This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rompifiamma
#1
sta nel silenziatore giusto? e come si toglie?

quando andai a provare la mia prima Na il proprietario mi disse di averlo tolto, per farla sborbottare un pochino di più...
cosa che ora vorrei fare anch'io..dovrebbe trattarsi di una griglia forellata che divide il silenziatore no?
se qualcuno poi volesse spiegarne pure il 'funzionamento' meglio ancora!

zenchiu!

PS: non suggeritemi nuovi scarichi filtri etc..a quello penserò quando avrò i soldi!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#2
Potrebbe essere anche il silenziatore centrale, quello che si frappone tra catalizzatore e terminale. L'ho fatto eliminare sull'NBFL e in effetti a parte il rumore che aumenta il guadagno prestazionale è nullo.
  Cita messaggio
#3
e come hai fatto a toglierlo?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
Tagliato via e sostituito con un tubo dritto!
  Cita messaggio
#5
ah..ok..e su NA? qualcuno sa qualcosa?

non ho più il numero del tipo che mi aveva fatto provare l' Mx Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
Mi pare che anche su NA ci sia il rompifiamma tra cat e terminale.
  Cita messaggio
#7
dentro al tubo centrale insomma..beh ci penserò con uno scarico nuovo allora..tra mille mila anni!

grazie Antonio!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
cmq pensavo fosse dentro al silenziatore pr via di questo: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ompifiamma
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
qui sul forum un utente (ma non ricordo chi fosse) postò un video da youtube della sua Na rossa al quale aveva eliminato il rompifiamma, lui parlava del silenziatore...in effetti aveva un bel borbottio, si vantva pure di qualche sfiammata in rilascio!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#10
Fatto io su NA...eliminato cat e centrale, praticamente ho un diretto... se la usi tanto per spostarti te lo sconsiglio... Io AMO il baccano della mia, e' MUSICA, ma la uso praticamente solo per trackday^^
In ogni caso i nostri bialbero suonano davvero bene Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Upgrade Catalizzatore Magnaflow + eliminazione rompifiamma Dangerfield78 107 28,652 04-07-2013, 17:29
Ultimo messaggio: magic80
  Rompifiamma giancarlo 9 2,594 29-04-2013, 23:13
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)