This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 on ice track!
#1
Avendo passato il capodanno in baita a Serre Chevaier e non potendo sciare, mi son attrezzato per passare un po' il tempo![Immagine: angel.gif]

Ho atrezzato una mia mazdina con gomme chodate da battaglia e mi son fatto alcuni turni al circuito ghiacciato di Serre Chevalier, il primo ice track al mondo, creato ben 40 anni fa da un ex ufficiale DAF, diventando luogo di culto per test invernali delle squadre ufficiali pre montecarlo nonchè tracciato per svariati campionati...

Oggi è gestito dal figlio, la struttura è ottima, purtroppo il giorno in cui ero telecamera-munito era l'unico nel quale il circuito era stato leggermente accorciato (in quanto il gran caldo del giorno precedente aveva rovinato il fondo in un paio di curve)

Si tratta di una piccola ed onestissima Na 115cv con differenziale lsd con gomme chiodate, e tanto... avevo fin troppa trazione ed ahimè pochi cv!
cmq davvero libidinoso....secondo solo alla terra (quella buona)

dateci un occhio, se vi regge la connessione meglio a 480 o 720p.

http://www.youtube.com/watch?v=eemHRzOtl60
  Cita messaggio
#2
grande Marco!!!!

è una cosa che mi piacerebbe fare prima o poi... allestire una macchina per la gare su ghiaccio!!!
  Cita messaggio
#3
molto bello il video! :chessygrin:
  Cita messaggio
#4
al diavolo!! quella canzoncina è una droga. non mi esce piu dalla testa!! :chessygrin:
bravo merlu, bel video e bella esperienza Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#5
Bel video.
Interessante la telecamera dietro tutta a sinistra.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#6
bel video, che camere usi ?
  Cita messaggio
#7
bel video complimenti! mi piace molto il volantino :oops:... cos'è?
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#8
merlu Ha scritto:Avendo passato il capodanno in baita a Serre Chevaier e non potendo sciare, mi son attrezzato per passare un po' il tempo![Immagine: angel.gif]

Ho atrezzato una mia mazdina con gomme chodate da battaglia e mi son fatto alcuni turni al circuito ghiacciato di Serre Chevalier, il primo ice track al mondo, creato ben 40 anni fa da un ex ufficiale DAF, diventando luogo di culto per test invernali delle squadre ufficiali pre montecarlo nonchè tracciato per svariati campionati...

Oggi è gestito dal figlio, la struttura è ottima, purtroppo il giorno in cui ero telecamera-munito era l'unico nel quale il circuito era stato leggermente accorciato (in quanto il gran caldo del giorno precedente aveva rovinato il fondo in un paio di curve)

Si tratta di una piccola ed onestissima Na 115cv con differenziale lsd con gomme chiodate, e tanto... avevo fin troppa trazione ed ahimè pochi cv!
cmq davvero libidinoso....secondo solo alla terra (quella buona)

dateci un occhio, se vi regge la connessione meglio a 480 o 720p.

http://www.youtube.com/watch?v=eemHRzOtl60

Davvero bello!! Wink
  Cita messaggio
#9
bella merlu!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
bene bene ottimo lavoro:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Varano - Track Day - Giovedì 6 Gennaio 2022 (festivo) varano 0 1,046 03-01-2022, 17:02
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 8 Marzo 2020 varano 0 2,215 28-02-2020, 11:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 2 Febbraio 2020 varano 0 2,021 28-01-2020, 17:27
Ultimo messaggio: varano
  Track Day Tazio Nuvolari 4 Aprile 2020 Adri 8 4,476 20-11-2019, 10:15
Ultimo messaggio: Number34
  Varano - Track Day di Domenica 10 Novembre 2019 varano 0 1,366 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Sabato 8 Dicembre - Track Day DFD/VSC varano 0 1,452 26-11-2018, 13:26
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TRACK DAY - DFD/VSC - Domenica 28 Ottobre 2018 varano 0 1,604 12-10-2018, 11:59
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Track Day MODBALL OPL - Giovedì 28 Giugno 2018 varano 0 1,771 16-06-2018, 15:48
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Track Day FESTIVAL OF SPEED _ Domenica 24/06/2018 varano 0 1,558 16-06-2018, 15:22
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 24 Settembre varano 1 2,168 19-09-2017, 09:19
Ultimo messaggio: varano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)