Io traendo suggerimento da quanto letto nei posts precedenti direi... "Classic Corn" o italianizzado "Angolo Classico"
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Creativi aiutatemiiiiiii !!!!!!
|
23-01-2012, 15:23
Io traendo suggerimento da quanto letto nei posts precedenti direi... "Classic Corn" o italianizzado "Angolo Classico"
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
23-01-2012, 15:28
Oldcafè suona bene ed è il tuo nick, ma...
credo che prima del nome, debba essere chiarito il motivo per cui esiste il blog, non solo il tema; che cosa vuoi fare, come lo vuoi fare, e, molto importante, a chi vuoi proporre il blog... Dopo queste scelte precise il nome viene da se!
Nur Helvetica.
23-01-2012, 15:39
al di la del nome che è fondamentale, io ti consiglierei di impostare il blog come parentesi all'interno di un sito! Vale a dire: visto che ci saranno sicuramente sezioni dedicate a monografie, a immagini, penso che sarebbe più appropriato lavorare su una piattaforma ricca di contenuti. Di facile interpretazione, molto minimale, ma stilosa allo stesso tempo; ci vedrei molto bene colori scuri tipo scale di grigio accostati a dettagli rosso acceso. Tipo di font abbastanza tradizionale e pulito (niente roba strana). Da includere poi una sezione blog, che si potrebbe disabilitare ai commenti per lasciare il contenuto pulito, ma con successivo richiamo al commento sulla pagina facebook e twitter dedicata, la quale riporterà gli stessi articoli con i relativi commenti.
Di template se ne trovano parecchi on line, il mio consiglio è quello di lavorare su piattaforma html5 che consente la visualizzazione on ipad e iphone (o comunque anche sugli altri inutili smartphone), anche se questo non permetterà l'indicizzazione su google... ma ti posso assicurare che a breve sarà la regola per la rete. Flash ormai è morto come linguaggio! A disposizione per consigli e chiarimenti, in fondo faccio anche questo per vivere. E se ti dovesse servire un fotografo che lo fa di lavoro non per hobby fai un fischio!
23-01-2012, 15:41
Matsuda Ha scritto:Oldcafè suona bene ed è il tuo nick, ma... Dunque io ho dato un occhiata sia ai blog che ai siti di auto d'epoca italiani e fanno tutti pena sia graficamente che come contenuti e aggiornamenti Io mi voglio concentrare quasi solo sulle quotazioni, movimenti e risultati di compravendita internazionali e presentate le più interessanti, e già per questo c'è molto da scrivere, quindi il lettore tipo oltre ad avere a disposizioni questi dati che si trovano solo in inglese troverà curiosità e approfondimenti su questo settore Se dovesse prendere piede con qualche collaboratore si potrebbe anche tenete qualche altra rubrica Provate a fare una ricerca in Italia e ditemi un lettore tipo di ruoteclassiche, automobilismo d'epoca o la manovella, cosa trova di interessante in rete? Non ho nessuna intenzione di far un blog dove si racconta la storia si un determinato modello perché non serve a nulla, oggi con wikipedia qualsiasi persona sa tutto di tutto, io voglio concentrarmi sul valore di mercato, qualche curiosità e informazioni poco reperibili
23-01-2012, 15:51
abe Ha scritto:al di la del nome che è fondamentale, io ti consiglierei di impostare il blog come parentesi all'interno di un sito! Vale a dire: visto che ci saranno sicuramente sezioni dedicate a monografie, a immagini, penso che sarebbe più appropriato lavorare su una piattaforma ricca di contenuti. Di facile interpretazione, molto minimale, ma stilosa allo stesso tempo; ci vedrei molto bene colori scuri tipo scale di grigio accostati a dettagli rosso acceso. Tipo di font abbastanza tradizionale e pulito (niente roba strana). Da includere poi una sezione blog, che si potrebbe disabilitare ai commenti per lasciare il contenuto pulito, ma con successivo richiamo al commento sulla pagina facebook e twitter dedicata, la quale riporterà gli stessi articoli con i relativi commenti. Grazie per i consigli Abe, pero la premessa e quella che ho espresso nell'altro topic, per me verrebbe difficile stare dietro un sito, sopratutto perché non ho le competenze Volevo iniziare con qualcosa di semplice e gratuito tipo blogger, ma comunque con una sua personalità, mettere a disposizione 1 o 2 ore al giorno e vedere se il mio lavoro viene seguito da qualcuno Secondo me il pubblico c'è, argomenti pure ma per adesso non posso permettermi di affidarmi ad un professionista per una mia passione Comunque qualsiasi consiglio e ben accetto, altrimenti non avrei neanche chiesto
23-01-2012, 16:03
oldcafe Ha scritto:Io mi voglio concentrare quasi solo sulle quotazioni, movimenti e risultati di compravendita internazionali e presentate le più interessanti, e già per questo c'è molto da scrivere, quindi il lettore tipo oltre ad avere a disposizioni questi dati che si trovano solo in inglese troverà curiosità e approfondimenti su questo settoreBeh, questa è un'indicazione precisa! In pratica una guida per le valutazioni e lo scambio commerciale/amatoriale, magari con la speigazione del perchè un determinato allestimento/modello/serie spunta un prezzo migliore di un'altro. In effetti questo aspetto è poco trattato dai siti esistenti al momento, probabilmente perchè le quotazioni hanno spesso valori flessibili e mutevoli(?) e forse perchè mantenere dati aggiornati costa tempo e dedizione costanti... Bell'idea, complimenti!
Nur Helvetica.
23-01-2012, 16:08
Matsuda Ha scritto:Beh, questa è un'indicazione precisa! Si però quello che voglio creare è un ambiente piacevole dove anche a chi non interessa nulla delle quotazioni possa guardarsi le foto e scoprire qualche curiosità, insomma anche per il semplice appassionato o curioso
23-01-2012, 16:17
allora il mio suggerimento, che è quello che farei io, sarebbe di fare un blog tramite facebook. visite garantite, dominio gratuito, e di ottimo impatto. Ora con la nuova veste di facebook (che arriverà a breve su tutti i profili) l'impostazione sarà come quella che offre blogger. se fai una ricerca in rete ci sono molti siti che ti permettono di creare pagine interattive con grafiche personalizzate, pulsanti, sfondi, link tutto tramite drag n drop. Secondo me è l'opzione migliore. Facebook è in ascesa in tutti i settori, offre una vetrina immensa, qualsiasi impresa è su fb. Lo stesso sbattimento per creare un blog ce l'hai per fare una pagina fb ma avrai più visite e potrai monitorare le tendenze sulle varie sezioni della pagina per evolvere in meglio i tuoi interventi!
23-01-2012, 16:25
abe Ha scritto:allora il mio suggerimento, che è quello che farei io, sarebbe di fare un blog tramite facebook. visite garantite, dominio gratuito, e di ottimo impatto. Ora con la nuova veste di facebook (che arriverà a breve su tutti i profili) l'impostazione sarà come quella che offre blogger. se fai una ricerca in rete ci sono molti siti che ti permettono di creare pagine interattive con grafiche personalizzate, pulsanti, sfondi, link tutto tramite drag n drop. Secondo me è l'opzione migliore. Facebook è in ascesa in tutti i settori, offre una vetrina immensa, qualsiasi impresa è su fb. Lo stesso sbattimento per creare un blog ce l'hai per fare una pagina fb ma avrai più visite e potrai monitorare le tendenze sulle varie sezioni della pagina per evolvere in meglio i tuoi interventi! Questa è un opzione che mi è totalmente sconosciuta per il semplice fatto che non sono iscritto a FB, hai qualche link su FB di blog così mi faccio un idea |
« Precedente | Successivo »
|