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Atti vandalici, purtroppo è successo!!!
#1
Ciao a tutti,
mi hanno tagliato la cappotta!!!! E' stato davvero un trauma trovarla tutta penzoloni sui sedili.... è successo ormai un mese fa (ho fatto denuncia alla questura il giorno stesso) ma il vero problema è la trafila che ora sto seguendo con l'assicurazione: spero raccontandovelo di ottenere qualche prezioso consiglio...
Ho la macchina da due mesi e l'ho assicurata con Vittoria Assicurazioni contro gli atti vandalici, incendio e furto. L'auto è una NC 2.0 del 2007 ed il valore assicurato è di circa 14000 euro. L'assicuratore mi aveva parlato solo di franchigia (300€) e mai di degrado prima che firmassi il contratto.
Ora, il carrozziere ha fatto un preventivo di 2500 euro (1600+iva per la cappotta originale Mazda + un vetro laterale + manodopera). Vogliono applicarmi il 40% di degrado sul costo della nuova cappotta e mi darebbero 1410 euro se gli presento la fattura di 2500.
Il problema è che io ho visto su questo sito che potrei far cambiare la cappotta a Nizza, spendendo molto meno e con risultati forse migliori...
pensavo di dare al carrozziere il dovuto per aver seguito la pratica (250E) e con quello che risparmiavo pagarci il viaggio a Nizza.
E invece no!!!!! Mi dicono che vogliono a tutti i costi prima la fattura di riparazione prima di procedere al calcolo dei soldi da pagarmi: quello che non capisco è che il preventivo è già stato fatto ed accettato in quella forma. Dopo se decido di riparare/sostituire, in Italia o all'estero, che gli importa al liquidatore????
Nell'attesa di parlare con lui sto cercando di documentarmi....
Sul contratto non ho trovato questa clausola per cui PRIMA riparo l'auto e presento fattura e DOPO fanno il calcolo di quanto mi rendono.... mi hanno mostrato solo una nota informativa che parla di questa clausola, ma sulla nota è scritto anche, cito:
"La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall’ISVAP, ma il suo
contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell’ISVAP.
Anche se sono illustrate le caratteristiche essenziali del prodotto assicurativo, la presente Nota
informativa non sostituisce le condizioni contrattuali di cui il contraente deve prendere visione
prima della sottoscrizione del contratto."

Qualcuno può aiutarmi??? A me non interessa spendere 100 euro più o meno. Mi basta venire a capo di questa faccenda: è da un mese che l'auto è chiusa in garage... finiranno col farmela odiare e non voglio che succeda!!!!

Grazie in anticipo a tutti e scusate per lo sfogo!!!

Ps. Appena scarico le foto del cellulare vi posto le foto dello squarcio.... sigh...
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#2
Chiederei di installare un cappotta "degradata"...
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#3
queste sono le cose che mi fanno venir voglia di cambiare lavoro, sia il cliente che il carrozziere sono in balia delle vessazioni delle assicurazioni e chi ci perde sono i clienti che se non fanno valere le loro ragioni, vengono letteralmente truffate, ed il carrozziere che oltre a diventare una sorta di franchising, passa anche da disonesto...
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#4
sono quasi sullastessa barca, solo che la mia nb è stata rigata davanti, dietro, destra e sinistra per tutto il suo perimetro; preventivo per rierniciare tutta la macchina da carrozzaria di mia fiducia, € 2000,00 circa (esagerato perchè aveva inserito lavori di lattoneria che non servono), franchigia con unipol €300,00.
Il perito mi fa notare che il preventivo non è congruo e che vedrà di sistemare lui la cosa...mi hanno liquidato con 304 €, se presento fattura con importo superiore, mi liquidano il restante con riduzione del 10%.
Io ti inviterei a fare reclamo all'isvap per la clausola che hai citato perchè non tutela il cliente e perchè lo costringe a sottoscrivere delle condizioni non verificate dall'organo di controllo.
Per lavoro una volta ho preparato un reclamo all'isvap per conto di una cliente, le hanno riconosciuto tutti i diritti che l'assicurazione aveva violato. L'assicurazione ha chiesto scusa, nel vero senso della parola e le ha rimborsato il dovuto.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#5
Giacomo83 Ha scritto:Ciao a tutti,
mi hanno tagliato la cappotta!!!! E' stato davvero un trauma trovarla tutta penzoloni sui sedili.... è successo ormai un mese fa (ho fatto denuncia alla questura il giorno stesso) ma il vero problema è la trafila che ora sto seguendo con l'assicurazione: spero raccontandovelo di ottenere qualche prezioso consiglio...
Ho la macchina da due mesi e l'ho assicurata con Vittoria Assicurazioni contro gli atti vandalici, incendio e furto. L'auto è una NC 2.0 del 2007 ed il valore assicurato è di circa 14000 euro. L'assicuratore mi aveva parlato solo di franchigia (300€) e mai di degrado prima che firmassi il contratto.
Ora, il carrozziere ha fatto un preventivo di 2500 euro (1600+iva per la cappotta originale Mazda + un vetro laterale + manodopera). Vogliono applicarmi il 40% di degrado sul costo della nuova cappotta e mi darebbero 1410 euro se gli presento la fattura di 2500.
Il problema è che io ho visto su questo sito che potrei far cambiare la cappotta a Nizza, spendendo molto meno e con risultati forse migliori...
pensavo di dare al carrozziere il dovuto per aver seguito la pratica (250E) e con quello che risparmiavo pagarci il viaggio a Nizza.
E invece no!!!!! Mi dicono che vogliono a tutti i costi prima la fattura di riparazione prima di procedere al calcolo dei soldi da pagarmi: quello che non capisco è che il preventivo è già stato fatto ed accettato in quella forma. Dopo se decido di riparare/sostituire, in Italia o all'estero, che gli importa al liquidatore????
Nell'attesa di parlare con lui sto cercando di documentarmi....
Sul contratto non ho trovato questa clausola per cui PRIMA riparo l'auto e presento fattura e DOPO fanno il calcolo di quanto mi rendono.... mi hanno mostrato solo una nota informativa che parla di questa clausola, ma sulla nota è scritto anche, cito:
"La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall’ISVAP, ma il suo
contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell’ISVAP.
Anche se sono illustrate le caratteristiche essenziali del prodotto assicurativo, la presente Nota
informativa non sostituisce le condizioni contrattuali di cui il contraente deve prendere visione
prima della sottoscrizione del contratto."

Qualcuno può aiutarmi??? A me non interessa spendere 100 euro più o meno. Mi basta venire a capo di questa faccenda: è da un mese che l'auto è chiusa in garage... finiranno col farmela odiare e non voglio che succeda!!!!

Grazie in anticipo a tutti e scusate per lo sfogo!!!

Ps. Appena scarico le foto del cellulare vi posto le foto dello squarcio.... sigh...

Io metterei tutto in mano a un avvocato: prima lettera all'assicurazione-liquidatore e se non pagano il danno per intero causa civile, con risarcimento del danno anche per il mancato uso della macchina nel periodo necessario per la liquidazione, per la perdita di relazioni sociali ecc...

***** devono schiattare questi avvoltoi! :x.

Quanto al degrado dei loro cervelli mandali da me che gli faccio vedere una cappottina di una MX5 vecchia di 20 anni. Che teste di cazz.!
'92 NAClassicRed


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#6
Anch'io con l'NC mi sono subito la stessa cosa ma la procedura nel mio caso è stata abbastanza snella ed esaustiva,praticamente ci ho messo solo la franchigia.
Però ho deciso io dove andare e non c'è stato bisogno di presentare la fattura. Dovrebbe bastare il preventivo concordato con il perito,è chiaro che più è alto meno ci smeni dopo. inoltre,a lavoro compiuto nessuno mi ha chiesto la fattura o il controllo della riparazione.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#7
e non ho anticipato niente,ho iniziato il lavoro con gli assegni della assicurazione in mano!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#8
Fai più casino che puoi,al giorno d'oggi se non ti fai sentire ti prendono solo per il....!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#9
ti dico la mia.

l'anno scorso mi tagliano la capote. Preventivo del pezzo, senza mandopera (avrei fatto tutto io perchè so che l'assic oltre un certo punto non va), 1600+ iva. Vado dal perito che mi dice che mi avrebbero dato i 1600 solo se io compravo la capote alla mazda e che in nessun caso mi avrebbero pagato la manodopera. Purtroppo ero vesito con un jeans e una maglietta , non ridete anche se a me fa pensare, e dico che in termini di legge o mi pagavano o finivano a causa e che io problemi a farne non ne avevo perchè nel mio studio avevo l'avvocato. Lui si mette a ridere e mi guarda, esco il tesserino dell'ordine e gli chiedo di mettere per iscritto quello che mi ha detto, al che lui, seccato, mi fa: "vabbene ti do i 1600". Adesso, per ottenere un mio diritto ho dovuto forzare il perito/negoziatore. Cosa che ti consiglio purtroppo, le assicurazioni sono quanto di peggio esista SE SEI ONESTO. In tutto questo poi decisi di farmi una patch e coprire il taglio... in ***** all'assicurazione.
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#10
Anche alla mia ragazza successe un caso simile, la fortuna ha voluto che un suo allievo è un avvocato e ha detto che si occupava di tutto lui, l'hanno pagata prima di andare in giudizio, l'avvocato ha chiesto tot, l'assicurazione ha pagato tot. che era 3 volte quello che gli volevano pagare a lei.
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