This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio trasferirmi in Brasile!!!!!
imho l'italia va abbandonata solo per meri motivi economico/lavorativi.
se uno si è fatto il mazzo all'università e quello che ha ottenuto in italia è un misero contratto da precario a 800 euro al mese che lo costringe a vivere per sempre alle spalle dei genitori, allora è meglio andarsene fuori.
se uno ha un'idea imprenditoriale che in italia non può realizzare perchè è praticamente impossibile trovare finanziamenti ed è difficile orientarsi nella burocrazia, allora è meglio andarsene fuori.
poi che sia frequente leggere che è più bello vivere in italia piuttosto che fuori è, secondo me, una fregnaccia. dipende dove uno abita in italia e dove va ad abitare all'estero.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Quoto.

Io ero cosi' felice di vivere a Londra e una settimana al mese venire a passarla in Italia.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Non ho rivelato i motivi del mio sfogo di ieri e non li ho ritorvati in nessun intervento, però, come ho detto stamattina, leggo con interesse le esperienze che riportate e i vostri pareri sull'idea di trasferirsi all'estero.

Sara mica che non sopporti piu il freddo,umido clima padano?:whistling::fuite:
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
come da topic precedente...invito sempre ad andarvene se qua non vi piace :chessygrin:
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:ma al 40esimo minuto di coda alle Poste ho subito tutto piu' chiaro.

Ma solo io me la cavo in 10minuti in posta??a leggere certi post mi viene il dubbio che brescia non sia in italia.cmq tutto è soggettivo ho un'amica che si è trasferita a Londra e quasi tutti i giorni si lamenta su facebook scandalizzata dei disservizi inglesi mentre per altri l'inghilterra è il paradiso,probabilmente come sempre la verità stà nel mezzo .
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ma solo io me la cavo in 10minuti in posta??a leggere certi post mi viene il dubbio che brescia non sia in italia.cmq tutto è soggettivo ho un'amica che si è trasferita a Londra e quasi tutti i giorni si lamenta su facebook scandalizzata dei disservizi inglesi mentre per altri l'inghilterra è il paradiso,probabilmente come sempre la verità stà nel mezzo .

Anche ad Arezzo, dove alcuni uffici fanno orario continuato dalle 8,15 alle 18,30
è abbastanza usuale fare da 30 a 45minuti di coda.

Nei giorni dei pagamenti delle pensioni, si passa comodamente 1 ora di attesa.
Numerose contestazioni già fatte dai cittadini, i responsabili dicono che
c'è "il taglio delle spese" e non possono più assumere personale alle casse
(non tutte attive).

Solito discorso all'italiana...
  Cita messaggio
In posta sono anni luce che non metto piedi se non per ritirare una raccomandata che non hanno potuto consegnarmi a casa vista l'assenza!

Ma che ci andate a fare???
  Cita messaggio
Il mio umile pensiero?

Preferisco vivere in Italia......e fare spesso viaggi all'estero......
....se non ti incavoli per come siamo male governati è uno dei posti dove si vive meglio!!!!! : Neutral :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Il mio umile pensiero?

Preferisco vivere in Italia......e fare spesso viaggi all'estero......
....se non ti incavoli per come siamo male governati è uno dei posti dove si vive meglio!!!!! : Neutral :

Già.
Come clima credo che ad esempio il sud italia sia spettacolare...
peccato che pare ci sia una proporzionalità inversa tra stato sociale e clima gradevole.

unica eccezione potrebbe essere la california.. ma forse sono i film che ce la raccontano meglio di quel che è Wink
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:Già.
Come clima credo che ad esempio il sud italia sia spettacolare...
peccato che pare ci sia una proporzionalità inversa tra stato sociale e clima gradevole.

unica eccezione potrebbe essere la california.. ma forse sono i film che ce la raccontano meglio di quel che è Wink

mmmmm....mmmmmm... non è ancora così tropicale... di inverno c'è freddo e spesso e volentieri è quello umido che è davvero sgradevole.

...fosse per me, andrei in un posto dove ci sono 25 gradi tutto l'anno...tipo Singapore!

P.S.: Ragazzi non parlate sempre male delle poste. Non saranno eccelse ma da qualche anno offrono servizi decisamente migliori. Il fatto che ci sia fila può succedere ovunque, solo che mediamente un italiano vive la fila come una punizione.
  Cita messaggio