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Kit carburatori per 1.6
#11
mah, se a punto e sincronizzati bene da un carburatorista, un 10cv, altrimenti puoi anche perderne
#12
Si può fare si può fare Wink
Vediamo che mi dice!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
#13
spiegate a un povero ignorante la differenza tra corpi farfallati e carburatori? cambiano solo gli 'iniettori' o c'è dell' altro?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#14
detto da un super-ignorante (cioè me :chessygrinSmile:

i corpi farfallati regolano solo il passaggio dell'aria tra l'esterno e il cilindri del motore, sostituiscono tutto il sistema di aspirazione OEM e la valvola a farfalla

i carburatori invece vanno a rimpiazzare l'impianto ad iniezione elettronica del carburante
#15
carburatori sono iniezione meccanica, non hai gli iniettori, il carburatore va regolato insieme alla pressione benzina per aggiustare il mix aria-benzina.
i corpri farfallati (itb individual trottle blodies) sono come funzionamento di iniezione l'aspirazione che hai di serie ma con una forma diversa: non hai una farfalla in cima al collettore ma hai una farfalla per cilindro. l'iniezione rimane gestita elettronicamente.

poi c'è chi ha li ITB con iniezione non nel collettore ma difronte alla trombetta, cosa di cui ignoro l'utilità
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
#16
si ma spero siano i tipici carburatori esterni come la Charger di Torettiana memoria.
sennò sei un luuuuuuuuuuuser
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
#17
ok, la differenza alla guida?...c'è qualcuno che ha esperienze? io guidavo una giulietta a carbi, rumore fantastico ma consumava come un cayenne

una carburazione ben eseguita rimane cmq peggio di un' iniezione elettronica o c'è dell' altro?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#18
I carburatori li metti per passione non perchè rendano di più di un IRTB. La carburazione non sarà mai ottimale in tutto l'arco di rotazione, ma vuoi mettere la brutalità e la melodia?
@Clarence: se non dico cazzate un iniettore posto perpendicolarmente di fronte al corpo farfallato garantisce una migliore distribuzione e nebulizzazione della benzina al passaggio dell'aria. Nel collettore invece è per forza di cose posto inclinato e "spara" contro la parte inferiore. Poi se riesci ad accorgerti della differenza culometrica sei un mago.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


#19
Tipo le f1...penso che ci vorrebbe shark a spiegare bene le varie differenze
#20
'brutalità e melodia' mi gasa un sacco : Evil :...mi sa che quando finisce questo motore ci swappo un 2.0 alfa romeo Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
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