This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
valutazione NA Merlot.
#31
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ripeto che: SI è vero! ma il mercato non riconosce tutte queste differenze, solo gli appassionati le conoscono


Visto che si parla "tra 10-15 anni", il mercato sarà fatto sempre più di appassionati
  Cita messaggio
#32
per esperienza il mercato degli appassionati si può dividere grossomodo in 2 tipi di acquirenti
il primo a cui piace genericamente il tipo di mezzo ed inevitabilmente pur informandosi non coglie certe sfaccettature e compra qualsiasi versione, anche la più sfigata, questa è la categoria più diffusa che magari negli anni si avvicina ad una versione più ambita/rara o cambia totalmente idea

la seconda è l'appassionato più esperto e consapevole che ricerca la versione giusta con pazienza (a volte pagandola meno) o disposto a pagare di più una vettura con determinate caratteristiche, questa categoria di solito è l'evoluzione della precedente oppure è un individuo che ha maturato una certa esperienza e si avvale di tutte le conoscenze per trovare il pezzo giusto

Questo vale per qualsiasi cosa attinente al mercato d'epoca, mobili, modernariato...
non per contraddire l'amico Marco, ma la diffusione ha un suo peso ma non sempre, ad esempio la 500 che è stato uno dei mezzi più venduti ha un mercato con molte sfaccettature, mentre un 850 o 600 pur essendo meno diffuse hanno quotazioni in genere inferiori
ci sono troppe variabili per inquadrare questo mondo in schemi ben precisi
  Cita messaggio
#33
tra 10-15 anni avremo tutti sostituito il motore a combustione con uno elettrico. quindi nessuna differenza tra le attuali motorizzazioni 115-131-90.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#34
Tra 10/15 non avremo più neanche le pezze al *****
  Cita messaggio
#35
Rob72 Ha scritto:tra 10-15 anni avremo tutti sostituito il motore a combustione con uno elettrico. quindi nessuna differenza tra le attuali motorizzazioni 115-131-90.

Parla per te :chessygrin:
  Cita messaggio
#36
oldcafe Ha scritto:Tra 10/15 non avremo più neanche le pezze al *****

Idem come sopra :chessygrin:
  Cita messaggio
#37
oldcafe Ha scritto:Tra 10/15 non avremo più neanche le pezze al *****
:haha::haha::haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#38
Complimenti Antonio!!!
La Merlot è una delle più belle!!!
  Cita messaggio
#39
sempre luky Ha scritto:Complimenti Antonio!!!
La Merlot è una delle più belle!!!

Grassieeeeee
  Cita messaggio
#40
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:credo che il colore sia un pò troppo particolare per il tipo di auto, anche se sono i 2 opposti, la metto sullo stesso piano del giallo, o ti piace o ti fa schifo...sono molto differenti dai colori più venduti..

non significa che perchè un colore è raro allora è desiderabile, anzi, a parte i gusti personali , una montego e una v spec avranno una certa visibiltà visti i numeri, mentre una merlot e una gialla sembreranno delle sconosciute, vedere un' auto poco conosciuta può suscitare clamore, ma anche sollevare qualche dubbio.

parlando di gusti invece, a puro livello statistico, non credo che il bordeax sia tra i colori più desiderati per auto (oh cambiano col tempo eh)
mentre le combinazioni british green pelle tan e blu scuro pelle tan, sono dei classici intramontabili usati su tantissime auto di ogni generazione (molto replicati e quindi molto apprezzati)

se invece capita il ricercatore di merlot o di gialle, la rarità girerà la situazione a nostro favore Wink
sec me con il tuo e il mio allestimento ci si può guadagnare un pelino in più con la carta rarità e gusto personale, ma avremo meno acquirenti, e quindi dovremmo portare più pazienza..

PS: io non penso di venderla mai, semmai, mi preparo un nuovo motore in garage

Secondo me, ma rischio di essere di parte, sono agli antipodi, sunburst e merlot. Il massimo della sportività e dell'allegria contro il massimo dell'eleganza e della sobrietà. Comunque dagli apprezzamenti ricevuti direi che il merlot piace, e alla grande. Per me non cambierebbe nulla se accadesse il contrario, sono soddisfattissimo della mia scelta Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Valutazione NB-FL Sport jack83 0 223 03-06-2024, 16:30
Ultimo messaggio: jack83
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 732 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 3,905 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Valutazione valore ace 9 3,564 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Valutazione NA davide94 5 1,950 31-12-2021, 21:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 DevilDic 30 8,713 03-09-2020, 16:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  informazioni su valutazione limner 8 3,361 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [Help]Liguri: aiuto per valutazione NC a Gorreto MiataSiculo 9 3,983 10-10-2014, 11:49
Ultimo messaggio: Florinda
  info valutazione NC 2.0 fire leon 11 4,000 26-05-2014, 00:10
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Valutazione NA BRG da sistemare yuza 41 9,545 31-01-2014, 13:01
Ultimo messaggio: pallo14



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)