Sto valutando di acquistare le sway bar Flyn'Miata per la mia na.
Leggo ovunque ottimi commenti. Le accoppierei all'assetto VMAXX che vedo ora tratta anche FM (anche se per nb)
Domanda: sul sito di FM leggo:
"1990-93 sizes are 0.875" front and 0.625" rear. 1994-05 sizes are 1" front and 0.625" rear"
Per la mia na1.6 90cv (1996) che in USA non esiste, devo scegliere le prime o le seconde?
Immagino le seconde ma mi date conferma? Non vorrei che essendo un 16cc per la parte ammo sia come le 90-93.
Grazzziee
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ottima decisione gianni!!!
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Modello:
Gianni avevo scritto ad FM chiedendo chiarimenti delle differenze.
cambia solo la barra anteriore tra le 2 annate di NA.
ci sono delle misure diverse date dal fatto che la 1.8 ha una posizione diversa degli attqacchi della barra.
inoltre quella per 1.8 è leggermente + spessa. 1'' contro 7/8'', come avevi già scritto tu
suppongo che le 90cv abbiano gli stessi attacchi del 1.8 a parità di anno di produzione, quindi dovresti prendere quelle del 1.8
se la tua guida è abbastanza aggressiva, consigliano anche i rinforzi degli attacchi della barra anteriore (by Racing Beat)
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
E' una cosa semplice cambiare gli attacchi della barra anteriore di una 1.6 115 per montare la barra della 1.8? Intendo, c'è solo da svitare e cambiare un pezzo o bisogna dissaldare e risaldare?
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:E' una cosa semplice cambiare gli attacchi della barra anteriore di una 1.6 115 per montare la barra della 1.8? Intendo, c'è solo da svitare e cambiare un pezzo o bisogna dissaldare e risaldare?
dissaldare e risaldare. gli attacchi sono attaccati direttamente sul triangolo inferiore della sospensione.
IMHO è piu semplice comprare gli endlink regolabili ed adattare la barra del 1.8
esempi US:
http://www.racingbeateurope.com/b-racing...1766-p.asp
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=13-99300
http://949racing.com/SuperMiata-miata-end-links.aspx
Andrea "Topone"
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Quindi montando gli end links regolabili si riesce ad installare la barra della 1.8 senza modifiche, giusto?
La ND non esiste.
Citazione:consigliano anche i rinforzi degli attacchi della barra anteriore (by Racing Beat)
Capito, grazie topone e gli end link per il posteriore lascio perdere o già che ci sono...
Citazione:ottima decisione gianni!!!
:chessygrin:
Ho visto solo ora le 36 pagine di GdA dell'anno scorso...praticamente non le ho montate solo io!! Provvederò...
Per gli end link vedo in che stato sono i miei e decido. Proprio al Magoo day sentivo degli scricchiolii sull'anteriore, che non fossero proprio loro.
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