This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Swappare 1.8
#1
Volendo swappare il 1.8 dell'Nb su una 1.6 Nbfl oltre al monoblocco + cilindri + testa cosa occorre?
Alternatore? o va bene quello del 1.6? altro?
E per ciò che riguarda l'ecu?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#2
l'elettronica, 1,6 e 1,8 non condividono la stessa elettronica.

penso che sia più facile prendere direttamente un 1,8
  Cita messaggio
#3
te devi solo swappare un fottuto diffo della cusco.
per il resto quel dannato motorino che hai è un diavoletto incazzato
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
Penso che l'elettronica dell'NBFL 1.600 vada bene anche su quel motore..la rogna è quanto vuoi montare il motore con il variatore di fase dell'NBFL 1.800, là ti serve anche la centralina.
  Cita messaggio
#5
L'ideale sarebbe il 1.8 nbfl. Quello della nb, non tutti però, consumava olio
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#6
Basta stare attenti ai consumi ed usare un olio un pò più "denso", alcuni così hanno risolto.
Edit: meno viscoso
  Cita messaggio
#7
Elettronica, motore, bobine, alternatore

Poi non so, bisognerebbe chiedere a Phreno che e' piu' esperto. Ma cosa te ne fai di un 1.8?
Alberto
  Cita messaggio
#8
qui c'e' un thread simile:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...su-NB-1600
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#9
.SharK Ha scritto:Elettronica, motore, bobine, alternatore

Poi non so, bisognerebbe chiedere a Phreno che e' piu' esperto. Ma cosa te ne fai di un 1.8?
che domanda, lo preparo e ci rimonto l'M45.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#10
smoke Ha scritto:qui c'e' un thread simile:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...su-NB-1600
Ho letto già tutto il post ma non ci sono le conclusioni.
Mi puoi aggiornare?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Swappare il 1.8 nc su nb 1.6? Mich-idiale 25 6,110 22-11-2013, 20:37
Ultimo messaggio: emamona



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)