
14-12-2011, 16:04
Antonio Ha scritto:Beh l'A5 almeno come linea è una bella auto..direi la migliore della sua categoria. io gli preferisco la piu spigolosa BMW ma piu o meno si assomilgiano. dell'A5 non amo la curvatura della fiancata che la fa sembrare un po a banana...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
14-12-2011, 18:22
in effetti le audi sono tutte uguali... la a5 è carina poi hanno deciso di affiancarle una versione 5 porte:deg:
14-12-2011, 18:49
Io ho citato le Audi non perchè le considero "capolavori di designer",
volevo solo dire che invecchiano un po' meno delle concorrenti krukke proprio perchè mantengono sempre una certa linea conservatrice pur rinnovando continuamente le proprie auto. Certamente tra una A4 mk1, una mk2, mk3, mk4 (l'ultima) ci sono sempre meno differenze l'una dall'altra a confronto di quanto "son stravolte" le relative serie3 o classeC tra una serie e l'altra. Oserei dire: auto completamente diverse! Le Audi restano pertanto più appetibili (leggermente) delle sopradette. Ma quello che fa tanta differenze è la qualità costruttiva, che vi piaccia o no sono nettamente superiori alle altre. E' un dato di fatto. Personalmente non amo comunque le nuove NSU Prinz, anche se nel 1998 ho avuto una A4 1.8 Turbo a benza che andava benissimo e consumava anche poco!
14-12-2011, 18:53
Dado Ha scritto:La storia auto union, nazisti DKW e compagnia cantante la conosco. Ahem, Audi dal 2000 non ha vinto a le mans solo per 2 volte, di cui una per via della Bentley speed eight, ovvero una Audi R8 chiusa..siamo un po' obbiettivi per favore, se una casa tedesca può vantare successivi sportivi sicuramente quella è Audi. Di Audi è assolutamente ammirevole come siano in passati in 20 anni dall'anonimato più completo ai massimi livelli, anche grazie al lavoro di persone come de'Silva, non proprio l'ultimo dei *****. Lo steso de'Silva ha puntato moltissimo sull'uso dei led come elemento stilistico; potranno non piacere a tutti, ma è un dato di fatto che dalla loro introduzione tutti gli altri produttori hanno inseguito. Vero è che Audi ha un family feeling esagerato, che arriva a partorire oggetti imbarazzanti, come la A1, dimensioni da utilitaria ma con la bistecchiera Audi enorme davanti. Bmw da quando se n'è andato Chris Bangle vedo invece che ha perso completamente la bussola. Hanno puntato moltissimo sui suv e sui modelli Xdrive, sfornando, dopo X5, X6 e X3, la X1 (orrenda), snaturando in buona parte la loro natura di costruttori di auto sportive; basti pensare che esistono X5 e 6 Motorsport e non la Z4:wacko:. La serie 1 è imbarazzante sotto tutti i punti di vista; da dietro è identica ad una Polo (mi è capitato di conferle), davanti hanno voluto per forza applicare quel ridicolo muso da formichiere della 5GT, dando ancora di più l'impressione di raffazzonato; se pensano di replicare il successo del primo modello stano freschi... Tendenza comune a tutti comunque, è quella alla gigantismo; sia nelle dimensioni esterne (l'Audi A4 è lievitata fino a 4,8 metri) che in quelle dei passaruota, con ruote oltre i 20". Visto che bisognerà alleggerirle ste cavolo di auto, bisognerebbe partire già da li.
15-12-2011, 13:21
Non mi piace mai il si stava meglio quando si stava peggio. Tantomeno era meglio prima!
Il design e tutto quello che fa parte della vita deve evolversi, andare avanti, creare nuove soluzioni a nuovi problemi. Contrapporre originalità a banalità, identità a finzione. Certo la crisi socio-economica attuale non aiuta, anzi! Forse è questa la ragione di così tanta banalità ed uniformità nel design automobilistico? Mercedes è quella che pare soffrire di più, ma anche BMW mi sembra in cerca di un family feeling a cui mirare. Audi, a mio avviso è l'opposto dell'innovazione stilistica. In pratica vende le stesse berline da anni... Certo è rassicurante, ma che palle! :chessygrin: Volvo mi pare in netta ripresa stilistica, dopo il fiasco della C30 e soprattutto dopo l'iniezione di capitali cinesi... : Neutral : Citroen continua a proporre cose interessanti e IMHO con una forte immagine. Peugeot e Renault non pervenute :chessygrin: Mazda brancola nel buio, eccetto per la 6 che trovo gradevole. Peccato ancora non esista una spider nel listino Mazda... :chessygrin:
Nur Helvetica.
15-12-2011, 14:59
Antonio Ha scritto:Beh l'A5 almeno come linea è una bella auto..direi la migliore della sua categoria.Coooooooooooooooooooosa?
Nur Helvetica.
15-12-2011, 15:24
piuttosto sono curioso di vedere la prossima ammiraglia Citroen, sarebbe ora di ritornare ai fasti di un tempo, per dirne una nella mia città di C6 non ne hanno proprio immmatricolate, spero solo che non facciano l'errore di cadere nel revival scimmiotando le CX/DS, ma proponendo qualcosa di nuovo
15-12-2011, 17:10
oldcafe Ha scritto:piuttosto sono curioso di vedere la prossima ammiraglia Citroen, sarebbe ora di ritornare ai fasti di un tempo, per dirne una nella mia città di C6 non ne hanno proprio immmatricolate, spero solo che non facciano l'errore di cadere nel revival scimmiotando le CX/DS, ma proponendo qualcosa di nuovoA me la C6 piace davvero tanto, così come la Thesis. Mi sembrano auto con una forte personalità nello stile dei rispettivi marchi e non col design fatto apposta per stupire! In più hanno il carisma di non essere state capite dal mercato... : Rolleyes :
Nur Helvetica.
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Design automobilistico : dal 1974 in poi il nulla ? |
04-10-2008, 10:57 Ultimo messaggio: dmax23 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)