This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come va la NC con le Nakang da neve?
Ragazzi mi confermate che in 16" la misura deve essere 205/50 con indice di vel. in H???
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Ragazzi mi confermate che in 16" la misura deve essere 205/50 con indice di vel. in H???

ci sarebbero le federal Himalaya chiodabili che....mmm...

| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:Ragazzi mi confermate che in 16" la misura deve essere 205/50 con indice di vel. in H???

ci sarebbero le federal Himalaya chiodabili che....mmm...

chiodabili?
mica le puoi usare per strada poi...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Bulz Ha scritto:Ragazzi mi confermate che in 16" la misura deve essere 205/50 con indice di vel. in H???

Su NC devono essere 205/50 R16 indice di velocità minimo Q=160Km/h

Le Nankang che ho io hanno indice velocità H=210Km/h e indice di carico 91 anche se avevo richiesto le 87.

Puoi montare sia le T=190Km/h che le H.

[TR="class: indiceb"]
[/TR]
[TR="class: indiceg"]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
Q 160 R 170 S 180 T 190 U 200 H 210 V 240 ZR >240 W 270 Y 300
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
dado Ha scritto:chiodabili?
Mica le puoi usare per strada poi...

wikipedia Ha scritto:in italia è consentita la circolazione da 15 novembre al 15 marzo.[SUP][1][/SUP][SUP][2][/SUP]le gomme chiodate devono essere montate su tutte e quattro le ruote del veicolo e non solo su un asse. Il veicolo deve montare i paraspruzzi posteriori in modo da evitare che un chiodo, staccandosi accidentalmente dallo pneumatico, data l'elevata velocità della ruota, finisca per colpire i veicoli che lo seguono procurando danni.

confermatomi anche dalle FdO Thumbup

per quanto riguarda le misure delle termiche.
se non ricordo male la NC 2.0 ha a libretto 205/45 17 W e 205/50 16 V

non mi pare di aver misure specifiche per le m+s

quindi in teoria per quello che sapevo io, per le termiche si è limitati a "scendere di una lettera" quindi H

Q,S,T non sono montabili...o si??

Cita messaggio
Dado Ha scritto:chiodabili?
mica le puoi usare per strada poi...

Si, si possono utilizzare le gomme chiodate.
Devi però sottostare a dei regolamenti:
Paraspruzzi obbligatori per evitare di sparare chiodi,
numero max di chiodi per gomma.
spessore massimo chiodi 1,5mm

Però chiodare delle Federal, o devi fare dei percorsi davvero cazzuti, con salite importanti o ghiaccio sicuro sempre; Ti serve davvero?
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:quindi in teoria per quello che sapevo io, per le termiche si è limitati a "scendere di una lettera" quindi H
Q,S,T non sono montabili...o si??

Non mi sono mai posto il problema, ma guardando un attimo in giro le vie ufficiali recitano:

Per i pneumatici invernali M+S, la Direttiva Europea prevede la possibilità di utilizzare a parità di misura, una categoria di velocità inferiore (minimo Q = 160 km/h), con l’apposizione di un apposito “bollino” di avvertimento all’interno della vettura.

Quindi secondo me puoi montare solo H al massimo. T, non va bene per te che non hai niente specificato.
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Si, si possono utilizzare le gomme chiodate.
Devi però sottostare a dei regolamenti:
Paraspruzzi obbligatori per evitare di sparare chiodi,
numero max di chiodi per gomma.
spessore massimo chiodi 1,5mm

Però chiodare delle Federal, o devi fare dei percorsi davvero cazzuti, con salite importanti o ghiaccio sicuro sempre; Ti serve davvero?

il numero di chiodi deve essere compreso tra 80 min e 160 max

Nell'immediato sicuramente no, però se dovessi puntare a delle termiche per NC prenderei sicuramente queste, magari nn chiodandole subito, ma a metà vita, giusto x tenerle come "uso da pirlaggio" per le serate montane

Cita messaggio
non ci puoi andare per strada intendevo non legalmente ma decentemente. immagino un bel tratto autostradale con i chiodi Wink

se lo fai in ottica di tenerle per poi pirleggiare quando stanno finendo è un'altro paio di maniche!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
beh sicuramente NON per uso autostradale, però tipo qua ieri sera con la statale stratificata con un bel dito di pacioccio di 2 gg fa, compressato e gelato (-4 alle 11 di sera) + 2 dita di neve fresca e farinosa...secondo me avrebbero fatto comodo non poco!! per carità, ero a pirellgiare con un amico con la E30 e le nankang e andava benissimo, il problema al max era l'anteriore che perdeva direzionalità dopo un po di sano snow drifting...però considerando che ha una E30 dell 88 con il 2.0 aspirato da 140hp e 238000km!! Per la nc vorrei qualcosa di più nel caso, x questo puntavo le federal Smile

Cita messaggio