Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
alessandrogelsi Ha scritto:http://www.gqitalia.it/viral-news/articl...enzaparole
Nessuna nave alla deriva, solo un buon comandante che ( cazzata da capire ovviamnte) ha salvato 4200 persone ed un mega disastgro ecologico ( almeno per il momento.
Gelsi leggi bene... dice che non è certo che la manovra l'abbia fatta intenzionalmente...con questo non voglio neanche affermare il contrario... ma secondo me ha buttato l'ancora per fermarsi e non allontanarsi troppo dalle secche e dalla riva il resto è stata fortuna 20 metri più lontano dalla riva e disastro ecologico è servito... in quanto alla morte di migliaia di persone non ne sarei certo... avrebbero avuto la posssibilità di calare in maniera congrua e più semplice anche le scialuppe di tribordo sempre se si fosse deciso a dare il segnale di abbandono nave... ma questa è solo la mia opinione più avanti si vedrà se e quanto ho ragione...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Dico la mia,e paragono una situazione imprevista che mi è capitata questa notte nel mio piccolo.
Come alcuni sanno sono volontario 118 e questa notte ero di turno.
Durante un servizio si sono verificate una serie di sfighe una dietro l'altra (eravamo in codice giallo),che concatenate,hanno creato una situazione al di fuori di ogni simulazione possibile immaginabile.
Cosa abbiamo fatto? Abbiamo seguito il protocollo e,sia io che la mia squadra,abbiamo agito secondo buon senso e con razionalità,niente panico...solamente un'ottima intesa e un ottimo controllo della scena.
Siamo degli eroi?? ASSOLUTAMENTE NO,siamo tutti soccorritori certificati usciti da un corso di SEI MESI...quindi sulla carta sappiamo "affrontare" piu o meno tutto.
perche il capitano non ha saputo affrontare e gestire una situazione di crisi? perche è scappato a gambe levate?
Per la cronaca,io volontario se sbaglio qualche manovra durante il soccorso e provoco dei danni al paziente o simili,cado nel penale...
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Io non voglio dire la mia, anche perché in questi casi la verità non sarà mai la verità!
Comunque sia andata, chiunque sia stato, hiunque abbia avuto delle negligenze o atti eroici...la nave il Capitano l'abbandona per ultimo [Almeno l'ho sempre sentito dire fin da quando son piccolo] anche perché è l'ufficiale incaricato di dirigere l'evaquazione! Non di dirigeere la nave nel punto migliore e poi lasciare tutto al fato.
.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
17-01-2012, 22:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2012, 22:52 da Szymon.)
alessandrogelsi Ha scritto:Ha sbattuto su una secca, nn uno scoglio.
E la nave e stata condotta a riva........
Insomma........ http://www.giornale.sm/costa-concordia-l...-il-video/
Se quella nave affondava insieme ai 4200 passeggeri che per la maggiore oggi erano in miglior vita, noi eravamo distrutti
Questo a me sembra un pezzo di scoglio
Questo è quello che ha dischiarato al gip, http://www.gonews.it/articolo_117029_Sch...ogato.html il comandante stesso parla di Scoglio.
Ha pure dichiarato di essere stato sbalzato fuori dall'urto! :haha::haha::haha::haha:
Sicuramente il capitano era in uno stato di panico assoluto doppo l accaduto cioè alla telefonata della capitaneria per intenderci, però abbandonare la nave come uno gnorri è un DISONORE Assoluto fanno giuramento di abbandonare la nave per ultimi, glielo impone la legge anche, piu che questo è l orgoglio e l onore alla marina militare perchè era un UFFICIALE.
Comunque un collega di mio papà era andato a cena col capitano durante un periodo di ferie perchè sono conoscenti e a detta sua erà un pò "pazzo" usciva continuamente dalle rotte prestabilite e si sentiva padrone del mondo, non rispettava mai limiti e pensava di fare quel che voleva, e quando ha sentito dell' accaduto, ha detto "Vedi che avevo ragione!!! Ti avevo detto che era pazzo!".
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
La cosa più sbagliata è trarre conclusioni affrettate e stare a sentire i media. Il comandante prima ancora di essere un comandante è un'essere umano. Non avrà abbandonato la nave per ultimo ma vi posso assicurare per esperienza che in questi casi puoi essere preparato quanto vuoi ma quando capita qualcosa di veramente tragico la mente fa brutti scherzi e le regole te le puoi girare nel**** con tutti i problemi del caso in quanto le regole scritte sono una cosa la realtà un'altra.
Per fortuna si sono salvati quasi tutti, la nave è per metà fuori, il carburante non si è ancora disperso e le forze dell'ordine sono riusciti a fare cose incredibili e non mollano di certo.
A me il comandante onestamente, da quello che si è visto e sentito mi fa solo molto pena e mi sembra tutt'altro che una cattiva persona.
Non voglio immaginare cosa sta passando.
Finora,come al solito la cosa che mi fa più vomitare è tutto il sistema mediatico. Mi fanno schifo. La maggior parte delle volte che seguo i giornalisti non riesco neanche a starli a sentire tanto emanano ignoranza. ed è sempre peggio. mi danno ai nervi. e chissà la compagnia......
Speriamo in meglio e che emerga la verità e che i provvedimenti presi e ancora da prendere siano corretti. e come al solito questo è sempre molto difficile.
Io sono con il comandante.
Concludendo, prendete sempre per le pinze quello che dicono in questi gg, ci mangeranno e triteranno i ***** per mesi e mesi dicendo una cosa un gg e l'altra un'altra....
speriamo bene.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Luca Ha scritto:Comunque un collega di mio papà era andato a cena col capitano durante un periodo di ferie perchè sono conoscenti e a detta sua erà un pò "pazzo" usciva continuamente dalle rotte prestabilite e si sentiva padrone del mondo, non rispettava mai limiti e pensava di fare quel che voleva, e quando ha sentito dell' accaduto, ha detto "Vedi che avevo ragione!!! Ti avevo detto che era pazzo!".
questo però mi piace poco..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Le persone che lavorano in nave come camerieri ecc tutti fanno test su test sulla sicurezza continuamente e sanno tutti cosa fare!!!! Infatti facevano uscire la gente creando catene mano-mano ecc su questo non si discute...
Non ditemi che non sono preparati perchè son cazzate che vi inventate. La sicurezza in crociera del personale è curatissima fin dall inizio.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
concordo.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Szymon Ha scritto:Questo a me sembra un pezzo di scoglio
Questo è quello che ha dischiarato al gip, http://www.gonews.it/articolo_117029_Sch...ogato.html il comandante stesso parla di Scoglio.
Ha pure dichiarato di essere stato sbalzato fuori dall'urto! :haha::haha::haha::haha:
Lo scoglio e' quello dove ti sdrai l'estate per prendere il sole, la secca e' un tratto di roccia a bassissimo fondale situata anche in mezo ad un oceano, sono due cose diversissime nel gergo nautico.
|