ma che bell'articolo, complimenti... lo pubblichi da qualche parte oltre a qui ??
Per la manutenzione DIY, c'e' il manuale d'officina originale. Mandami MP se ti interessa.
L'assistenza ufficiale in italia e', al pari di quella di molte altre marche anche piu' blasonate di Mazda, generalmente deludente (mi sono trattenuto, siamo in forum pubblico...).
Probabilmente Mazda Saronno e Mazda Rozzano sono gli unici due esempi che riescono a distinguersi un po' rispetto alla media, nell'area lombarda. Ma non lo so per certo, perche' uno dei maggiori valori aggiunti che ho ricevuto quando acquistai la Miata, fu la conoscenza grazie al forum del "nostro" meccanico segratese.
Per le sassate sulla vernice ti consiglio invece del solito pennellino da ritocchi Mazda, che lascia una "bolla" in rilievo e non viene mai perfetto, questo prodotto piu' avanzato:
https://www.drcolorchip.com/
Non ho poi capito se il rapporto finale lo vorresti piu' corto come dici all'inizio dove ti lamenti della sostituzione del 4.1 con il piu' lungo 3.9, oppure piu' lungo come scrivi alla fine....
Le gomme invernali le hai pagate sensibilmente piu' di quanto si pagano 4 Yokohama A048 che sono le migliori e piu' care semislick sul mercato ! Che misura ci hai messo, 285/30-18 ? :chessygrin:
Hai provato qualche sito tipo gomadiretto, pneus-online, camskill ?
Ho 4 Nokian ("Le" termiche) codice V fino a 240 Km/h sull'Audi e le ho pagate 400 euro a treno.... Che e' il prezzo giusto per un treno di termiche, visto che le semislick da pista viaggiano su 680-920 euro...
Per la manutenzione DIY, c'e' il manuale d'officina originale. Mandami MP se ti interessa.
L'assistenza ufficiale in italia e', al pari di quella di molte altre marche anche piu' blasonate di Mazda, generalmente deludente (mi sono trattenuto, siamo in forum pubblico...).
Probabilmente Mazda Saronno e Mazda Rozzano sono gli unici due esempi che riescono a distinguersi un po' rispetto alla media, nell'area lombarda. Ma non lo so per certo, perche' uno dei maggiori valori aggiunti che ho ricevuto quando acquistai la Miata, fu la conoscenza grazie al forum del "nostro" meccanico segratese.
Per le sassate sulla vernice ti consiglio invece del solito pennellino da ritocchi Mazda, che lascia una "bolla" in rilievo e non viene mai perfetto, questo prodotto piu' avanzato:
https://www.drcolorchip.com/
Non ho poi capito se il rapporto finale lo vorresti piu' corto come dici all'inizio dove ti lamenti della sostituzione del 4.1 con il piu' lungo 3.9, oppure piu' lungo come scrivi alla fine....
Le gomme invernali le hai pagate sensibilmente piu' di quanto si pagano 4 Yokohama A048 che sono le migliori e piu' care semislick sul mercato ! Che misura ci hai messo, 285/30-18 ? :chessygrin:
Hai provato qualche sito tipo gomadiretto, pneus-online, camskill ?
Ho 4 Nokian ("Le" termiche) codice V fino a 240 Km/h sull'Audi e le ho pagate 400 euro a treno.... Che e' il prezzo giusto per un treno di termiche, visto che le semislick da pista viaggiano su 680-920 euro...