This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Gatta
belllllllllooooooooo
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Pure fissi??

Dimmi quanti cuscini mi servono per arrivare hai pedali??
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
alessioattorresi Ha scritto:Pure fissi??

Dimmi quanti cuscini mi servono per arrivare hai pedali??

certo che sono fissi, secondo te sto in ballo tre mesi per due sedili e non faccio un lavoro "fatto bene" ? Big Grin

Battute a parte, non ci arrivi proprio, ma adesso sto girando con le chiavi del 13 in portaguanti....
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Dato che sono arrivati 4 ammo nuovi (Tokico Illumina) e a breve le molle FM mi chiedevo: cambio anche i tamponi finecorsa (bumpstop) ?

E i soffietti di gomma? Non mi va di lasciare le gambe nude alla Gatta, con tutti i maniaci che ci sono in giro.... Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
mah non so... direi di portare su in veneto gli ammo a dafde (visto che me li hai soffiati per pochi istanti), le molle FM a pdor, la gatta tuuuuta intera a elwood per diteilin. Sarai ricambiato con soppressa fresca, prosecco e se aspetti qualche giorno, pure con del novello che è la fine del mondo. Via, la benza la mette Alessio per una volta, io però ci metto la faccia, e che faccia!Big Grin
  Cita messaggio
le molle FM mi tornerebbero utilissime per la modifica al sedile stile scania ! grazie mille Frà ! che amico Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:mah non so... direi di portare su in veneto gli ammo a dafde (visto che me li hai soffiati per pochi istanti), le molle FM a pdor, la gatta tuuuuta intera a elwood per diteilin. Sarai ricambiato con soppressa fresca, prosecco e se aspetti qualche giorno, pure con del novello che è la fine del mondo. Via, la benza la mette Alessio per una volta, io però ci metto la faccia, e che faccia!Big Grin

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:le molle FM mi tornerebbero utilissime per la modifica al sedile stile scania ! grazie mille Frà ! che amico Thumbup

ve lo dico in modo che vi sia chiaro: ANDATE IN MONA!!!! :haha:

Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Dato che sono arrivati 4 ammo nuovi (Tokico Illumina) e a breve le molle FM mi chiedevo: cambio anche i tamponi finecorsa (bumpstop) ?

E i soffietti di gomma? Non mi va di lasciare le gambe nude alla Gatta, con tutti i maniaci che ci sono in giro.... Big Grin

metti 4 balestre, vedrai che temponi al challenge! Big Grin

in teoria i bump stop di FM o di FCM sono più adatti ad essere usati con molle ribassate, sono più corti e di materiale differente rispetto a quelli OEM

per i soffietti forse ha qualcosa FCM
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:metti 4 balestre, vedrai che temponi al challenge! Big Grin

Big Grin

Elwood Blues Ha scritto:in teoria i bump stop di FM o di FCM sono più adatti ad essere usati con molle ribassate, sono più corti e di materiale differente rispetto a quelli OEM

per i soffietti forse ha qualcosa FCM

Mi sono acculturato sul sito FCM e mi sto orientando sui 36mm front/46mm back con i soffietti :
http://fatcatmotorsports.com/FCM_Tokico_...B.htm#bump

Mi ispirano anche un po' di più di quelli FM, che sia dalla descrizione che dalle foto mi paiono più dozzinali (però se qualcuno li monta e ha opinione contraria sono felice di sentirla).
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=13-56100
Con questi dovrei comunque comprarmi i soffietti stock (es. ILmotorsport ce li ha) e vedere se si montano insieme.

Cita messaggio
per i soffietti avevo trovato una guida per tagliare e adattare gli originali, forse era su miata.net, comunque dopo 10 minuti che ci smanettavo mi sono rotto i maroni e li ho montati senza
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)