Non ti fare troppi problemi legati al peso/prestazioni. Scegli quella che più ti piace o ti da più tranquillità.
In Mazda hanno fatto un mezzo miracolo con il tetto retrattile dell'RC: +35kg (io sapevo 37, ma tant'è...) e nessuna diminuzione della capienza del bagagliaio sono cose che non assicurano nessun'altra "roadster/coupé".
Detto questo, preferisco il fascino retrò della capote in tela. Soprattutto se il colore è a contrasto :p
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Riprendo questo antico argomento..
La mia NC 126 cv che ho da mesi finalmente l'ho messa su una pesa, così con due euro mi son tolto la cusiosità.
1110 Kg.
Con due terzi di benzina (circa 30 Kg) e qualche orpello tra abitacolo e baule, max 5 Kg.
Perciò stiamo sui 1075 netti..
Cerchioni 17" in lega.
04-11-2019, 19:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2019, 19:48 da GioCas.)
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
La mia RCFL 1.8 con rinforzi al telaio IL Motorsport , coilover Tein Monosport e altre cosucce secondarie, con serbatoio a metà e senza il sottoscritto a bordo, pesa 1143 kg (bilanciamento: 51,5% anteriormente, 48,5% al posteriore).
EDIT: sono meravigliose entrambe! Per la RC chisssssenefrega di 35kg extra. Piuttosto, magnate di meno e/o scegliete compagne/i di viaggio magri!
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
1118kg la 20° anniv. tetto in tela, la RC 35kg in più che sono circa 27lt di benzina.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(19-11-2019, 01:01)Kublai Ha scritto: ... 35kg in più che sono circa 27lt di benzina.
Piccola precisazione fisico-chimica: 27 lt di benzina corrispondono a circa 20 kg; probabilmente ti sei confuso riportando i dati "alla rovescia": 35 lt pesano, guarda caso, poco meno di 27 kg (peso specifico benzina circa 0.75kg/lt).
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
19-11-2019, 08:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2019, 08:46 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(19-11-2019, 08:01)GioCas Ha scritto: (19-11-2019, 01:01)Kublai Ha scritto: ... 35kg in più che sono circa 27lt di benzina.
Piccola precisazione fisico-chimica: 27 lt di benzina corrispondono a circa 20 kg; probabilmente ti sei confuso riportando i dati "alla rovescia": 35 lt pesano, guarda caso, poco meno di 27 kg (peso specifico benzina circa 0.75kg/lt).
Ahaha giusto, infatti non possono essere di meno i lt, grazie per la correzione, sono 40circa
, che comunque un po' si sentono dai, è quasi un pieno
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50