This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Gatta
Ecco alcune simulazioni di alcuni setup esistenti.
Rimangono invariati i dati delle molle (spring rate: 318/233 lb/in), il peso dell'auto (1100 kg = 2420 lb) e del guidatore (85 kg = 187 lb), il peso dei cerchi e gomme (5.5 kg = 12 lb i cerchi, 9 kg = 20 lb le gomme).

Prima i numeri, poi le mie considerazioni.

1) Ricetta Racing Beat: Racing Beat 1.25" tubular front + OEM nbfl sport post (12mm piena)
[ATTACH=CONFIG]23735[/ATTACH]

2) Ricetta 949 / SuperMiata: Racing Beat 1.25" tubular front + MSM post (14mm piena)
[ATTACH=CONFIG]23734[/ATTACH]

3) Ricetta FlyinMiata: FlyinMiata 1" piena front + FlyinMiata 0.625" piena post
[ATTACH=CONFIG]23732[/ATTACH]

4) Curiosità #1:FlyinMiata 1" piena front + OEM nbfl sport post (12mm piena)
[ATTACH=CONFIG]23733[/ATTACH]

5) Ricetta Omermon: FlyinMiata 1" piena front + Nessuna barra al posteriore
[ATTACH=CONFIG]23736[/ATTACH]

#Considerazioni#
Guardando il valore FRC mi pare che:
- Le soluzioni 1, 2 e 5 siano notevolmente sottosterzanti (molto maggiore del 60%).
- Le soluzioni 2 e 5 sono simili, ma la 5 rolla di più.
- La soluzione 1 è la più sottosterzante, anche se poco di più della 2
- La soluzione 3 pare essere leggermente sovrasterzante.

Ah, per i bump stop mi sa che vado con i 36/46 di fatcat, mi sono convinto. Smile

Allegati Anteprime

La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Omer ha la soluzione 4. Solo per breve tempo è andato di 5!

Per il tuo uso ti direi le fm. Tanto poi le tiri al massimo davanti e le lasci morbide dietro e correggi il sovrasterzo.

Prova a fare anche l'accoppiata fm front - 14mm post
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
Fra guarda che 949 non spedisce più al di fuori dell'america quindi cerca altrove
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Mr.nitro Ha scritto:Fra guarda che 949 non spedisce più al di fuori dell'america quindi cerca altrove

Ma se ho comprato da loro pochissimo tempo fa!

Alberto
  Cita messaggio
non vende più in eu da un mesetto circa ! confermo :cry2:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
...ommerda... ora mi studio la soluzione...

Alberto
  Cita messaggio
http://www.spedizionidagliusa.com/
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
grazie .shark e grazie mr.nitro per consigli e news!

mo vediamo che fare.... seguiranno notizie. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:http://www.spedizionidagliusa.com/

grazie per il link! Smile

Hai per caso esperienze dirette con questo servizio? Dal loro sito sembra tutto rose e fiori, però un po' di diffidenza rimane.... Wink

Cita messaggio
Io usavo consegnato.com; molto efficienti e convenienti finchè in dogana a Londra non hanno "rotto il giochino" e sostanzialmente gli hanno fatto chiudere l'attività, ma in quel caso c'era un discorso (suppongo) di elusione fiscale. Prova a chiedere se il servizio è comprensivo di iva/dazi o li devi pagare a parte.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)