This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzazioni Mx-5
#61
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Ho appena letto il quesito, e essendo uno degli utenti del forum con il maggior numero di accessori installati sulla mia NA ho il piacere di esprimere il mio parere o opinione.
Personalmente amo le auto americane, purtroppo però, le mie disponibilità finanziarie, non mi permettono di acquistarne una, anche perchè mi piacerebbe possedere una Cobra oppure la Mustang fastback del 67 con il kit estetico creato per il film Gone 60 Seconds.
Fatta questa premessa, quando 8 anni fà comprai la mia Montego Blu, mi resi conto di come il mercato offrisse kit o parti speciali per modificare o personalizzare la mia auto, comprai quindi quegli articoli che potevano in qualche modo ricordare tali auto (es. Specchietto retrovisore interno, tappo benzina esterno etc...) effettuando tali acquisti da Chrom Design.
Con il passare del tempo, e anche attraverso internet, la facilità di reperimento di parti speciali, addirittura si è moltiplicata e allo stesso tempo ho potuto notare che investendo cifre relativamente basse avrei potuto "trasformare" un' auto di serie, in auto esclusiva o su misura.
Penso che un' ottimo esempio possa essere quello dei fanali gemellari, una delle cose che a me proprio non piace, è il fanale a scomparsa originale, mi è sempre parso troppo grande, mentre la soluzione che attualmente monto, la trovo più idonea e consona, ma sopratutto rende più aggressivo l' anteriore.
Estendendo questa opinione a tutto quello che ho poi installato sucessivamente, mi ha portato nel 2012 ad avere una mx 5 completamente personalizzata dal sottoscritto, un pò come se l' avessi disegnata io e non Tom Matano.
Lo attesta il fatto che il 90% delle persone che vedono l' auto mi chiedono :....scusa ma che auto è??????????????? forze dell' ordine comprese!!!!!!!!!!!
Ma la cosa ancor più bella, è che molte di queste, pensa che io abbia sotto il sedere un' auto dal valore pari a quello di una Porsche!!!! e onestamente anche io resto abbastanza stupito di quale attenzione ottenga nel circolare con la mia auto.
Io credo che in linea generale non esista una legge che possa definire cosa è bello e cosa è brutto, proprio perchè ognuno di noi ha una propria visione delle cose con una propria personalità, il problema però è che molte volte alcuni definiscono "tamarri" coloro che escono dal tradizionale, quando il più delle volte gli stessi pensano di avere sotto al c..lo una F40, (.....a volte, quando sono con l' altra auto, incrocio miatisti per strada sulle proprie NA/NB/NC rigorosamente di serie, con quell' aria da fighetto o industriale e che con lo sguardo ti dicono.............hai visto....ho il cabrio!!!!!!!) peccato però che alla fine non se li ***** nessuno e vanno via sgommando per fare un pò di scena!!!
In conclusione, la mx5 così come è stata disegnata, a me non piace, mentre trovo che sia l' unica auto che grazie un' ampia gamma di accessori possa essere trasformata, secondo le proprie visioni e proprio gusto, non ha caso amo particolarmente le preparazioni dei tedeschi..... fermorestando che io per primo contesto certi paraurti, certi sedili, certi rol bar, alettoni, neon etc...etc...etc...

Un Saluto Leo/Eleanor
Fantasia a Manet su questa macchina! :buahah:
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#62
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:l' hai ripetuto più volte che avresti voluto un' auto e hai cercato di trasformare l' mx in una cosa più vicina a quel genere di auto, quindi 'vorrei ma non posso è una deduzione' da quanto tu hai scritto di te stesso, e guardacaso... un luogo comune della stragrande maggioranza dei 'tuner'.

come qualcuno accennava la seconda parte del post, è una descrizione del tuning in generale..

se io sono andato al di là del generale, allora andate a rileggervi tutti i post sul nuovo acquisto di Gava...dove è stata dato libero sfogo a 'complimenti' di ogni sorta...anche da parte di chi ha il nickname scritto in verde ...
e questo argomento mi stava particolarmente a cuore proprio per questo, altrimenti di solito resto zitto se un' auto non mi piace

solo perchè l' ex proprietario non è un utente del forum, possiamo dire qualsiasi amenità ci venga per la testa, ma se il proprietario è un utente, allora è bellissima...io non la penso così

inoltre il mio discorso è strutturato seguendo una logica, non offendo o uso parole scurrili, dico perchè una cosa non mi piace, e la inserisco in una categoria di cose ...se per altri certi aggettivi risultano offensivi vi ricordo che di aggettivi si tratta, e come tali sono stati usati, non potevo certo scrivere 'elegante', quindi non mi pare di aver offeso nessuno...

semplicemente io ho il coraggio di dire che inserisco la tua auto nella categoria del tuning/kitsch (sulla quale mi sono già espresso), mentre gli altri insultano quella di gava e altre auto molto simili, e poi fanno complimenti alla tua, personalmente ritengo che questa si chiami ipocrisia .

non devi pensare per forza di cose che sia un fatto negativo, semplicemente a me non piace, e ho spiegato con un ragionamento il perchè
(c'è una fiat coupè tamarrata vicino casa mia, che a colpo d'occhio assomiglia molto al tuo avatar)

credo che Shark sopra ti abbia ben ricordato che molti hanno un' opinione opposta alla mia, e ti hanno fatto i complimenti...
credo che nessuno di noi pretenda di ricevere solo lodi (pure io mi sento sempre dir parole)
sei libero di pensare che io sia un idiota, quanto io lo sono di pensare che tu abbia rovinato un' auto...non c'è una ragione o una verità...
se per te la tua auto è bella, così è, e così rimane...che problema c'è..?

le foto del puntino giallo le trovi nei garages Wink

PS: se te la sei presa a male mi scuso con te, come spesso vedo quello che scrivo appare molto 'impuntato' a chi legge, ma ne deduco che non so scrivere... forse se avessimo fatto questo discorso a voce forse non ti saresti arrabbiato così tanto...

EDIT: non è che perchè dico che non mi piacciano le modifiche sia paladino dell' originalità, non mi piacciono 'certe' modifiche, non è che perchè so 2 cose in croce sulla storia del design sono un paladino del buon gusto o saprei fare le cose meglio di altri...anzi...se sapere leggere le cose significasse essere capaci di farle, avrei già prodotto qualcosa di utile a quest'ora, ma purtroppo non è così


Guarda, la chiudo quì perchè mi sembra allucinante............credo che tu abbia difficoltà a capire il senso delle frasi che scrivi.....
A mio avviso il sito dovrebbe essere semplicemente un luogo per lo scambio di opinioni, in totale armonia, ma a quanto pare per alcuni deiventa un luogo per vomitare le prime frasi che passano per la testa..........


...beh sempre meglio originale che la fiat coupè/barchetta tamarra che sembra adesso...
quella è la classica auto tuning, dove le parole esclusività e unicità vanno a braccetto con ''vorrei ma non posso''
buona per vincere qualche gara di cinghialate..

ribadisco..........se per tè questa frase non è offensiva, rivolgiti al primo docente letterario che trovi e senti cosa ne pensa!!!!!!!!
  Cita messaggio
#63
DecLinE Ha scritto:Fantasia a Manet su questa macchina! :buahah:


Sei quello del semaforo????
:fuite:
  Cita messaggio
#64
313x Ha scritto:mi chiedo se esiste un 3d simile nell' harley italia forum o nel vespa italia forum o nell'i-phone italia forum
Esperto!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#65
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Sei quello del semaforo????
:fuite:

Grandeee! Mi hai riconosciuto! :giggle:
Si, sn proprio io! ...quello che ammattisce dalle risate ogni volta che ti vede passare per Piazza Maggiore!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#66
oldcafe Ha scritto:Se devo essere sincero anche a me da fastidio l'atteggiamento da paladini dell'originalità
Tu ne hai ben donde!
:giggle:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#67
A me piace modificare auto ma con gusto e cercando di ottenere qualcosa di bello e fine, sulla mazda ora cerchero' di modificarla rendendola il piu' possibile simile alla mazdaspeed che adoro!!! vi posto intanto una foto della mia mitsubishi eclipse che ho fatto con prima quando l ho presa e dopo quando l ho terminata!!

[ATTACH=CONFIG]9089[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#68
aveva un bel colore e non aveva i paraurti da astronave le 2 cose che apprezzavo di quell'eclipse, ogni tanto la vedevo.
eppure non sono contrario alle personalizzazioni, ma quegli spigoli su un'auto tutta morbida. sembra il muso di una calibra.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#69
Clarence Ha scritto:aveva un bel colore e non aveva i paraurti da astronave le 2 cose che apprezzavo di quell'eclipse, ogni tanto la vedevo.
eppure non sono contrario alle personalizzazioni, ma quegli spigoli su un'auto tutta morbida. sembra il muso di una calibra.

Quoto... in pieno!
  Cita messaggio
#70
Non so perchè ma tutto ciò mi ricorda Ben e la sua NA..... : Rolleyes :
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)