Ecco una bella recensione REALISTICA (anche se del 2007) della Maxda MX5:
(l'ho trovata per caso mettendo SAPONETTA che è anche il soprannome della mia Mazdina)
"Vantaggi:
piacere di guida unico andando piano
Svantaggi:
avesse avuto un bel turbodiesel . . . .
Ho avuto uno spider Mazda dal 1993 al 1995. Modello 1600, hard top e differenziale autobloccante meccanico.
La prima volta che l'avevo vista è stato ad Alba (CN) anni prima, ed avevo saputo che era stata importata dagli USA.
Uno spettacolo di macchina!!!
Il motore sembrava copiato sana pianta da quel mitico Alfa Romeo 1300-1600-1750-2000, 4 cilindri in linea, ma con le 16 valvole.
Il posto guida era a dir poco perfetto, leva cambio degna di una Ferrari, senza la griglietta.
Tetto rigido ( da lasciare in garage d'estate) senza un difetto.
Ecco, i difetti.......
Il motore rumoroso e pigro a salire di giri, considerando il poco peso del mezzo.
Consumi di un'auto con rulotte al seguito....(stranissimo, direi)
Tenuta di strada a livello di saponetta, considerando le caratteristiche di una roadster, e paragonato alle Honda C R V o alla Rover MG.
Freni buoni, ma tendenti al bloccaggio troppo presto.... ( mah )
Visto, però, il tutto come piacere di guida, si può dire che non esiste altra auto così divertente alle basse andature, cioè si era sempre di traverso, anche parcheggiando ( !! ). E sulla neve, con un treno di gomme chiodate misura 155-13 ( non consentite ) si andava d'appertutto godendo come matti !!!
Per avere un po' di spazio per mettere la spesa bastava spostare il ruotino di scorta dal bagagliaio al retro del sedile passeggero...
Che si vuole di più....."
CHE DIRE... UN GENIO!!!!
e sotto hanno anche risposto
pencid 08.11.2007 09:43
buona descrizione...
AAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHA : WallBash :: WallBash :: WallBash :
Link: http://auto.ciao.it/MAZDA_MX_5_1_8I_16V_...one_911725
(l'ho trovata per caso mettendo SAPONETTA che è anche il soprannome della mia Mazdina)
"Vantaggi:
piacere di guida unico andando piano
Svantaggi:
avesse avuto un bel turbodiesel . . . .
Ho avuto uno spider Mazda dal 1993 al 1995. Modello 1600, hard top e differenziale autobloccante meccanico.
La prima volta che l'avevo vista è stato ad Alba (CN) anni prima, ed avevo saputo che era stata importata dagli USA.
Uno spettacolo di macchina!!!
Il motore sembrava copiato sana pianta da quel mitico Alfa Romeo 1300-1600-1750-2000, 4 cilindri in linea, ma con le 16 valvole.
Il posto guida era a dir poco perfetto, leva cambio degna di una Ferrari, senza la griglietta.
Tetto rigido ( da lasciare in garage d'estate) senza un difetto.
Ecco, i difetti.......
Il motore rumoroso e pigro a salire di giri, considerando il poco peso del mezzo.
Consumi di un'auto con rulotte al seguito....(stranissimo, direi)
Tenuta di strada a livello di saponetta, considerando le caratteristiche di una roadster, e paragonato alle Honda C R V o alla Rover MG.
Freni buoni, ma tendenti al bloccaggio troppo presto.... ( mah )
Visto, però, il tutto come piacere di guida, si può dire che non esiste altra auto così divertente alle basse andature, cioè si era sempre di traverso, anche parcheggiando ( !! ). E sulla neve, con un treno di gomme chiodate misura 155-13 ( non consentite ) si andava d'appertutto godendo come matti !!!
Per avere un po' di spazio per mettere la spesa bastava spostare il ruotino di scorta dal bagagliaio al retro del sedile passeggero...
Che si vuole di più....."
CHE DIRE... UN GENIO!!!!
e sotto hanno anche risposto
pencid 08.11.2007 09:43
buona descrizione...
AAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHA : WallBash :: WallBash :: WallBash :
Link: http://auto.ciao.it/MAZDA_MX_5_1_8I_16V_...one_911725
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.