This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bombola del gas
#11
Nina Ha scritto:a te che ti fai delle domande sul colore della bombola invece no....


Le bombole fanno .....BOOOOOOOOMMMMMMMMM !!!!!
  Cita messaggio
#12
pilistation Ha scritto:comunque controlla se l'attacco è lo stesso e passa la paura... Wink

Attacco e uguale.

Pero domani chiedo al fornitore

Sti colori mi han messo un po di dubbio un vorrei che mi salta una bombola e con lo scoppio creo uno spostamento della crosta terrestre che fa scivolare la Concordia e l'affondamento mi viene dato come colpa e me ne vo in galera col comandante Smile
  Cita messaggio
#13
alessandrogelsi Ha scritto:La bombola che si usa per cucinare, insomma stasera mi han portato una fornitura di bombole rosse al contrario delle solite verdi, che differenza c'e'??

Il colore della bombola non indica nulla, ogni ditta ha il suo, il tappo di plastica delle bombole di che colore è?
  Cita messaggio
#14
Szymon Ha scritto:Il colore della bombola non indica nulla, ogni ditta ha il suo, il tappo di plastica delle bombole di che colore è?
...se lo dico io non ci crede... Gelsi non sto cercando di ucciderti, lo giuro!
  Cita messaggio
#15
Nina Ha scritto:...se lo dico io non ci crede... Gelsi non sto cercando di ucciderti, lo giuro!

Gelsi fidati!
Al massimo, se iniziano a fischiare ti allontani molto velocemente :haha::haha:
  Cita messaggio
#16
Gelsi dagli una bella inalata, può essere che dentro ci sia della robba buona :haha:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#17
Oh GerZi, vai a gasse?
  Cita messaggio
#18
il colore indica il contenuto, se miscela o propano puro (indicato per evitare il congelamento se posizionata all'aperto). Per le Agip il tappo rosso indica appunto Propano.
  Cita messaggio
#19
il colore del contenitore è analogo a quello del contenuto.
Per verificarlo porta la bombola in garage, avendo cura di chiudere bene tutte le eventuali finestre/porte, poi apri il tappo e attendi alcuni minuti. Infine accendi un fiammifero ed attendi il lampo.
Potrai vedere, alternativamente, un lampo rosso contestualmente a tizi in calzamaglia con un forcone in mano; oppure un lampo azzurro contestualmente a nuvole soffici e comode.
Ovviamente poi, se il colore del contenitore è diverso da quello del lampo, provvederai in qualche modo a porgere le tue rimostranze al venditore.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#20
b747 Ha scritto:il colore indica il contenuto, se miscela o propano puro (indicato per evitare il congelamento se posizionata all'aperto). Per le Agip il tappo rosso indica appunto Propano.

Il colore del tappo indica il contenuto ed è standard, il colore delle bombole indica la miscela di gas interna alla bombola, MA è diversa per ogni costruttore.

Io ho sempre saputo tappo rosso propano 100%
Tappo giallo butano + propano
Tappo blu o altri miscele in varie percentuali, ma comunque indipendenti dal colore della bombola stessa

L'importante è che se iniziano a fischiare ti allontani :haha:
[Immagine: bleve.jpg]
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)