Gallina che canta ha fatto l'uovo..
Outback H6 Combat Wagon
[NC] Sovralimentare la NC
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02-01-2014, 15:44
Penso Tralala si riferisca al Filippo nazionale, il quale pero' sapevo stava lavorando su una RX7 quindi mi pare poco probabile.
02-01-2014, 15:47
Non io, te lo assicuro xD tanta tentazione, ma per grossi progetti devo aspettare meta anno prox almeno (tempo indeterminato =D)
E no, pensavo piu al ragazzo con l nc blu e gia varie migliorie per il drift..
08-01-2014, 00:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2014, 01:02 da Flex.)
Sembra che il kit australiano basato su HKS GTS-7040 del quale si parlava tempo fa, sia disponibile in commercio, da quanto mi risulta solo in Australia.
Un paio di video dalla NC con tale preparazione (280 CV @0.7bar/10psi): [video=youtube;BO-6sWIkyOA]http://www.youtube.com/watch?v=BO-6sWIkyOA[/video] [video=youtube;IA8h8u2Dg9c]http://www.youtube.com/watch?v=IA8h8u2Dg9c[/video]
17-01-2014, 15:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2014, 19:17 da Flex.)
TDR presenta il nuovo "Special Force" turbo kit con GT3071. Notare la curva di coppia piatta, segno che il turbo lavora "a bassa pressione" rispetto alle potenzialita' massime ottenibili, coppia e potenza sono quindi modellate dalla mappatura, ottenendo un incremento di potenza lineare fino a limitatore.
282 CV ruota (circa 310/albero) a 10 psi (ovviamente la potenza massima e' analoga al kit HKS di cui sopra, a parita' di psi) Notare la linearita' di erogazione vs. regime After two years of continued testing and development we are happy to introduce our Special Force Turbo for the MX5. So what makes it special? The Manifold: Those who have ventured into the fabrication of a manifold for the MX5 have come to know the major challenge; space, or lack there of. Unable to use a conventional collector to focus and direct the exhaust flow into the turbine housing, our master fabricators were able to join the 4 tubular runners and sculpt them into a collector like piece, providing excellent flow and pulsation to the turbine. The manifold is made of Stainless Steel and is warranty for life. The Turbo: Bigger is better. Having developed this custom Garrett GT3071 turbo for our 400HP super car builds, we are now reaping the benefits of a turbo that spools faster than a GTX2867 and yet allows exhaust gasses to exit quicker; reducing back pressure and temperature which all leads to better and safer performance. The Downpipe and Midpipe Fundamental in the performance of the Special Force, our downpipe is mated to the midpipe via a V-band, eliminating the chance of an exhaust leak and providing a smooth uninterrupted 3 inch exhaust flow all the way back to the muffler. The downpipe and midpipe are made of aluminized steel and are included in the kit with one resonator; we will add a high flow metal core cat upon request. Hardware:For ultimate reliability we use only the best. All lines are custom made braided stainless steel High Density Bar/Plate Intercooler Polished or powder coated stainless steel Intercooler Piping 4 Ply Silicone Hoses All vacuum lines are hard nylon with quick connects Stainless Clamps Tial BOV grafico con taratura 16 psi Force2 Turbo Kit Stainless Steel Turbo Manifold. Lifetime Warranty Garret GT3071 Tial Q or QRS 3′ Midpipe aluminized Steel and Resonator Polished or powder coated Intercooler Piping 4 Ply Silicone Hoses All vacuum lines are hard nylon with quick connects High Density Bar/Plate Intercooler Stainless Clamps --------------------------------------------- $4670 Options Metal core cat $98 Ceramic Coatings* Header and Turbine housing (Zirconium or black) $265 Downpipe as far as the resonator (Zirconium or black) $156 * Coatings are not necessary nor have we seen any HP gains in Turbo application. Injectors 650cc Bosch Injectors $305 or 1000 Dynamic Injectors $495 Tuning Ecutek Programmer and License $630 3 bar MAP sensor $ 225 Lifetime Tuning $ 495 We ship to anywhere in Europe $495 Prices subject to change.
17-01-2014, 17:43
Non pubblicate queste cose perché poi mi salgono le scimmie!!!!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
17-01-2014, 19:54
Ma io vorrei capire una cosa.. contando che il topic cmq di tanto in tanto divaga..
Considerando di non montare turbo/compressori, restando con una spesa un poco minore.. 1438€ da IL (http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...2e6977329f) Io ne capisco circa niente, perfetto, ma quanto potrebbero realmente dare?? Se ho capito bene non necessitano di mappatura o altro, plug&play.. ma quanto play? xD Ovviamente sempre "per parlà", visto che cmq il costo resta abbastanza elevato.. minore delle altre soluzioni discusse (tra turbo e compressore ci vanno alla fine 4000€ minimo penso, aumentare a 2.3/2.5 affidandosi all' US sempre quelle cifre vengono..), però suppongo che anche il rendimento sarà infimo..
17-01-2014, 20:10
TraLaLa Ha scritto:Ma io vorrei capire una cosa.. contando che il topic cmq di tanto in tanto divaga.. sugli aspirati le camme fanno tanto, so di auto aspirate che le camme tirano fuori quei 5cv che se messi insieme a scarico,filtro,mappa diventerebberò gia imporatni al mio punto di vista comunque penso che un ritocchino alla mappa va fatto!
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve. |
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