Vittoria Assicurazioni... cos'è il valore eurotax???
Non ci ho capito nulla!! Comunque grazie!! :-)
Giacomo (Prato)
--------------------------------
04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
Giacomo, a leggere la tua vicenda mi spiace per te e al contempo mi girano i ***** perché ste cose capitano ciclicamente a tutti noi.
In bocca al lupo perché tu possa ottenere quello che ti spetta.
NB 1.6 Siepe 2000
@giacomo: ELN intende che la capotte non dovrebbe essere deprezzata per degrato.. perchè il "tetto" della macchina è un pezzo della macchina stessa.. se l auto vale 10k euro, il danno è 2500, allora il rimborso è 2500.. non è che se passa il tempo allora una portiera vale meno, o un cofano.. che poi di anno in anno il valore complessivo della macchina diminuisce (e quindi se vale 10k non puoi chiedergli 20k di danni) ok, ma se mi vandalizzano la capotte non c'è nessun degrado della stessa.. finchè la macchina varrà almeno quei 2500€, quei soldi te li devono dare..
PS
e io faccio sgrat sgrat, che fino ad aprile non rifacccio l assicurazione e non ho gli atti vandalici... e in caso capiti una cosa così sono parecchio nei cassi..
[quote=TraLaLa]@giacomo: ELN intende che la capotte non dovrebbe essere deprezzata per degrato.. perchè il "tetto" della macchina è un pezzo della macchina stessa.. se l auto vale 10k euro, il danno è 2500, allora il rimborso è 2500.. non è che se passa il tempo allora una portiera vale meno, o un cofano.. che poi di anno in anno il valore complessivo della macchina diminuisce (e quindi se vale 10k non puoi chiedergli 20k di danni) ok, ma se mi vandalizzano la capotte non c'è nessun degrado della stessa.. finchè la macchina varrà almeno quei 2500€, quei soldi te li devono dare..
Grazie per la spiegazione a Giacomo! :-P
Comunque Giacomo, ora ho il contratto d'assicurazione sotto glio occhi e ti scrivo cosa c'è riportato:
Marca e Modello : Mazda Mx-5 roadster 1.8 L 16 v. Wind
Prima immatricolazione 05/2006
Valore Quattroruote : 12.400,00
Valore Assicurato: 12.400,00 (compreso di eventuali accessori , anche se per loro la capote è un accesorio in ogni caso è inclusa , MA NON LO E'!!!!)
Eventi speciali : valore assicurato 12.400,00 - scoperto 10% , minimo 400 € per atti vandalici e € 250,00 per eventi naturali , sociopolitici e grandine. (lo scopero è la franchigia)
Ergo cambia assicurazione , oppure vai dal tuo broker e incazzati di brutto (stampa pure quello che ho scritto, la mia assicurazione è la SARA , ed ho già testato la loro serietà per grandine e rottura cristalli.
In bocca al lupo
Non so che dire: queste cose rimettono tutto in gioco! Però io ho già fatto eseguire la riparazione e non la sostituzione della cappotta e se risulta vero che da contratto sono tenuto a fornire la ricevuta fiscale del lavoro per essere liquidato non ho che la ricevuta di una riparazione... come dire: questa volta ormai è andata!!!! Sbaglio? ...Certo che quella di cambiare assicurazione è un'ipotesi che ancor più adesso prendo in considerazione, ma non prima di aver spiegato al broker cosa penso di lui, della sua onestà in caso di intenzionalità, o della sua incapacità in caso di buonafede!!! Ecchecca....o!!!
Avrei dovuto chiedere qui sul forum a voi prima di fare alcunché...
Giacomo (Prato)
--------------------------------
04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Fai una telefonata all'associazione consumatori e chiedi a loro il da farsi nei riguardi del broker.
La capote non e' un optional, e' una parte del veicolo!!
Vai dall'artigiano e digli che ESIGI la ricevuta. Gliela chiedi gentilmente 3-4 volte, se dice di no chiami davanti a lui la finanza e sporgi denuncia (e' un tuo diritto e dovere segnalare una mancanza). Se l'artigiano vuole fare il furbo, si prende l'inculata che merita.
Io le tasse le pago, tu anche, ergo deve farlo anche il tappezziere.
Alberto