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Come valutare la fattibilità di un restauro
#71
Yesssssss
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#72
grazie mille oldcafè provero a fare come hai detto tu sperando di nn scoprirlo
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#73
nocc mx5 Ha scritto:grazie mille oldcafè provero a fare come hai detto tu sperando di nn scoprirlo

Fai una prova su un pezzo da buttare, è abbastanza semplice bisogna solo prenderci la mano
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#74
Approccio razionale:valore della vettura restaurata - Costo vettura + spese di restauro , se il risultao è positivo o uguale a zero compra, se negativo lascia perdere.
Approccio di appassionato: la compro e me la metto a posto godendo di ogni sofferenza che il restauro mi procura.
Personalmene penso che se si tratta di un oggetto che ci da emozione non c'è storia...
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#75
pultroppo nn ho pezzi da buttare comunque provero
magari partendo dalla 800 sai la mia è nera e come sai il nero è delicatissimo ho paura che anche lucidandola bene rivedrei dei righi
mentre per quanto riguarda la verniciaturo gli ho dato due belle mani di trasparente mentre di solito per le macchine dell officina il titolare mi fa dare la prima mano molto leggera e la seconda bene per arrivare alla buccia desiderata
forse ho piu possibilita visto lo spessore in piu sulla mia
per curiosita come le lucidi le macchine nere? mi consigli il tampone d agniello o è troppo aggressivo?
grazie mille ancora
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#76
nocc mx5 Ha scritto:scusate ragazzi conoscete qualche tecnica particolare per togliere le scolature o semplicemente tampone con grana 2000? ne ho fatta una sulla mia ho paura di scoprire il trasparente nn mi va di rifarla di nuovo grazie

[video=youtube_share;ZecAvikPRnc]http://youtu.be/ZecAvikPRnc[/video]

Questo usa la normale lama di un taglierino, però il risultato finale è ottimo
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#77
bella questa mi piacerebbe provarla pero ho un po paura sulla mia vorrei provarla prima su un altra macchina
anzi provero entrambi i modi prima di farlo sulla mia grazie per le dritte ciao
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#78
Gyu71 Ha scritto:Quoto in pieno il buon Tigo!

Matsu, confermo la mia disponibilità a visionare l'auto.
La mia V-Special era in condizioni pietose e decisi comunque
di prenderla e restaurarla.
Le cose si fanno in tanti modi e soprattutto "le fanno tante persone"...

...non voglio specificare troppo, ma personale di mia fiducia mi ha rimesso in sesto
la mia auto con un terzo delle spese prospettate da professionisti affermati
e quotati del settore.
Solo per la carrozzeria e gli esterni, mi fecero un preventivo di € 5.000 + IVA.
Io ne ho spesi MOLTO meno della metà!!!:p

La mia auto l'avete vista più o meno tutti e non mi pare sia venuta malaccio.
Certo, NON sarà da OMOLOGAZIONE ASI, ma a me non importa nulla, figuratevi...
...ci vado a fare pista, cronoscalate, 1000MIGLIA e raduni "poco statici" da 8.000giri...:haha:

Credo che a Matsuda, il personale di mia fiducia andrebbe benissimo
e NON spenderebbe assolutamente le cifre sentite in giro.
(8/9.000 euro!!!)ShockShockShock

Io un paio di preventivi gliel'ho fatti, con 2.000 euro circa avrà il motore rifatto nuovo
e con poco più di 1.000 la carrozzeria.
Vogliamo metterci anche gli ammortizzatori, qualche gommino, una capote, ecc..ecc..???

Per me NON supera i 4.000 euro in TOTALE.
Ed avrà la SUA storica NA (nel senso che è da tempi storici di sua proprietà:chessygrinSmile
in condizioni "quasi" perfette ma comunque OTTIME.
E pure affidabile per l'utilizzo che deve farne!!!Thumbup

[ATTACH=CONFIG]9477[/ATTACH]

Mi hai fatto venire voglia di riverniciare la mia montego!! Ho chiesto per pura curiosità ad un carrozziere della mia zona che restaura anche auto d'epoca e mi ha chiesto 4000€ Shock

Peccato che sono un po' lontanuccio....se vengo alla gara di regolarità a maggio (attendo conferma dal navigatore) magari ne parliamo di persona
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#79
Gyu71 Ha scritto:Non vorrei contraddirti, ma...

..la mia V-Special era stata ABBANDONATA in un piazzale (aperta, non chiusa!!!)
con l'hard top montato (quindi a capote aperta) per ben 30 mesi e non ho
avuto bisogno di ripristinarla totalmente, come tu ben lasci "supposte"!:chessygrin:

Certo, come già detto, se una persona è talmente "precisetti" da voler l'auto
rimessa "a nuovo", allora il discorso è obbligato a rimanere sulla tua visione,
se invece ti accontenti di rimetterla a posto "onestamente" ed usarla tutti
i giorni (come farebbe il Matsu se la ripristinasse...), allora come diciamo io, Tigo
ed Oldcafe potrebbe andare già benissimo!

Per tornare al punto dell'aiuto da parte di tutti, confermo la mia disponibilità
a fornire mia consulenza totale e meccanico affidabilissimo, amico d'infanzia,
che mi ha curato TUTTE le auto possedute fino ad oggi.

Chi ha verificato le prestazioni della mia NA e di quella di Seriano al raduno toscano,
sa già che NON avrà sorprese!Wink

La NA di Marco ha passato i 350.000km e i vent'anni, credo sia un attimo più sfruttata della tua, ma di tante altre in ogni caso.

Mi spiace, ma anche se è bella fuori, per me non basta.
Spesso, scostando un pezzo di moquette, o togliendo un paraurti, escono tante sorprese.
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#80
CJ_ Ha scritto:La NA di Marco ha passato i 350.000km e i vent'anni, credo sia un attimo più sfruttata della tua, ma di tante altre in ogni caso.

Mi spiace, ma anche se è bella fuori, per me non basta.
Spesso, scostando un pezzo di moquette, o togliendo un paraurti, escono tante sorprese.
Anche io la penso come te, Andy:chessygrin: vorrei avere una macchina sana e performante, non un sepolcro imbiancato.
Per questo, conoscendomi, ci ho pensato tanto.
Ho scostato tappezzeria e smontato paraurti e quindi ho preso la decisione di restaurarla.
La mia NA non ha ruggine passante ne bolle di inzio come si vedono tante in UK o tedeskia, è strutturalmente sana.
Insomma è una una buona base di partenza, è un'auto restaurabile.
Thumbup
Nur Helvetica.
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