10-02-2012, 23:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2012, 19:20 da .SharK.)
Volendo swappare il 1.8 dell'Nb su una 1.6 Nbfl oltre al monoblocco + cilindri + testa cosa occorre?
Alternatore? o va bene quello del 1.6? altro?
E per ciò che riguarda l'ecu?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
l'elettronica, 1,6 e 1,8 non condividono la stessa elettronica.
penso che sia più facile prendere direttamente un 1,8
te devi solo swappare un fottuto diffo della cusco.
per il resto quel dannato motorino che hai è un diavoletto incazzato
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Penso che l'elettronica dell'NBFL 1.600 vada bene anche su quel motore..la rogna è quanto vuoi montare il motore con il variatore di fase dell'NBFL 1.800, là ti serve anche la centralina.
L'ideale sarebbe il 1.8 nbfl. Quello della nb, non tutti però, consumava olio
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
11-02-2012, 11:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2012, 11:24 da Antonio.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Basta stare attenti ai consumi ed usare un olio un pò più "denso", alcuni così hanno risolto.
Edit: meno viscoso
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Elettronica, motore, bobine, alternatore
Poi non so, bisognerebbe chiedere a Phreno che e' piu' esperto. Ma cosa te ne fai di un 1.8?
Alberto
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
.SharK Ha scritto:Elettronica, motore, bobine, alternatore
Poi non so, bisognerebbe chiedere a Phreno che e' piu' esperto. Ma cosa te ne fai di un 1.8? che domanda, lo preparo e ci rimonto l'M45.
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Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
smoke Ha scritto:qui c'e' un thread simile:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...su-NB-1600 Ho letto già tutto il post ma non ci sono le conclusioni.
Mi puoi aggiornare?
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