This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un sogno che continua ad allontanarsi?
#21
Fra, per me sei fuori strada.

Fai 20.000 km annui ed anche se diminuiranno non saranno certo 5.000. Prendere un'auto di circa 10 anni, che come minimo ha 100.000km per usarla come unica auto mi pare una cosa poco economica. Se poi hai problemi di budget direi che la pista da devi solo valutare da spettatore perchè è un puro debito.

Quindi o fai la scelta di prendere una NC, magari 1.8 (che usata la trovi a poco più di una FL ma è più fresca e dotata di tutte le cose che un'auto moderna deve avere), considerando che fa circa i 12 km/l e che come costi fissi è praticamente pari ad una NBFL 1.8, o prendi una NA ventennale, la fai asi e ci spendi 100 euro di tessera e 50 di assicurazione. Così facendo usi la ibiza per tutto quello che ti serve come mobilità e la NA per divertirti il we. Alla fine ti trovi con due auto, ognuna con la sua funzione, al costo di una sola.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#22
spiderman Ha scritto:Un mio amico ha montato su una NB Anny un impianto che ha pure la lubrificazione dei pistoni, quindi dovrebbe risolvere il problema che può dare il gas. Dice che va più forte a gas che a benza!
sicuramente è il mio stesso impianto, dove inietta una minima percentuale di benzina che serve appunto a lubrificare... mentre se apro tutto il gas o supero i 4500 giri al minuto, arrivo ad iniettare fino al 30% di benzina per raffreddare le temperature e per lubrificare, comunque pure io confermo che a benzina l'auto è molto più corposa ai bassi regimi, in autostrada riesco pure a non scalare in 4a per eseguire i sorpassi, e sotto i 4000 giri è molto più pronta... incredibile, ma sull'mx andrebbe a rubarmi quel poco spazio del portabagagli.. vorrei evitare!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#23
Frafreezeer Ha scritto:come dissi tempo fa, con l'ibiza percorro circa 20.000km all'anno, però nei miei piani futuri conto di percorrere meno strada...
poi frequentando la pista i costi di gestione salgono e non di poco!
sicuramente in futuro ne acquisterò una, e non vedo l'ora di coronare il mio sogno XD
poi chissà potrà anche essere una ipotetica ND se esteticamente sia accettabile e con le specifiche dichiarate non dovrebbe essere niente male!
Non calcolare i km che farai e che faresti anche l'auto attuale, calcola quelli che non faresti con quella attuale.... io da quando ce l'ho (giugno) penso di aver fatto 2000km solo per il fatto di avere la spyder. Un po come andare a fare il giro in moto tanto per capirci.
  Cita messaggio
#24
spiderman Ha scritto:Fra, per me sei fuori strada.

Fai 20.000 km annui ed anche se diminuiranno non saranno certo 5.000. Prendere un'auto di circa 10 anni, che come minimo ha 100.000km per usarla come unica auto mi pare una cosa poco economica. Se poi hai problemi di budget direi che la pista da devi solo valutare da spettatore perchè è un puro debito.

Quindi o fai la scelta di prendere una NC, magari 1.8 (che usata la trovi a poco più di una FL ma è più fresca e dotata di tutte le cose che un'auto moderna deve avere), considerando che fa circa i 12 km/l e che come costi fissi è praticamente pari ad una NBFL 1.8, o prendi una NA ventennale, la fai asi e ci spendi 100 euro di tessera e 50 di assicurazione. Così facendo usi la ibiza per tutto quello che ti serve come mobilità e la NA per divertirti il we. Alla fine ti trovi con due auto, ognuna con la sua funzione, al costo di una sola.
scusa mi era sfuggito il tuo intervento, comunque posso dire che hai azzeccato in pieno quello che cercavo di dire, ovviamente hai sintetizzato meglio te di quanto riuscivo a fare io...
comunque ho anche valutato una NA, ma la mia paura di prenderci tanta passione dietro da spenderci sempre tanti soldi per sistemarla XD
il mio km sostenuto è alto per il fatto che mi sposto spesso di 150km ogni 2 settimane, ma dovrei spostarmi di zona quindi dovrei scendere a 15 mila annui (spero)...
comunque sicuramente la scelta migliore sarebbe una NC in futuro, magari quando esce la ND, le NCFL si troveranno sicuramente con grosse offerte!
purtroppo per la pista, sono già malato folle, non posso rinunciare.. 3 o 4 volte all'anno (minimo) ci devo andare! eheheheh
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#25
Per il gpl io sono d'accordo con te. L'mx-5 ha un baule piccolo ma ancora molto sfruttabile. Occuparci ulteriore spazio per uno fisso con un impianto a gpl in un baule da 150 litri mi sembra un'impresa.. io sarei in difficoltà! al di là del risparmio e l'impercettibilità della potenza non la vedo una cosa molto sensata per una spider. Rispetto chi ce l'ha ma giuro che proprio non ce la vedo una soluzione simile..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#26
spiderman Ha scritto:Fra, per me sei fuori strada.

Fai 20.000 km annui ed anche se diminuiranno non saranno certo 5.000. Prendere un'auto di circa 10 anni, che come minimo ha 100.000km per usarla come unica auto mi pare una cosa poco economica. Se poi hai problemi di budget direi che la pista da devi solo valutare da spettatore perchè è un puro debito.

Quindi o fai la scelta di prendere una NC, magari 1.8 (che usata la trovi a poco più di una FL ma è più fresca e dotata di tutte le cose che un'auto moderna deve avere), considerando che fa circa i 12 km/l e che come costi fissi è praticamente pari ad una NBFL 1.8, o prendi una NA ventennale, la fai asi e ci spendi 100 euro di tessera e 50 di assicurazione. Così facendo usi la ibiza per tutto quello che ti serve come mobilità e la NA per divertirti il we. Alla fine ti trovi con due auto, ognuna con la sua funzione, al costo di una sola.

Perché uno non dovrebbe fare piu di 20000km con un auto decennale? :-) sono pazzo?


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.404384,11.876423
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
  Cita messaggio
#27
tutta la vita meglio un'mx5 a gpl che avere come unica auto un naftone puzzone :p
cmq ti dirò che io per 8 mesi l'ho usata come oprima e sola auto, poi mi è andata di ***** che la ditta mi ha dato l'auto per andare a casa,
cmq facevo 50 km al giorno in extraurbano con una media di13-14km litro. ovviamente devi avere il piede vellutato.
consumo gomme inesistente quasi....se non fai l'asino è davvero parsimoniosa sull'usura degli pneumatici.
i tagliandi se te li fai da solo spendi un *****
insomma non è cosi improponibile come prima auto....
non è mica un 3000 V6 benzina
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#28
Non vedo perchè escludere la NBFL come auto da tutti i giorni...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#29
marcob89 Ha scritto:Perché uno non dovrebbe fare piu di 20000km con un auto decennale? :-) sono pazzo?
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Non vedo perchè escludere la NBFL come auto da tutti i giorni...

Ma nessuno ha detto che non bisogna fare più di 20000km ed escludere una NBFL come auto da tutti i giorni.
Il ragionamento di Spiderman è limitato esclusivamente al suo caso che lui stesso approva e al massimo la si vuole escludere semplicemente perchè una NC 1.8 costa poco più ed è più recente con tutti i vantaggi del caso. Con una NBFL puoi farci tutto quello che vuoi se non hai problemi. Inoltre accetta tutto purchè sia una mx-5, il suo problema è centrato solo sulla voglia di averla in un periodo non favorevole.

Se vuoi un consiglio non avere fretta! Sarà lei a cercarti!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#30
marcez Ha scritto:una NC 1.8 costa poco più ed è più recente con tutti i vantaggi del caso

si ma una NBFL (anche NB ovviamente) ha costi di manutenzione decisamente più bassi
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sogno sfumato (in progress) Fortis@86 117 12,810 05-04-2016, 13:19
Ultimo messaggio: stedomanda
  dalla sicilia alla francia in mx5.....vacanze da sogno...... 13 3,546 10-08-2008, 22:20
Ultimo messaggio: pcasaran



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)