This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC/RC su autoscout: prezzi crollati?!
marcez Ha scritto:no secondo me gli allestimenti contano eccome e si vede,gli accessori tornano sempre a favore dei venditori,molti acquirenti guardano più quelli che altro purtroppo ed ecco che i prezzi cambiano come cambiano le probabilità di vendita e di trattabilità..il problema è quando pensi la stessa cosa a tuo favore pensando di darla in permuta,allora puoi stare a raccontargli quello che vuoi ma te la rigirano come vogliono pur di inventarsi storie che ti snervano solamente e così i prezzi sono al minimo rilevabile,certo più è povera e più tendono a svalutartela..poi è vero,in questo caso e per questi motivi il rischio è sempre a tuo sfavore perchè non è detto che riesci a far valere l'allestimento, appunto.

è vero quello che dici, ma in un momento di crisi come questo se vogliono vendere hanno poco da contartela, anzi secondo me sui prezzi che vediamo in giro c'è ancora un bel margine di trattativa
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Dici?

Preferirei sbagliarmi, in effetti.. Smile

Ma vorrei fare alcune considerazioni:
1) sto confrontando i prezzi di oggi con quelli di nemmeno 6 MESI fa... Non sto facendo un ragionamento astratto su quanto dovrebbe essere secondo me il valore residuo di una NC/RC...

Si questo è vero però ci sono altre considerazioni da fareConfusediamo ormai nel 2012,è una spider,c'è sta ***** di crisi e poi direi che per lo meno poi non tende ad abbassarsi ulteriormente nei mesi ma più o meno a stabilizzarsi (si spera per chi vende) per più tempo possibile,queste cose le vedo un po' come se dovessimo fare o osservare una curva che non è certo proporzionale nel caso delle macchine usate,le variabili sono troppe....

Erc7676 Ha scritto:Prima si prenderla ho "annusato" il web per mesi ed é l'unica cosa di cui "mi intendo" parlando di mx5...
2) la ND é ancora molto di la da venire e dubito che stia già ora incidendo sui prezzi...

Cosa intendi per parametri di ricerca?

Io ho messo: dal 2006, meno di 50k km, piu di 150cv....

Per quel che mi ricordo io, mediamente vedo un calo drammatico di circa 3.000 euro... In 6 mesi!
Mentre se guardo le scorse quotazioni di QR, a 3 anni dalla prima immatricolazione ormai il grosso della svalutazione c'era stata e di anno in anno calava di 890 euro...

A meno che non siano tutti carri rotti (dall'aspetto bellissimo)....

Per parametri di ricerca intendo quelli,come hai detto tu ma anche tanti altri come la distanza (nel sud costano mediamente meno),allestimenti,colore,privato o concessionaria,trattabilità,condizioni generali come per es tagliandi,gomme ecc. hard top e altro ancora.. poi è logico che bisogna sapersi anche trovare nel momento giusto,nel posto giusto e con la persona giusta e questo vuol dire che posso anche aspettarmi tutto il contrario detto finora..

detto questo se è vero che sono tutte calate mediamente di 3000 € a parità di mezzo allora c'è da preoccuparsi....
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:è vero quello che dici, ma in un momento di crisi come questo se vogliono vendere hanno poco da contartela, anzi secondo me sui prezzi che vediamo in giro c'è ancora un bel margine di trattativa

maledetta crisi.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
  Cita messaggio
io ho pagato la mia del 2007 12.000 euro circa con 35.000 km
  Cita messaggio
sarzio Ha scritto:io ho pagato la mia del 2007 12.000 euro circa con 35.000 km

Hai speso sicuramente bene i tuoi soldi,12000 €,oggi, è ancora un prezzo ragionevole. non è troppo basso (per chi vende ovviamente..) ne alto o cmq reso possibile dopo una trattativa..

Cita messaggio
DUKE Ha scritto:se tu avessi comprato 14.500 di azioni unicredit adesso varrebbero 5.000, quindi per certi versi con la nc hai fatto un buon investimento :giggle:

Il problema é che ho fatto anche quello...
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Tutti dovrebbero averne una cavolo...

Smile
Non sono d'accordo!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
l'NC e l'NCRC risentono della crisi perchè sono state fatte uscire come uno shift della linea mazda per andare a fare concorrenza a z4 e slk. Hanno impostato, per la prima volta nella storia del modello, una politica da follower nei confronti dei panzer tedeschi. Ovviamente ha risentito delle dinamiche di z4 e slk e appena è finito l'effetto novità i prezzi sono crollati, come penso non sia successo alle serie prima.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:l'NC e l'NCRC risentono della crisi perchè sono state fatte uscire come uno shift della linea mazda per andare a fare concorrenza a z4 e slk. Hanno impostato, per la prima volta nella storia del modello, una politica da follower nei confronti dei panzer tedeschi. Ovviamente ha risentito delle dinamiche di z4 e slk e appena è finito l'effetto novità i prezzi sono crollati, come penso non sia successo alle serie prima.
D'accordissimo al 100%!
Solo che, onestamente, nonostante il prezzo più favorevole, la NC non può reggere il confronto con BMW e Mercedes...
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:D'accordissimo al 100%!
Solo che, onestamente, nonostante il prezzo più favorevole, la NC non può reggere il confronto con BMW e Mercedes...
Thumbup

in che senso? nella sostanza?nel marchio?secondo me è una affermazione discutibile..è chiaro che bisogna confrontarle con i modelli base delle tedesche sopra delle quali non sono neanche da confrontare in quanto oltre tutto arrivano a costare anche il doppio o poco ci manca..

Cita messaggio