Ciao a tutti.. "Girovagando" su ebay mi imbatto nelle lampade H11 a LED .. ovvero quelle dei fendinebbia.. ho visto anche H7 a LED anche se queste ultime non mi interessano molto perchè monto già un kit xenonlamp!
volevo sapere se qualcuno ha già provato queste H11 LED oppure H7.. com'è il risultato ?? :oops: :hi_:
IMHO, meglio restare sulle classiche alogene!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Mi ero informato qualche tempo fa... se le cose non sono cambiate, le lampade a led (parlo di commerciali) che sostituiscono come FORMA le lampade tradizionali alogene o xeno hanno ancora una luminosità bassissima, adatta ad esempio se vuoi trasformare i fendinebbia in pseudo luci diurne. Una roba scenica, per capirsi.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Mi ero informato qualche tempo fa... se le cose non sono cambiate, le lampade a led (parlo di commerciali) che sostituiscono come FORMA le lampade tradizionali alogene o xeno hanno ancora una luminosità bassissima, adatta ad esempio se vuoi trasformare i fendinebbia in pseudo luci diurne. Una roba scenica, per capirsi.
Esatto, in più la loro durata è peggio delle lampadine dell'auchan.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
allora meglio che mi tengo le mie normali alogene .. al massimo le sostituisco con qualcosa tipo effetto xenon "roba da supermercato" :chessygrin:
Riesumo la discussione... Ma delle lampadine fendinebbia sempre alogene che però siano a luce bianca ci sono?
spawn2001ita Ha scritto:Riesumo la discussione... Ma delle lampadine fendinebbia sempre alogene che però siano a luce bianca ci sono?
Si io le ho comprate su ebay....basta cercarle.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Lampadine alogene con "luce bianca" è un parolone, perché hanno un effetto leggermente più biancastro rispetto alle normali alogene che tendono ad essere gialle, ma comunque non sono bianche.
Esiste una scala di lucentezza (la scala Kelvin) per calcolare appunto la lucentezza. Essa va da 1000 (colore rosso) a 25000k (colorazione viola) ( se non ricordo male). Una normale lampadina alogena "viaggia" sui 3500k mentre delle lampadine alogene effetto xenon viaggia sui 4500/5000k. Con un kit xenon di gradazione 6000k si ha una luce bianca ghiaccio tendente all'azzurrino ed è considerata la gradazione più luminosa.....8mila k blu ecc ecc.
Confermo che le lampadine a led non emettono un fascio di luce sufficiente da illuminare una carreggiata, ma sono molto visibili da chi incontri, infatti se troppo potenti danno fastidio. Sono considerate anche "luci di scena" e/o usate come luci diurne nelle auto moderne!!.
ps. immagino che tutto ciò alla maggior parte delle persone non sia nuovo, :haha: avevo voglia di scrivere un po' e di ripassarmi queste teorie che da un po di tempo non ripassavo :haha: