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F20C (S2000) su NA
#61
voodooo Ha scritto:2)Mi dispiace che dopo mesi e mesi ancora vengano dette dicerie su quello swap del k20 su opel speedster, noi abbiamo parlato sia con l'ex proprietario alias "perilmeglio" sia con penso l'attuale proprietario "evo typer" (ovviamente non metto in nomi per privacy), ora noi abbiamo fatto una macchina con un costo a perilmeglio, lui ha avuto quello che ha pagato ed era contento del risultato, solitamente quando uno mi chiede un lavoro, io ipotizzo di spendere 1000, poi se lui vuole un lavoro fatto da 2000 e mi vuole pagare 1000 io non posso accontentarlo e mi fermo a 1000, ecco noi siamo stati pagati per ottenere un auto da strada/pista, tale auto cio' ha fatto per svariati mesi, poi venduta da perilmeglio a evo typer, il suo compito è cambiato, ovvero voleva una macchina da pista la maggior parte e poi strada, ovviamente le cose in ballo cambiano, tolleranze, carichi accorgimenti ecc ecc... Per correttezza io vi dico che ci siamo sentiti + e + volte con evo e dopo svariati chiarimenti anche lui (che appena presa la macchina ha elogiato telefonicamente il lavoro) ha poi capito. Purtroppo uno swap non è solo mettere un motore dentro un vano e via, quando si fanno queste cose molte volte si vanno in contro a dei compromessi e la maggior parte vengono decisi poi dalle tasche del proprietario, esempio lampante ne sono stati i supporti, rompendosi il supporto originale opel montato sul k20 ha causato l'abbassamento del motore da un lato, i cablaggi si son tirati e si son strappati... Evo disse, potevate farli fare stampati come ho fatto io, la risposta è stata: chi ci ha chiesto il lavoro quei soldi in + non voleva spenderli perchè non ne aveva bisogno e si è accontentato di tale lavoro. Ora vi dico cio' non per far bella figura, mi è indifferente, pero sentirmi dire che ho fatto un lavoro brutto o poco professionale quando io mi son limitato a fare quello che potevo fare con il budget che avevo sinceramente mi fa un po' ridere. Spero di aver per l'ennesima volta chiarito questa cosa a qualcuno che forse frettolosamente ha letto solo una parte del problema e si è "dimenticato" di leggere il seguito Smile

Enrico

Perilmeglio è un mio grande amico.

Sinceramente non avevo accennato a niente, solo le risate di Cigo hanno fatto trasparire
i problemi che ci sono stati nello swap della Speedy.
Comunque altri discorsi non ne sono stati fatti, ma spiegare bene la situazione è stato giusto
visto che la discussione poteva sembrare allusiva ai problemi sopradetti.

In ogni caso vi considero una realtà positiva ed in futuro potrei persino far parte dei Vs.clienti
visto che ho avuto tra le mani sia una Honda Integra TypeR del 1998, sia una S2000 prima serie.
Ho la nostalgia dei motori Honda sportivi ed in futuro chissà...

...potrei equipaggiarmi di oggettino swappato anch'io!Thumbup

In ogni caso, benvenuto!!!:hi_:
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#62
Gyu71 Ha scritto:Perilmeglio è un mio grande amico.

Sinceramente non avevo accennato a niente, solo le risate di Cigo hanno fatto trasparire
i problemi che ci sono stati nello swap della Speedy.
Comunque altri discorsi non ne sono stati fatti, ma spiegare bene la situazione è stato giusto
visto che la discussione poteva sembrare allusiva ai problemi sopradetti.

In ogni caso vi considero una realtà positiva ed in futuro potrei persino far parte dei Vs.clienti
visto che ho avuto tra le mani sia una Honda Integra TypeR del 1998, sia una S2000 prima serie.
Ho la nostalgia dei motori Honda sportivi ed in futuro chissà...

...potrei equipaggiarmi di oggettino swappato anch'io!Thumbup

In ogni caso, benvenuto!!!:hi_:

Thumbup tranquillo era solo per evitare di dover intervenire ulteriormente dato che sono iscritto qui e mi è stata linkata la discussione per poter dare qualche info ho voluto chiarire subito e via :chessygrin:

@ Shark grazie mille Thumbup

qualsiasi Jappista è benvenuto, anzi, qualsiasi amante di auto è benvenuto da noi, ovviamente i possessori di auto jappo sono tenuti in seria considerazione (sono di parte lo so! :giggle: )
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#63
voodooo Ha scritto:Buonasera a tutti, per chi non mi conoscesse(penso tutti) sono enrico, alis voodooo alias "quello che ha scritto la mail della pupazzor essendone uno dei 4 soci" Big Grin

Mi permetto 3 appunti, tanto per far un paio di precisazioni:

1)i preventivi mandati ai singoli, solitamente si evita di scriverli pubblici in quanto sono personali e tali dovrebbero rimanere, sia ben chiaro, non è un problema, non ho nulla da nascondere su un preventivo, solo che forse era meglio chiedere se si poteva postare su un forum pubblico Wink ma va be ripeto, nessuna noia

2)Mi dispiace che dopo mesi e mesi ancora vengano dette dicerie su quello swap del k20 su opel speedster, noi abbiamo parlato sia con l'ex proprietario alias "perilmeglio" sia con penso l'attuale proprietario "evo typer" (ovviamente non metto in nomi per privacy), ora noi abbiamo fatto una macchina con un costo a perilmeglio, lui ha avuto quello che ha pagato ed era contento del risultato, solitamente quando uno mi chiede un lavoro, io ipotizzo di spendere 1000, poi se lui vuole un lavoro fatto da 2000 e mi vuole pagare 1000 io non posso accontentarlo e mi fermo a 1000, ecco noi siamo stati pagati per ottenere un auto da strada/pista, tale auto cio' ha fatto per svariati mesi, poi venduta da perilmeglio a evo typer, il suo compito è cambiato, ovvero voleva una macchina da pista la maggior parte e poi strada, ovviamente le cose in ballo cambiano, tolleranze, carichi accorgimenti ecc ecc... Per correttezza io vi dico che ci siamo sentiti + e + volte con evo e dopo svariati chiarimenti anche lui (che appena presa la macchina ha elogiato telefonicamente il lavoro) ha poi capito. Purtroppo uno swap non è solo mettere un motore dentro un vano e via, quando si fanno queste cose molte volte si vanno in contro a dei compromessi e la maggior parte vengono decisi poi dalle tasche del proprietario, esempio lampante ne sono stati i supporti, rompendosi il supporto originale opel montato sul k20 ha causato l'abbassamento del motore da un lato, i cablaggi si son tirati e si son strappati... Evo disse, potevate farli fare stampati come ho fatto io, la risposta è stata: chi ci ha chiesto il lavoro quei soldi in + non voleva spenderli perchè non ne aveva bisogno e si è accontentato di tale lavoro. Ora vi dico cio' non per far bella figura, mi è indifferente, pero sentirmi dire che ho fatto un lavoro brutto o poco professionale quando io mi son limitato a fare quello che potevo fare con il budget che avevo sinceramente mi fa un po' ridere. Spero di aver per l'ennesima volta chiarito questa cosa a qualcuno che forse frettolosamente ha letto solo una parte del problema e si è "dimenticato" di leggere il seguito Smile

3) Dopo tanti tanti tanti tanti tanti tanti swap fatti (solo sulla mia civic ho montato un b16 un b18 e un f20) vi dico che lo swap di questa portata sono costosi e rendono l'auto un PROTOTIPO, quindi come tale uno non si dovrebbe stupire se le cose si rompono o vanno modificate, io stesso ho dovuto ricreare 3 volte un supporto sul mio motore, la terza è stata la volta perfetta, si potrebbe insinuare che magari io non sia in grado di farlo, vero!!! anzi verissimo, ma su una cosa che non esiste, va fatta la cosiddetta sperimentazione perchè dalla carta al vero ci sono tanti fattori che non si possono calcolare! Basti pensare che f20c2 montato sotto la striker ha rotto un albero motore fatto da un noto tornitore italiano, ha rotto il telaietto posteriore per troppa potenza, ha rotto un tubo dell'acqua, ma al contempo fa dei 0-100 in 3.8secondi e fino a 170km/h rimane pari a una macchina con il doppio della potenza e un peso non superiore i 1100kg... Questo per farvi capire che se fate la cosa per avercela e basta, lasciate stare, son soldi buttati, compratevi una s2000 e vivete tranquilli, se siete di quei malati che vogliono solo andare + forte e non accettano compromessi, buon lavoro Wink

p.s. qui da noi siamo ben felici di discutere con i clienti di tutti i lavori possibili e immaginabili e quando noi non siamo in grado di fare certe cose saremo proprio noi a dirvi di andarle a fare altrove, non ho pubblicità a fare un lavoro fatto male per prendermi per forza il lavoro... quindi se la cosa vi interessa seriamente, passatevi a prendere un caffe in officina, vediamoci e prendiamoci da bere a un raduno romano e tranquillamente parliamone, noi come vedo anche voi, siamo innamorati dei mezzi che abbiamo/facciamo e ci piace chiacchierare con degli appassionati come noi, mentre non ci piace sentire sparlare su cose che si sanno a meta(e che spero di aver chiarito per l'ennesima volta) Big Grin

spero di non aver offeso nessuno, le mie parole non sono state scritte con tale intento ma solo con quello di spiegare quel poco che so Wink

buona giornata
Enrico

A parte che mi fa un sacco piacere leggere di qualcuno della Pupazzo che scrive qui (seguo i vostri lavori sul HGI da almeno 3 anni)
A fare si fa tutto,noi si è sempre ragionato su costo-guadagno prestazionale e mai sulla bontà dei lavori
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#64
_Mariner_Blue_ Ha scritto:Parlato con i ragazzi della PupazzoR qualche tempo fa..a fare SI FA..ma ha il suo costo per le tante modifiche da effettuare..a quella cifra fai una preparazione turbo con i contro**** e non c'è S2000 che ti sta dietro...


è esattamente ciò che intendo io!
Solo che lo hai detto chiaro e coinciso cosa che io non riesco mai a fare...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#65
_Mariner_Blue_ Ha scritto:Parlato con i ragazzi della PupazzoR qualche tempo fa..a fare SI FA..ma ha il suo costo per le tante modifiche da effettuare..a quella cifra fai una preparazione turbo con i contro**** e non c'è S2000 che ti sta dietro...

pit la bestia Ha scritto:è esattamente ciò che intendo io!
Solo che lo hai detto chiaro e coinciso cosa che io non riesco mai a fare...
embra che mettere un turbo o un compressore ormai sia una cosa da niente, si prende un motore e vai di turbo o compressore
Oltretutto, non so voi,ma io non mi azzarderei mai a mettere mano (sia con una praparazione spinta aspirata che turbo) su un motore come il mio con più di 186000 km (segnati, almeno 40000 in più reali), tra cui anche molti km fatti in pista.
Per una preparazione aspirata da 180-190cv si vanno a spendere poco meno di 10'000€ solo di pezzi, a cui va aggiunta la manodopera; senza considerare che si avrebbe tra le mani un motore praticamente da corsa, con tutte le problematiche del caso.
Il preventivo, per quanto indicativo possa essere, l'abbiamo visto: ossia ben al di sotto dei 10'000€ a lavoro finito: ossia arrivo in officina con 90 cv e ne esco con un K20 da 220cv e relativo cambio. Ovviamente uno deve sapere a cosa va incontro, ossia mettere il ***** su un "frankenstein" su 4 ruote..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#66
manu, ma sapendo i soldini che ci girano tra le mani.. un na fatta da na faica perchè miatina.. e un s2k affianco? Smile alla fine non è poi così costosa da mantenere( poco piu dell nc), e, a parere mio, è veramente bella.. sia cm linea, sia cm andare xD ancora rimango sconcertato a vedere gente qua da me che elogia la giulietta e robette così.. non capiscono che cos'è il bello della vita *W* e quei 9k sono 9k belli.. xD
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#67
Qui non si dice che sovralimentare un motore è cosa semplice ne normale, c'è gente che scrive per competenza e conoscenza (e non mi riferisco a me che sono un ignorante!), solo che sia la cosa più logica e affidabile su una MX-5 (compresa la tua NA)!
Sono due stravolgimenti diversi, una è una elaborazione di un motore, l'altra è il cambio totale della meccanica di base del veicolo..
Comunque, contento tu.. ripeto che è un motore straordinario, se installato con cura e facendo attenzione a tanti accorgimenti il risultato sarà un gran bel prototipo! L'officina interpellata sembrerebbe molto competente al riguardo..
allora attendiamo la prima Miata con Honda Vtec d'Italia a questo punto.

(credo che tu ti riferissi a quello della discussione, l' F20C..tra l'altro più appropriato sulla MX-5)

PS un forum è un luogo di discussione positiva, non di critica, se posti è per avere informazioni, pareri, consigli, esperienze.. com' è normale che sia Wink e questo è stato fatto
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#68
il meraviglioso VTEC.. [video=youtube;ukJ7Az1FtF8]http://www.youtube.com/watch?v=ukJ7Az1FtF8[/video]

se può interessare: saint-leonard-qc.canadianlisted.com/car-parts/jdm-honda-s2000-f20c-engine-mt-6-speed-transmission-ecu-engine-swap-for-sale-vtec-performance-honda-motors_916809.html
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#69
DreaMerX*5 Ha scritto:Qui non si dice che sovralimentare un motore è cosa semplice ne normale, c'è gente che scrive per competenza e conoscenza (e non mi riferisco a me che sono un ignorante!), solo che sia la cosa più logica e affidabile su una MX-5!
Sono due stravolgimenti diversi, una è una elaborazione di un motore, l'altra è il cambio totale della meccanica di base del veicolo..
Comunque, contento tu.. ripeto che è un motore straordinario, se installato con cura e facendo attenzione a tanti accorgimenti il risultato sarà un gran bel prototipo! L'officina interpellata sembrerebbe molto competente al riguardo..
allora attendiamo la prima Miata con Honda Vtec d'Italia a questo punto.

(credo che tu ti riferissi a quello della discussione, l' F20C..tra l'altro più appropriato sulla MX-5)

PS un forum è un luogo di discussione positiva, non di critica, se posti è per avere informazioni, pareri, consigli, esperienze.. com' è normale che sia Wink e questo è stato fatto
Mi sono espresso male Wink
Intendevo dire questo: un conto è PIT che è un meccanico e che ha tutta l'attrezzatura e le conoscenze (in aggiunte alle sue, quelle di .shark) per poter creare nel garage di casa una NB turbo
un'altro conto sono io che non ho ne le conoscenze, ne le attrezzature e neanche la manualità (ma soprattutto neanche il tempo) per potermi imbarcare in un progetto simile (sia esso turbo o compressato) per cui per qualsiasi cosa mi dovrei appoggiare a un preparatore per tutti i lavori.

Allora attenderete molto
finchè non avrò la certezza del trasferimento a lavoro non potrò fare nulla
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#70
Number34 Ha scritto:Mi sono espresso male Wink
Intendevo dire questo: un conto è PIT che è un meccanico e che ha tutta l'attrezzatura e le conoscenze (in aggiunte alle sue, quelle di .shark) per poter creare nel garage di casa una NB turbo
un'altro conto sono io che non ho ne le conoscenze, ne le attrezzature e neanche la manualità (ma soprattutto neanche il tempo) per potermi imbarcare in un progetto simile (sia esso turbo o compressato) per cui per qualsiasi cosa mi dovrei appoggiare a un preparatore per tutti i lavori.

Allora attenderete molto
finchè non avrò la certezza del trasferimento a lavoro non potrò fare nulla

e cavolo! tante menate per nulla :haha:

PS sulla mia non lo farei per tanti motivi, ma ti stimerei quanto meno per la scelta del propulsore
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

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