pilistation Ha scritto:Non ci fosse nazionalismo, non si vedrebbe una punto per strada... invece è pieno, eppure a parità di prezzo hanno allestimenti ridicoli ed estetica discutibile.
A 13800 euro mio padre ha preso nel 2008 una Fiesta nuova 1600 TDci, completa di ogni minima stronz@ata presente a catalogo esclusi chiave transponder, ESP e cruise control. (si, anche i tappetini in velluto abbiamo preso :oops: ).
A 13500 euro in concessionaria fiat mi è stata offerta una Grande Punto grigio tristezza e senza fantasia (credo che nel listino si chiami così) con clima manuale e cerchi in lamiera in pronta consegna.
PS: dimenticavo che l'offertona per la Punto era valida solo per i prossimi 5 giorni, quindi dovevamo muoverci a decidere!!!!
E non mi sembra che gli operai Ford siano pagati meno di quelli Fiat per tenere quei prezzi...
Quidi non capisco altro motivo per prendere una Punto se non per nazionalismo...
si è vero,dal tuo punto di vista hai ragione ma secondo me c'è molto di più...
Tornando alla punto io in realtà non ne vedo così tante,la metà sono aziendali e poi stiamo parlando solo di una delle macchine del gruppo fiat..
secondo me non le prendono per nazionalismo,forse bisognerebbe chiedere a chi ha una punto e perchè l'ha comprata..
inoltre per fare un es sul tuo livello,dall'esperienza che ho visto io confrontandole con altri marchi si vede anche il contrario con la differenza che molti non guardano tanto al risparmio e al rapporto qualità-prezzo come hai fatto giustamente tu con la fiesta ma quanto all'immagine. Tipo,quando cercavo una media usata con più o meno un'anno di vita ho trovato fiat bravo a 11-12000€ veramente complete e messe bene contro golf a 5000€ in più con la metà degli accessori,ma quante golf ci sono?tante.perchè?una golf è superiore a una bravo?no ma lei vive di rendita ed immagine e la gente se ne frega. e i tedeschi ingrassano.
Per l'Audi è un discorso diverso,siamo su segmenti certamente superiori ma anche qui se ne potrebbe discutere.
..sono discorsi senza fine che vanno un po' al di là da quello che pensiamo,poi sulle nostre esperienze ci sono sempre molte variabili e punti di vista diversi,un giorno senti una cosa e ti sembra corretta,un attimo dopo magari ne senti un'altra e cambia completamente.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn