This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Letargo prolungato
#11
Garage asciutto e mai sotto i 10 gradi.
Capottina in tela leggera da interni.
Mantenitore di carica.
Giretto ogni settimana, anche condominiale, tanto da far girare le ruote.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#12
se ce l'hai con l'hard top dov'è il soft top? se la capote è piegata nel suo scompartimento io non la lascerei chiusa dentro per un anno! meglio aperta e tirata per evitare delle gran pieghe.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#13
marcez Ha scritto:se ce l'hai con l'hard top dov'è il soft top? se la capote è piegata nel suo scompartimento io non la lascerei chiusa dentro per un anno! meglio aperta e tirata per evitare delle gran pieghe.

Si questo non è un problema ci vuole un'attimo, ho il porta hardtop di lato.

I miei dubbi erano sull'accensione e sui giretti, per il momento stacco la batteria e vedo il da farsi fra qualche mese.

Grazie per i consigli.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#14
E' un problema anche per me.
Anche per mancanza di tempo la fermo e sospendo l'assicurazione da novembre ad aprile.

La metto in moto ogni 2 settimane, la lascio accesa 5/10 minuti e la faccio salire sui 3/3500 giri con accelerate graduali.
Poi faccio 50 metri nel cortile condominiale.

Dite che anche così non è una buona cosa?

Altrimenti l'anno prossimo, mantenitore di carica, 4 cavalletti e finisce li.
ConZigli?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#15
perchè il gancio della capote aperto? così non è in trazione la molla?
la mia rimane senza batteria, gomme a 2.5 o più, i vetri leggermente abbassti, la capote accostata ed i ganci chiusi.
non viene mai accesa per circa i sei mesi che sospendo l'assicurazione.
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#16
Scusa Massi, ma per le gomme non hai il minimo problema?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#17
Sto iniziando a pensarci anche io a sospendere l'assicurazione e tenerla ferma 3/4 mesi. Utili questi consigli.
  Cita messaggio
#18
:oops: errore di battitura... 2.8, e comunque sono già ovali sul lato destro.
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#19
Allora mi sa che i cavalletti sono l'unica soluzione

Florinda Ha scritto:Sto iniziando a pensarci anche io a sospendere l'assicurazione e tenerla ferma 3/4 mesi. Utili questi consigli.

Soprattutto ora con le RCA alle stelle!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#20
Florinda Ha scritto:Sto iniziando a pensarci anche io a sospendere l'assicurazione e tenerla ferma 3/4 mesi. Utili questi consigli.

Posso capire per chi abita al freddo e ha due auto...
ma tu che abiti in sicilia al caldo! oggi l'italia è nella morsa del gelo e a palermo ci sono 11 gradi.

io con 14 apro il tetto regolarmente Wink
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)