This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creativi aiutatemiiiiiii !!!!!!
oldcafe Ha scritto:allora sono riuscito a fare una specie di blog su Blogger ma...
http://oldcafeblog.blogspot.com/
in Homepage non riesco a mettere solo un anteprima dei post, infatti si vedono in tutta la loro lunghezza
sotto il titolo volevo metter il sottotitolo ma non mi permette di cambiare l'altezza delle lettere, infatti l'ho spostato sulla destra ma mi fa cagare
praticamente senza saper una cippa di html non si può fare niente di carino
cosa ne pensate ?
dai ragazzi tanto fuori nevica :haha:

ci sei su FB?

allora consigli:
rendi lo sfondo fisso, lo fai da personalizza > sfondo > carichi lo sfondo e sotto Togli la V su "scorri pagina"
eliminare la navbar sopra

per vedere solo una parte dell' articolo devi agire dalla pagina di scrittura, sopra dove c' è inserisci immagine, poi video e poi quello che interessa a te: "inserisci intervallo"
il sottotitolo ti conviene metterlo nella foto che poi carichi in testata
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
Ok ottimi consigli
Avevo visto l'opzione spezza ma non pensavo servisse a quello
Si lo sfondo conviene tenerlo neutro, nero o bianco
  Cita messaggio
con lo sfondo così è figo se fosse fisso e in trasparenza distoglierebbe meno la vista (da fare con photoshop)

Cita messaggio
proposte per titolo

[Immagine: oldcaf.png]

Cita messaggio
Belloooooooooooooooooooooooooo, bravo Gianni!
Per i contenuti, non avevo dubbi, ma il blog è gradevole anche graficamente.

A me non convince la foto principale, quella della skyline e la font del nome blog.
La foto è bella e presenta bene il sito, ma credo che gli oggetti alla sinistra (cavi, aspirapolvere, teli, etc etc), proprio dietro le lettere O L D facciano solo confusione: proverei ad eliminare oppuire a scurire molto.

La font non è adatta, sceglierei una proposta da Ale, molto belle, forse di un rosso leggermente più chiaro, in modo che il logo si legga bene.
Se riesco provo a proporti qualcosa anche io, che ne dici delle mie osservazioni, Gianni?
Hai delle indicazioni/preferenze?
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Belloooooooooooooooooooooooooo, bravo Gianni!
Per i contenuti, non avevo dubbi, ma il blog è gradevole anche graficamente.

A me non convince la foto principale, quella della skyline e la font del nome blog.
La foto è bella e presenta bene il sito, ma credo che gli oggetti alla sinistra (cavi, aspirapolvere, teli, etc etc), proprio dietro le lettere O L D facciano solo confusione: proverei ad eliminare oppuire a scurire molto.

La font non è adatta, sceglierei una proposta da Ale, molto belle, forse di un rosso leggermente più chiaro, in modo che il logo si legga bene.
Se riesco provo a proporti qualcosa anche io, che ne dici delle mie osservazioni, Gianni?
Hai delle indicazioni/preferenze?
Thumbup
Grazie Marco, per i contenuti ti ringrazio, se vorresti scrivere qualche articolo del mondo della moda, sei il benvenuto, insieme al tuo compare Ale.sg, il post sullo spot Chanel/Ducati dovrebbe piacerti
Le osservazioni che hai fatto le condivido pienamente, aldilà della skyline la foto mi è subito piaciuta perchè dà l'idea di curiosare/scoprire qualcosa in un garage, mentre la mercanzia sulla sinistra oltre a stonare, tradisce l'età della foto rendendola chiaramente databile
Si potrebbe ovviare sfumando la foto sulla sinistra e lavorare sugli effetti
per quanto riguarda il font a me piace molto il wide latin
comunque se volete provare siete i benvenuti, d'altronde il blog non ha neanche una settimana
vi metto una foto con il font che mi piace ed un paio di foto che potrei mettere come titolo

[ATTACH=CONFIG]9417[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9418[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9419[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9420[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9421[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
innanzi tutto complimenti per il tuo blogCool almeno scopro auto che non conoscevo:oops: a me piace molto l'ultima scritta che ha messo Ale mi ricorda i locali di tanti anni fa nei film..:hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Ho fatto qualche prova veloce-veloce cercando di non essere scoperto dai tizi in riunione dietro la mia postazione pc...
:oops:
Non sono definitive, ma innanzitutto suggerimenti ed una base di partenza.
Si può sempre spostare e modificare i font i colori la disposizione di ogni oggetto...
Se hai delle modifiche e/o indicazioni, dicci pure!
Wink

[ATTACH=CONFIG]9430[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9431[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9432[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9433[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9434[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9435[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Queste con l'altra foto di testata:

[ATTACH=CONFIG]9436[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9437[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9438[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9439[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9440[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9441[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9442[/ATTACH]

Ecco!
:oops:

Allegati Anteprime

Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Il font usato da Gianni a me piace, forse un pelo + piccolo, e bella idea quella della luce solo sulla sky.
p.s. Gli star sono una chicca :haha:
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)