This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mary Jane: 1 anno e 27500 km
ma che bell'articolo, complimenti... lo pubblichi da qualche parte oltre a qui ??
Per la manutenzione DIY, c'e' il manuale d'officina originale. Mandami MP se ti interessa.
L'assistenza ufficiale in italia e', al pari di quella di molte altre marche anche piu' blasonate di Mazda, generalmente deludente (mi sono trattenuto, siamo in forum pubblico...).
Probabilmente Mazda Saronno e Mazda Rozzano sono gli unici due esempi che riescono a distinguersi un po' rispetto alla media, nell'area lombarda. Ma non lo so per certo, perche' uno dei maggiori valori aggiunti che ho ricevuto quando acquistai la Miata, fu la conoscenza grazie al forum del "nostro" meccanico segratese.
Per le sassate sulla vernice ti consiglio invece del solito pennellino da ritocchi Mazda, che lascia una "bolla" in rilievo e non viene mai perfetto, questo prodotto piu' avanzato:
https://www.drcolorchip.com/
Non ho poi capito se il rapporto finale lo vorresti piu' corto come dici all'inizio dove ti lamenti della sostituzione del 4.1 con il piu' lungo 3.9, oppure piu' lungo come scrivi alla fine....
Le gomme invernali le hai pagate sensibilmente piu' di quanto si pagano 4 Yokohama A048 che sono le migliori e piu' care semislick sul mercato ! Che misura ci hai messo, 285/30-18 ? :chessygrin:
Hai provato qualche sito tipo gomadiretto, pneus-online, camskill ?
Ho 4 Nokian ("Le" termiche) codice V fino a 240 Km/h sull'Audi e le ho pagate 400 euro a treno.... Che e' il prezzo giusto per un treno di termiche, visto che le semislick da pista viaggiano su 680-920 euro...
  Cita messaggio
Grazie a tutti! Flex la finale la vorrei a 4.1, senza se e senza ma! In autostrada ci vorrebbe la 6 marcia, oppure bisogna viaggiare a 120 di tachimetro e star tranquilli tranquilli.

Le gomme le ho pagate una fucilata, ma non le ho pagate io. Mi ha fatto il regalo mio padre, che ha voluto fare tutto da sé rivolgendosi al suo gommista.

Il post l'ho pubblicato anche su un altro forum di auto, forse lo metterò sul mio blog.

:a: sent from another time line - brought to you by GT-9100 WormHole Inc. :a:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Complimenti! gran bell'articolo!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Minchia che articolone auguroni!!!! comunque sei un pò sfortunato a me non vibra nulla al minimo, e nemmeno in marcia, ne grattano i diffusori audio, insomma tutta "silenziosa" concordo in autostrada 120 km\h non di piu altrimenti diventi sordo, sopra i 120 conviene guidare in TD c'è molto meno rimbombo e rumore...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
bell'articolo! La mia compie 1 anno (da quando l'ho presa io) tra una decina di giorni...ci ho fatto 3000 km in un anno se è tanto!
In compenso ho fatto qualche lavoretto su ammortizzatori, barre antirollio, collettori e scarico e l'ho resa quasi perfetta.
Ma non riesco a togliermi la scimmia lotus dalla testa...
Io non ho avuto problemi di alcun tipo...
  Cita messaggio
vabbè ma io ci ho fatto quasi 10 volte le tue percorrenze, sarebbe strano SE non avessi scricchiolii molesti! I problemi allo stereo dipendono dall'installazione fatta alla membro di segugio del Parrot, se sabato prossimo mi sveglio ad un orario decente vado a farmelo cambiare da un installatore serio.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Ciao Jeby!
Complimenti per l'articolo!
Condivido tutto quello che hai scritto!!!
Accidenti, ne fai di km, eh?
Ti scrivo anche per avvisarti che, forse, ho intravisto la tua MJ nel penultimo grande comune della Valtellina Superiore (non vorrei specificare il posto esatto, qui, pubblicamente, per ragioni di riservatezza...), all'incirca a febbraio 2012, dentro una vietta che da sulle piste da sci.
Ho scritto forse, ma guardando il tuo avatar questa alea va in dissolvenza perchè c'era dentro anche il tuo "pupazzo" (se così mi posso permettere di chiamarlo...).
Spero di sentirti presto.
Un saluto,
Edo
  Cita messaggio
auguri!
e.....bell'articolo
  Cita messaggio
Per chi compra un auto nuova, la soluzione migliore è far ricoprire la parte anteriore con la pellicola trasparente della 3m
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Per chi compra un auto nuova, la soluzione migliore è far ricoprire la parte anteriore con la pellicola trasparente della 3m
che vedo spessu su ferrari e simili ed e' abbbbbbbbberrrrrrante...lol
comunque complimenti per il regalo di compleanno alla tua nc...bell'articoletto in stile test di lunga durata Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio