This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzazioni Mx-5
#51
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:beh sempre meglio originale che la fiat coupè/barchetta tamarra che sembra adesso...
quella è la classica auto tuning, dove le parole esclusività e unicità vanno a braccetto con ''vorrei ma non posso''
buona per vincere qualche gara di cinghialate...non è questione di gusto, basta guardare megatuning su nuvolari, son tutte così le tuningate
kitsch fino al limite, senza il minimo ritegno.

pure una punto cabrio si sarebbe prestata benissimo a questo genere di modifiche

ed è una visione personale anche la mia, nemmeno io stravedo per i cerchi stock, e nemmeno io mi chiamo Tom Matano

modificando, si può sia migliorare che peggiorare...il risultato sarà l' espressione del proprio modo di vedere le cose , dato dal proprio gusto visivo, direttamente dipendende dalla propria cultura (visiva e tecnica in questo caso)....se vedi le auto giap, si capisce che sono figlie di una certa cultura, e se guardi quelle americane, si capisce che son figli di un' altra cultura, e così via

è abbastanza evidente che gente come cadamuro, lester, etc...della cultura abbia fatto falò, e siano passati dal garage al tavolo da 'disegno' al grido di "più prese d'aria, più cromature, più fari incazzati"
espressioni connotate peraltro, dall' assenza di ragionamento

ora il mercato del tuning è molto cresciuto, ma i paraurti e gli alettoni che escono dalle aziende di tuning, danno sempre l' idea di 'frustrazione con autocad' piuttosto che: 'bel disegno' o 'disegno funzionale', non essendo nè belli nè funzionali, tali accessori assumono per me un valore negativo.

vero è anche che, esiste pure il fattore contesto, le auto da drifting per esempio, nel tempo si sono sempre più riempite di appendici e scritte aggressive, al solo scopo di aumentare l' impatto 'pirotecnico' del drifiting...esattamente come si fà con le giostre

l' unica 'invenzione stilistica' di cui si può dare 'merito' al tuning è quella dei fari posteriori trasparenti (tra i cinghios chiamati 'lexus')
che proprio alcune mazda e lexus di serie utilizzano...ad ognuno le proprie considerazioni...

la mia è che: in 40/50 anni di tuning, i risultati mostrano che le capacità di disegnare stanno da un' altra parte,
mentre il modello dei tuningari rimane: "sfogarsi sulla propria auto" e a vedere dai risultati, buona parte degli sfoghi, sono di origine confusionale/ormonale

detta in 2 parole, conciare auto come dei carri da carnevale, non significa modificare ma rovinare.

PS: scusatemi, se dovessi aver ripetuto qualcosa ma non ho letto i post precedenti





Senti bel fenomeno....prima di scrivere fiat coupè barchetta da tamarro, paragonandola ad un carro di carnevale, vedi di ragionare con il cervello che evidentemente è in black out............ ti consiglierei di darti una calmata!!!!
potrebbero anche girarmi i *****!!!!!!!!!!!!!!!!!
a questo punto visto che non ho il piacere di conoscerti, e forse sei il figlio segreto di pininfarina, potresti pubblicare qualche foto della tua opera d' arte........chi lo sa'.......magari qualche d' uno potrebbe paragonarla ad un cesso "originale"!!!!!!!!!
  Cita messaggio
#52
Ragazzi, con calma.

Le opinioni altrui vanno RISPETTATE, sempre. E' un'opinione di Pdor, che discorda con la tua e con quella di tanti altri qua dentro.
Un'auto cosi' tanto personalizzata come la tua o piace da matti o non piace affatto. Non ci sono vie di mezzo. Mi pare che tu abbia ricevuto tanti complimenti quante critiche.
Alberto
  Cita messaggio
#53
Dai Leo non te la prendere, penso che si stia parlando in generale,ognuno ha i suoi gusti ma non andate sul personale
  Cita messaggio
#54
.SharK Ha scritto:Ragazzi, con calma.

Le opinioni altrui vanno RISPETTATE, sempre. E' un'opinione di Pdor, che discorda con la tua e con quella di tanti altri qua dentro.
Un'auto cosi' tanto personalizzata come la tua o piace da matti o non piace affatto. Non ci sono vie di mezzo. Mi pare che tu abbia ricevuto tanti complimenti quante critiche.


..........non mi interessa........... rispetto la gente che rispetta......... i toni prima li abbassano gli altri..........rileggiti il suo post con attenzione........cerchiamo di non confondere libertà di espressione con libertà di offesa!!!!!!!!!
..SOPRATUTTO PERCHE' DIETRO AD UN MONITOR DI COMPUTER...........
  Cita messaggio
#55
oldcafe Ha scritto:Dai Leo non te la prendere, penso che si stia parlando in generale,ognuno ha i suoi gusti ma non andate sul personale


beh sempre meglio originale che la fiat coupè/barchetta tamarra che sembra adesso...
quella è la classica auto tuning, dove le parole esclusività e unicità vanno a braccetto con ''vorrei ma non posso''
detta in 2 parole, conciare auto come dei carri da carnevale, non significa modificare ma rovinare.


IO PENSO CHE SIA IL MASTRO DESIGN, SIA ANDATO AL DI LA' DEL GENERALE............NON TI SEMBRA
  Cita messaggio
#56
Hai ragione
  Cita messaggio
#57
Ciao Gianni.......ti ringrazio per replica.........
e preciso...non è per l' auto......non me ne frega niente!!!!!!!!!! anche perché ritengo che il troppo parlare alle volte altro non è che sinonimo di INVIDIA!!!!!!!!!!!è il principio...........
al di là dell' argomento, alcuni nemmeno li conosco e partono con post che a dir poco sembrano la bibbia!!!!!!!!!!!
  Cita messaggio
#58
Se devo essere sincero anche a me da fastidio l'atteggiamento da paladini dell'originalità che ognitanto qualcuno ha, che è rispettabilissimo fin quando non si va ad offendere chi non la pensa così, altrimenti si dimostra di aver lo stesso buongusto della categoria che disprezza
  Cita messaggio
#59
l' hai ripetuto più volte che avresti voluto un' auto e hai cercato di trasformare l' mx in una cosa più vicina a quel genere di auto, quindi 'vorrei ma non posso è una deduzione' da quanto tu hai scritto di te stesso, e guardacaso... un luogo comune della stragrande maggioranza dei 'tuner'.

come qualcuno accennava la seconda parte del post, è una descrizione del tuning in generale..

se io sono andato al di là del generale, allora andate a rileggervi tutti i post sul nuovo acquisto di Gava...dove è stata dato libero sfogo a 'complimenti' di ogni sorta...anche da parte di chi ha il nickname scritto in verde ...
e questo argomento mi stava particolarmente a cuore proprio per questo, altrimenti di solito resto zitto se un' auto non mi piace

solo perchè l' ex proprietario non è un utente del forum, possiamo dire qualsiasi amenità ci venga per la testa, ma se il proprietario è un utente, allora è bellissima...io non la penso così

inoltre il mio discorso è strutturato seguendo una logica, non offendo o uso parole scurrili, dico perchè una cosa non mi piace, e la inserisco in una categoria di cose ...se per altri certi aggettivi risultano offensivi vi ricordo che di aggettivi si tratta, e come tali sono stati usati, non potevo certo scrivere 'elegante', quindi non mi pare di aver offeso nessuno...

semplicemente io ho il coraggio di dire che inserisco la tua auto nella categoria del tuning/kitsch (sulla quale mi sono già espresso), mentre gli altri insultano quella di gava e altre auto molto simili, e poi fanno complimenti alla tua, personalmente ritengo che questa si chiami ipocrisia .

non devi pensare per forza di cose che sia un fatto negativo, semplicemente a me non piace, e ho spiegato con un ragionamento il perchè
(c'è una fiat coupè tamarrata vicino casa mia, che a colpo d'occhio assomiglia molto al tuo avatar)

credo che Shark sopra ti abbia ben ricordato che molti hanno un' opinione opposta alla mia, e ti hanno fatto i complimenti...
credo che nessuno di noi pretenda di ricevere solo lodi (pure io mi sento sempre dir parole)
sei libero di pensare che io sia un idiota, quanto io lo sono di pensare che tu abbia rovinato un' auto...non c'è una ragione o una verità...
se per te la tua auto è bella, così è, e così rimane...che problema c'è..?

le foto del puntino giallo le trovi nei garages Wink

PS: se te la sei presa a male mi scuso con te, come spesso vedo quello che scrivo appare molto 'impuntato' a chi legge, ma ne deduco che non so scrivere... forse se avessimo fatto questo discorso a voce forse non ti saresti arrabbiato così tanto...

EDIT: non è che perchè dico che non mi piacciano le modifiche sia paladino dell' originalità, non mi piacciono 'certe' modifiche, non è che perchè so 2 cose in croce sulla storia del design sono un paladino del buon gusto o saprei fare le cose meglio di altri...anzi...se sapere leggere le cose significasse essere capaci di farle, avrei già prodotto qualcosa di utile a quest'ora, ma purtroppo non è così
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#60
Perché se ad uno non piace la macchina di Gava deve anche non piacere quella di Leo? e per questo è un ipocrita?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)