bene, però a questo punto abbiamo un 1,8 sicuramente strozzatissimo (126 sono un po' pochini).
se il basamento è in ghisa, pesa sicuramente di più, ma è anche più resistente...
in ogni caso della famiglia 1,8 mzr la versione montata sulla miata è la più sportiva (vedi focus e mazda3 con stesso motore), quindi difficile swappare qualcosa da quei motori. calcolando anche le misure non propriamente superquadre trovo difficile tirare fuori chissà quali cavalli, ma mai dire mai!
certo è che dovreste studiarvi un po' la fasatura delle cammes e quando e come interviene il variatore di fase, per il resto il fatto che il 1,8 sopra la metà dei giri perda (ed è anche normale) mi fa pensare al solito motore che non respira, e qua si parla di testa, condotti etc.
se il basamento è in ghisa, pesa sicuramente di più, ma è anche più resistente...
in ogni caso della famiglia 1,8 mzr la versione montata sulla miata è la più sportiva (vedi focus e mazda3 con stesso motore), quindi difficile swappare qualcosa da quei motori. calcolando anche le misure non propriamente superquadre trovo difficile tirare fuori chissà quali cavalli, ma mai dire mai!
certo è che dovreste studiarvi un po' la fasatura delle cammes e quando e come interviene il variatore di fase, per il resto il fatto che il 1,8 sopra la metà dei giri perda (ed è anche normale) mi fa pensare al solito motore che non respira, e qua si parla di testa, condotti etc.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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mercatino pezzi vari
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