e lotus dentro al cofano :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ah, che bei ricordi.
Di tutte le macchine della categoria possedute/provate (tra l'altro provai anche una civic vtec 1.6 - 160cv), quella che, per prestazioni, mi e' rimasta impressa a tutt'oggi, e' stata la golf gti 16v (II serie, l'aveva un amico).
Nonostante, sulla carta, avesse un rapporto peso/potenza non troppo diverso dalla mia mx-5 1.8, ricordo che aveva tutt'altra verve e facilita' nel prender giri.
Siccome pero', a volte, i ricordi sono appannati e piu' piu' belli della realta', sono andato a pescarne una su youtube.
http://www.youtube.com/watch?v=Ow6146QJY...re=related
Secondo me, ricordavo bene...
MX-5 NA 1.8 '95 Silver
[B]La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia (A. Schopenhauer).
[/B]
quella è modificata però
Zanghellini scoprì che gli alberi a camme del 2.0 gti andavano molto meglio sul 1.8...a preparazione (completa) finita: 140 cv , schiacciati sul sedile da 1000 a 7000 giri, e 430.000 km, con motore che ancora non smette di tirare...peccato che ora questo maestro si dedichi solo alle trasmissioni  , ma con l' elettronica, checcevoifà ...
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
torna sulla cresta del' onda la piccola francese, con un preparazione moderna da 195 cv
http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarre...083bffa65d
"It’s hard to explain what comes over you when you drive it, but imagine a hot hatchback that thinks it’s an R400 Caterham and you might have an inkling of what it’s like."
"The nearest rival for us is BBR’s turbocharged mk1 Mazda MX-5, another revitalised late 80s/early 90s classic."
ormai hanno capito anche i preparatori che c'è poco da fare , le vecchiette son più divertenti
Pure NA experience
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Motore a parte, identica alla mia ex..
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
gli interni non mi tornano...
hahahah! hanno sbagliato ...è la foto della BBR turbo :haha:
PS: che cesso di volante
Pure NA experience
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hahahah! hanno sbagliato ...è la foto della BBR turbo :haha:
PS: che cesso di volante
non ti piace il Lines con le ali? :chessygrin:
|