Che poi quale meccanico mai smobterebbe tutto per l'olio della torretta?? Dite che sarebbe inutile cambiarlo e lasciare quello nella torretta così com'e '?
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lukat Ha scritto:Che poi quale meccanico mai smonterebbe tutto per l'olio della torretta?? Dite che sarebbe inutile cambiarlo e lasciare quello nella torretta così com'e '?
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E' anche utile sapere quanto ce n'è. Sicuramente un lavoro per appassionati,se ce ne sono ancora......
Mi serve tempo per poterlo fare più che altro quindi tipo nelle ferie app. A finite avrei potuto farlo az.
Che oli consigliate x il cambio quindi?
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ragazzi nessun consiglio per l'olio del cambio serio?
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Se cerchi nel forum c'è qualche info sull'olio del cambio per la NC 6M.
Io sulla mia ho messo il Motorcraft secondo specifiche (confezione a marchio Ford) dopo aver letto moltissimi pareri positivi sul forum USA. Premetto che non ho mai riscontrato problemi sul mio con l'olio OEM, ma cambiando olio con questo della Ford ho eliminato quella "durezza" che c'è per i primi km durante l'inverno a freddo. A caldo e in estate nessun problema! Cambiate fluidissime!
Per il 6M ci va un GL-4 75W90 ~ 2,1L
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
pure_driver Ha scritto:Se cerchi nel forum c'è qualche info sull'olio del cambio per la NC 6M.
Io sulla mia ho messo il Motorcraft secondo specifiche (confezione a marchio Ford) dopo aver letto moltissimi pareri positivi sul forum USA. Premetto che non ho mai riscontrato problemi sul mio con l'olio OEM, ma cambiando olio con questo della Ford ho eliminato quella "durezza" che c'è per i primi km durante l'inverno a freddo. A caldo e in estate nessun problema! Cambiate fluidissime!
Per il 6M ci va un GL-4 75W90 ~ 2,1L
Hai cambiato o controllato anche quello nella torretta?
MEMENTO MORI
Premesso che la mia ce l'ho da poco ed è usata. Ho riscontrato anche io una certa durezza del cambio a freddo quando fuori gela. Non è come in altre 2.0 che ho provato (con più Km), dove fisicamente non riuscivo a mettere la seconda, però devo cmq forzare un po' e mi da un fastidio pazzesco all'idea dei sincronizzatori che sforzano.
Cmq, la mia domanda è: ogni quanto andrebbe cambiato l'olio del cambio?
La mia seconda domanda è: ogni quanto andrebbe cambiato l'olio di freni/frizione?
Salumi!
angeloc4 Ha scritto:Hai cambiato o controllato anche quello nella torretta? Scusami, mi ero scordato del tuo post. Si, tutto ok. Controllato in occasione degli ultimi cambi olii.
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Ascanio Ha scritto:Cmq, la mia domanda è: ogni quanto andrebbe cambiato l'olio del cambio?
La mia seconda domanda è: ogni quanto andrebbe cambiato l'olio di freni/frizione?
Salumi! Sul manuale di uso e manutenzione, in fondo, ci sono gli intervalli consigliati. Se ricordo bene sul manuale USA (leggermente differente dal nostro EU) l'olio del cambio andrebbe sostituito a 100.000km, mentre l'olio dei freni controllato ogni ogni anno e cambiato ogni 2. Poi nulla vieta di cambiarli prima, ma non ne vedo l'esigenza per un uso "normale" stradale.
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pure_driver Ha scritto:Sul manuale di uso e manutenzione, in fondo, ci sono gli intervalli consigliati. Se ricordo bene sul manuale USA (leggermente differente dal nostro EU) l'olio del cambio andrebbe sostituito a 100.000km, mentre l'olio dei freni controllato ogni ogni anno e cambiato ogni 2. Poi nulla vieta di cambiarli prima, ma non ne vedo l'esigenza per un uso "normale" stradale.
Però,sia nel cambio che nel differenziale,secondo me andrebbero sostituiti con dell'olio migliore. Ho visto cosa è uscito dai cambi a 5m/6m e differenziali,sia normale che lsd per la sostituzione di entrambi nella mia Nc..
Sono oli tanto per vendere l'auto.:hi_:
MEMENTO MORI
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