This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Baciato da un tir greco
*****. mi spiace molto.
spero che si risolva tutto senza problemi.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Dispiace soprattutto per il colpo di frusta. Quanti gg ti hanno dato?

Rimettiti!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:ci pensavo, ma voglio capire prima come funziona adesso il risarcimento assicurativo... se basta il preventivo del carrozziere (quindi pezzo originale + verniciatura + lavoro smontaggio/montaggio) oppure se avviene dietro fattura. In questo ultimo caso ha poco senso che mi vada io a sbattere per comprare pezzi in giro dato che il carrozziere non può certo fatturarmi un pezzo che non ha comprato lui...

Bisognerebbe sentire l'opinione di Old!
  Cita messaggio
mi ha dato 7gg salvo complicazioni.
di per se non è stato un colpo di frusta violento, ma appena sono sceso dall'auto sentivo tutta la schiena in tensione... come una croce che collega collo, spalle e bacino sino ad arrivare alla natica destra.
A casa ho preso un analgesico (OKI) e stamattina mi sento un pò rinco... vediamo in serata come butta.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:ci pensavo, ma voglio capire prima come funziona adesso il risarcimento assicurativo... se basta il preventivo del carrozziere (quindi pezzo originale + verniciatura + lavoro smontaggio/montaggio) oppure se avviene dietro fattura. In questo ultimo caso ha poco senso che mi vada io a sbattere per comprare pezzi in giro dato che il carrozziere non può certo fatturarmi un pezzo che non ha comprato lui...

fai aprire il sinistro alla tua assicurazione, per la macchina ti convocherà il perito a breve e valuterà i danni alla macchina, tu portali un preventivo del carrozziere; lui comunicherà al liquidatore il danno in termini economico/materiali e poi verrai liquidato, se al perito porti la macchina aggiustata con la fattura, hai più probabibilità che ti risarciscano tutto il dovuto, sempre tenendo conto del valore della macchina (non aspettarti il valore di ruoteclassiche); la mia NB da riverniciare tutta ccausa rigatura vandalica non l'hanno valutata più di 1000€.
per le lesioni, conserva tutti i certificati medici, decorsa la prognosi del pronto soccorso, torna a visita da un ortopedico, meglio se di struttura pubblica per accertare se sei guarito o meno e se sei guarito con postumi o no. i postumi saranno valutati per le percentuali di invalidità. ovviamente conserva tutte le ricevute di collare, pomate, medicine varie, fisioterapia,....a chiusura malattia fatti scrivere, dall'ortopedico che t'ha seguito, una relazione dove indica quel che ti è successo, e comunica all'assicurazione che sei pronto per la liquidazione delle lesioni. se ci sono postumi loro ti manderanno a visita da un loro medico e valuteranno, se no, il liquidatore ti fa un'offerta secondo quelli che sono i loro parametri.

In bocca al lupo.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
aircooled Ha scritto:fai aprire il sinistro alla tua assicurazione, per la macchina ti convocherà il perito a breve e valuterà i danni alla macchina, tu portali un preventivo del carrozziere; lui comunicherà al liquidatore il danno in termini economico/materiali e poi verrai liquidato, se al perito porti la macchina aggiustata con la fattura, hai più probabibilità che ti risarciscano tutto il dovuto, sempre tenendo conto del valore della macchina (non aspettarti il valore di ruoteclassiche); la mia NB da riverniciare tutta ccausa rigatura vandalica non l'hanno valutata più di 1000€.
per le lesioni, conserva tutti i certificati medici, decorsa la prognosi del pronto soccorso, torna a visita da un ortopedico, meglio se di struttura pubblica per accertare se sei guarito o meno e se sei guarito con postumi o no. i postumi saranno valutati per le percentuali di invalidità. ovviamente conserva tutte le ricevute di collare, pomate, medicine varie, fisioterapia,....a chiusura malattia fatti scrivere, dall'ortopedico che t'ha seguito, una relazione dove indica quel che ti è successo, e comunica all'assicurazione che sei pronto per la liquidazione delle lesioni. se ci sono postumi loro ti manderanno a visita da un loro medico e valuteranno, se no, il liquidatore ti fa un'offerta secondo quelli che sono i loro parametri.

In bocca al lupo.

grazie, molto utile!Wink

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
I pezzi li puoi comprare tu e li fai fatturare al carrozziere, adesso almeno dalle mie parti, ti fanno fatturare anche i pezzi presi in demolizione, quindi non c'è problema.
comunque fatti fare il preventivo con i pezzi nuovi e poi vi regolate di conseguenza
  Cita messaggio
aircooled Ha scritto:fai aprire il sinistro alla tua assicurazione, per la macchina ti convocherà il perito a breve e valuterà i danni alla macchina, tu portali un preventivo del carrozziere; lui comunicherà al liquidatore il danno in termini economico/materiali e poi verrai liquidato, se al perito porti la macchina aggiustata con la fattura, hai più probabibilità che ti risarciscano tutto il dovuto, sempre tenendo conto del valore della macchina (non aspettarti il valore di ruoteclassiche); la mia NB da riverniciare tutta ccausa rigatura vandalica non l'hanno valutata più di 1000€.

In bocca al lupo.

I danni dell'auto e della persona vengono liquidati separatamente e come quotazione valgono i 5000€ di ruoteclassiche, a maggior ragione quella di Rob che è certificata ASI
Bisogna solo farsi valere, i periti e le assicurazioni fanno il loro lavoro, noi consumatori dobbiamo fare il nostro, basta solo non farsi vedere degli sprovveduti
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:I danni dell'auto e della persona vengono liquidati separatamente e come quotazione valgono i 5000€ di ruoteclassiche, a maggior ragione quella di Rob che è certificata ASI
Bisogna solo farsi valere, i periti e le assicurazioni fanno il loro lavoro, noi consumatori dobbiamo fare il nostro, basta solo non farsi vedere degli sprovveduti
Dubito che il danno all'auto superi i 5-600 euro... si tratta di sostituire e riverniciare il paraurti, non tutta l'auto. A meno che non si sia storto qualcosa sotto.

Cita messaggio
Consiglio da amico, vai dal tuo carrozziere gli spieghi le cose come stanno: ASI, quotazioni e balle varie e lasci fare tutto a lui
Prima che lui concordi con il perito ti fai dire la cifra, se è tale da rendere possibile un lavoro perfetto, bene, altrimenti fai presente al tuo assicuratore che non sei d'accordo con la perizia
In teoria se fila tutto liscio porti la macchina e la ritiri senza nessuno sbattimento
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)