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Kit carburatori per 1.6
#31
Penso che la centralina sara' contentissima di non vedere la meta' dei suoi sensori!

Su NA ancora ancora, sulle altre secondo me e' un casino micidiale da adattare
Alberto
#32
È una delle prime modifiche in assoluto che si è fatto sulla NA quando non esistevano ancora le centraline aggiuntive (c'è anche sul primo performance book), ovviamente più si va sui modelli nuovi e più diventa complicato fare una modifica del genere
Come già detto provare non costa nulla, male che va si rivende tutto, si può integrare con una centralina più avanti, si possono tenere i collettori e montare gli IRTB più in avanti...
#33
aircooled Ha scritto:questi erano i doppio corpo Weber (per esempio) consiglio l'ascolto intorno al 50''.

http://www.youtube.com/watch?v=vPJUpVlOF...re=related

sbav il 2000 GTV!
Però affermo con assoluta certezza che non bastano 2 doppio corpo per far rombare una MX5 come un bialbero Alfa 2000 e pure preparato...:harhar:
#34
C'è un'altra soluzione per una messa appunto perfetta, che usa un preparatore dalle mie parti, niente di complicato, lui sincronizza tutto con una wideband, leggendo i valori sul computer sincronizza tutto
Con 120€ si compra e con altre 30€ ti metti lo strumento nel cruscotto, così hai sempre i valori sotto controllo
#35
che spettacolo di modifica! io ci ho pensato più volte, ma solo se dovessi mettere il BP sulla mia, che ancora giace in garage... i vantaggi sono che è fattibile totalmente home made, e la centralina finisce per pilotare solo l'accensione... la risposta al gas è IMMEDIATA e l'erogazione ai medi sembra il 50% più vigorosa! inoltre si elimina TUTTO ciò che dipende dall'elettronica: sonda lambda, AFM, valvola EGR, iniettori, tutto.
gli svantaggi sono che si aumentano parecchio i consumi nell'utilizzo tirato (a velocità costante se il tutto è tarato benissimo possono anche diminuire), e che ogni tanto richiedono una buona pulizia/revisione con allineamento.
nei motori tirati, soffrono le differenze di altitudine.

ah, i carburatori, non sono morti perché non in grado di assolvere alle norme antinquinamento o perché non riuscissero ad assicurare adeguate prestazioni (anzi).
ciò che ne ha decretato la fine, come per tantissime altre cose nell'automotive, è semplicemente perché il loro costo di produzione è di parecchio superiore a qualsiasi sistema di iniezione.

sinceramente, se i colli fossero andati bene al 1.8, non ci avrei pensato un attimo.
'97 NA British Green
#36
scusate ma perchè mettere dei carburatori al posto degli iniettori, se nelle vecchie auto l'evoluzione è stata al contrario?spero ci siano altre ragioni, oltre a quelle nostalgiche.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

#37
Comunque sono P'n'P
l'unico lavoro è installare l'interruttore per la pompa della benzina e la leva per tirare l'aria!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
#38
aircooled Ha scritto:scusate ma perchè mettere dei carburatori al posto degli iniettori, se nelle vecchie auto l'evoluzione è stata al contrario?spero ci siano altre ragioni, oltre a quelle nostalgiche.

Detto da te che sei raffreddato ancora ad aria ... Smile
#39
per la cronaca la centralina della na (almeno la mia NA8C) non rileva la mancanza della sonda lambda...quindi problemi su cosa sente e cosa no la nostra centralina me ne farei fino a un certo punto..
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
#40
premetto che di motori con carburatore ne ho messi a punto un paio, non sono un mago ma un poco l'orecchio lo sviluppato.
ma quei bellissimi carburatori quale tipo di getti, polverizzatori, ecc ecc usano? dove trovo i componenti per accordarli?
purtroppo quei componenti non penso siano in produzione, e la reperibilità difficile. anche se il kit ha un ottimo costo.

sono alla prima auto ad iniezione elettronica che modifico, se dovessi avere troppi problemi con l'elettronica ( mondo a me sconosciuto)
ranco via tutto e adatto una iniezione meccanica tipo fischer.
nonostante mi piacciono molto i carburatori, per i grandi problemi di manutenzione, li considero come ultima spiaggia, sicuramente però cercherei dei DCOE molto più conosciuti e con più possibilità di trovare ricambi come anche solo una guarnizione.
con questo non voglio criticare chi gentilmente ci ha portato a conoscenza di questa occasione, ma semplicemente esprimere una opinione personale.


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