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sibilo oltre i 50 - 60 km/h
#1
La mia NA emette un sibilo proveniente dal posteriore che parte dai 50 circa, di cosa si può trattare, cuscinetti o differenziale?
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#2
Se inizia a quella velocità mi sembra strano sia una di quelle due parti. Se non sbaglio dovrebbe essere costante. Ma poi smette, aumenta, diminuisce?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#3
Rimane più o meno costante, forse aumenta un pò all'aumentare della velocità, se metto in folle rimane uguale (questo forse esclude il differenziale?)
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#4
avrai un cuscinetto morto o morente.
Fino a quando fa rumore e funziona non mi preoccuperei.Quando smette cè da preoccuparsi perchè evidentemente qualcosa si è rotto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#5
Devo portare la bimba a fare cambio olio e filtro, farò verificare, ho già il differenziale open che mi è avanzato dall'NBFL se il problema dovesse essere quello. Sostituire un cuscinetto non mi pare un lavoro esagerato vedendo la guida di Phreno.
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#6
mr.magoo87 Ha scritto:avrai un cuscinetto morto o morente.
Fino a quando fa rumore e funziona non mi preoccuperei.Quando smette cè da preoccuparsi perchè evidentemente qualcosa si è rotto.

Posso quotare... Mi è stato spiegato che il comportamento dei cuscinetti usurati è il seguente prima aumenta la rumorosità con un rischio di rottura non notevole (alle medesime sollecitazioni) una volta smesso il cuscinetto non è rotto ma il rischio di rottura aumenta esponenzialmente cioè è lì lì per rompersi.
Mi è stato spiegato da un Ing. che faceva manutenzione predittiva su macchine in raffineria (impianti) insieme alla SkF che controllava le stesse macchine (per conto raffineria)
Se però è il tuo caso non saprei proprio....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#7
Quoto gli altri..
fai un giretto con un buon meccanico in top-down! e saprà capirlo..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#8
...La mia ha iniziato a fischiare al posteriore a circa 190000Km, era il differenziale LSD...
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