This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creativi aiutatemiiiiiii !!!!!!
mi viene in mente che come dominio del blog, non sarebbe affatto male "incudinedepoca" tutto attaccato: poi il nome del blog staccato e con l'articolo a tua scelta, tipo "L'incudine d'epoca" :happy:

E' in italiano...e quindi immediato.
L'incudine ha a che fare come concetto alla lavorazione manuale del metallo (alla vecchia), richiama un po' i tempi passati.
Inoltre ci si martella sopra...chiusura asta
  Cita messaggio
Classic Wheels Cafè ?
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Io starei attento a parlare di "nostalgia"...capisco che sia un sentimento che magari provi... ma ha un accezione triste quindi anche un pò negativa.

Oldcafè non è molto evocativo del mondo dei motori... lo è "cafè race"...ma è già ampiamente utilizzato.

A roma per esempio c'è un bar che si chiama "Freni e frizioni".....magari utilizzare nel nome parti identificative del mondo dei motori può essere una strada percorribile...

Si effettivamente in italiano, a differenza che in inglese, nostalgia ha un accezione negativa
Chiamarlo come parti di motore potrebbe anche essere un idea, anche se non mi fa impazzire, preferirei qualcosa si più fine/elegante
  Cita messaggio
giova85 Ha scritto:mi viene in mente che come dominio del blog, non sarebbe affatto male "incudinedepoca" tutto attaccato: poi il nome del blog staccato e con l'articolo a tua scelta, tipo "L'incudine d'epoca" :happy:

E' in italiano...e quindi immediato.
L'incudine ha a che fare come concetto alla lavorazione manuale del metallo (alla vecchia), richiama un po' i tempi passati.
Inoltre ci si martella sopra...chiusura asta

Beh che dire, la tua idea è molto valida, l'unica cosa che non mi convince è la "durezza" del nome
Però l'idea mi piace
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Butto lì, qualcosa tipo Oldcafè's finest cars?

Per il titolo in inglese qualcosa del genere potrebbe andare, ma sono più propenso su qualcosa di "universalmente" italiano che qualsiasi straniero possa capire, anche se non ci sarebbe nessun motivo visto che il blog è in italiano
Insomma non si può certo dire che abbia le idee chiare
  Cita messaggio
rimane un discorso di "sottotitolo" perchè poi rimarrebbe
Oldcafe's Finest Cars
comunemente conosciuto come oldcafe o oldcafe's.
un po come CORN's che sarebbe "car make corn's" abbreviato da loro stessi nel logo con solo corn's

poi il nome lo penso in inglese per stare sull'internazionale.
a meno di voler dare un sapore "oh yeah it's fuckin cool, italian cars, bello, Bravò!" ma non mi sembra il caso :haha: e poi se il blog è in italiano è inutile. certo un nome italiano universalmente riconosciuto attira di + (ho scoperto su mazdaroadster.net che c'è molta gente che parla italiano all'estero)

PS:
dai un occhio qui:http://www.lowlygentlemen.com/
tema completamente diverso ma look molto retrò
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Ma tu cosa vuoi come nome? Qualcosa che sia immediatamente evocativo dei contenuti, o qualcosa che chi legge poi assocerà ai tuoi di contenuti?

Nel secondo caso io userei sicuramente il tuo nick, eventualmente con un sottotitolo (Only finest old car worldwide, così per rimanere sull'inglese senza pensarci troppo). Altrimenti ti tocca andare su qualcosa che giocoforza rimane scontato, a mio modo di vedere...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Per quello Gianni ti avevo chiesto se trattavi solo auto italiane ^__^ se fosse stato un blog votato all'auto italiana avrei pensato senz'altro ad un titolo in italiano (tipo ad es. "Rossoitaliano", con sottotitolo "Il garage di Oldcafè") ma se parli di auto worldwide penso sia meglio l'inglese. Una variante del precedente suggerimento: "Oldcafè's garage"?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:rimane un discorso di "sottotitolo" perchè poi rimarrebbe
Oldcafe's Finest Cars
comunemente conosciuto come oldcafe o oldcafe's.
un po come CORN's che sarebbe "car make corn's" abbreviato da loro stessi nel logo con solo corn's

poi il nome lo penso in inglese per stare sull'internazionale.
a meno di voler dare un sapore "oh yeah it's fuckin cool, italian cars, bello, Bravò!" ma non mi sembra il caso :haha: e poi se il blog è in italiano è inutile. certo un nome italiano universalmente riconosciuto attira di + (ho scoperto su mazdaroadster.net che c'è molta gente che parla italiano all'estero)

PS:
dai un occhio qui:http://www.lowlygentlemen.com/
tema completamente diverso ma look molto retrò

Vedi il discorso sottotitolo non l'avevo preso in considerazione
Tra parentesi per capire lo stile tra gli infiniti template per adesso il mio preferito è il "communist"
  Cita messaggio
se devo dire la verità a me rimangono più impressi nella mente (nel medio-lungo termine) i titoli che non citano direttamente l'argomento trattato, ma che ci hanno a che fare..credo che sia dovuto al fatto che per ricordarmi il nome devo associarlo ad un ragionamento (forzato e dovuto al nome stesso), pertanto sulla lunga fa la differenza

in inglese mi piace anche "gentlemen's rides" (ispirato dal link postato da Clarence), ma abbastanza scontato
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)