Che ne pensate di queste?
http://www.srmotorsports.com/srmiataCooling.html
http://rev9autosport.com/nakajima-pulleys.html
Che dite sono affidabili queste pulegge per uso stradale?
Che modifiche eventualmente sono necessarie?
Montano su NB6?
Grazie per l'attenzione
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sono tutte le pulegge servizi giusto? Quelle per BP dovrebbero essere le stesse. Per sicurezza controlla su ILmotorsport o Mx5parts se i codici sono gli stessi
Io starei solo attento alla puleggia dell'albero motore, perche' se la sostituisci con altre alleggerite rimuovi lo smorzatore armonico e ci sono stati casi di rotture della pompa dell'olio dovute a questo problema (su motori particolarmente spinti, in ogni caso)
Alberto
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
considera anche che ridurre peso su dimensioni piccole come le pulegge e guasi ininfluente.
asportare 1hg sull'esterno del volano a 100 più benefici, rispetto ad 1hg sulla puleggia. e con quello che costano..........
Senza considerare che levando peso dall' asse dell' albero motore (sia esso il volano o la puleggia dell' albero motore) senza riequilibrare il tutto porta ad una disequilibratura del manovellismo.
E' vero che cio' su un motore stradale non e' così determinante come su un motore da corsa, soprattutto se la diminuzione di peso e' limitata (1 etto non e' chissa' cosa, anche se in massa centrifuga diventa tanto), pero' e' sempre meglio evitare.
Per i servizi invece la cosa e' diversa perche' lì non ci sono grossi problemi di equilibratura o meglio non sono così sentiti e non tali da rischiare qualche rottura o cedimento dei cuscinetti ad esempio dell' alternatore o del compressore clima ecc.ecc.