This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Swappare il 1.8 nc su nb 1.6?
#1
Salve a tutti ragazzi!Ho da poco la mia nb del 99 e ha all'incirca 130k km e va bene per ora..nessun problema a parte le sospensioni che cioccano un pò...scervellandomi un pò ho pensato di fare qualcosa per renderla più briosa..all'inizio avevo pensato ad un aspirato cattivello da circa 150-160 cv...ma a fronte di budget troppo elevati per me ho cambiato idea...nel frattempo ho lavorato per alcuni mesi in una squadra cose nel campo pista(Lavorato su Leon e ibiza copa) e poi seguendo e prestando qualche assistenza con un team di stampo rallystico (Lavorato su Ds3 r3t,Clio r3 2.0,clio rs n3,fiesta r2,twingo r2 e subaru impreza sti n4) e con questi ultimi si è ipotizzato di swappare il 1.8 della nc sulla mia nb..Per i miei colleghi lo swap motore è fattibilissimo,ma secondo me dopo 130k km il complessivo cambio-albero trasmissione-differenziale ne risentirebbe..la cosa che mi stuzzica è che una nc con 10k km è in possesso del proprietario del team purtroppo è devastata sul muso a destra(Ha strappato la sospensione) e lui me la cederebbe volentieri a poco prezzo..lo swap completo (Motore cambio albero di trasmissione e differenziale) è fattibile? è un plug'n play?
Bisogna modificare le culle del differenziale? scatola guida da spostare? qualcuno l'ha gia fatto?
  Cita messaggio
#2
Fattibil lo è di sicuro ci cacciano smart block e chi piu ne ha più ne metta.... Ma sinceramente non saprei aiutarti quindi lascio la parola a gente più preparata di me e tiauguro buon lavoro!!
  Cita messaggio
#3
sicuramente non è plug'n play, anzi

ma la domanda è, ne vale la pena?
il 1.8 cos'ha, 130 cv?

allora prendi il 1.8 nb o nbfl che ha più cavalli ed è sicuramente più facile da metterci dentro
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#4
Ma tra tutti i motori, proprio il 1.8 NC?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
Se i tuoi colleghi dicono che è fattibilissimo, visto la loro esperienza, fallo, se poi il motore è già disponibile sei già a buon punto
Il gruppo cambio/trasmissione può sopportare cavallerie ben più potenti del motore dell'NC
  Cita messaggio
#6
Ma a questo punto non conviene orientarsi sul 2.0?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#7
Se avevi una NC sarebbe stato gustoso lo swap con un 2.0 TFSI,visto che che i collettori sono messi allo stesso modo :chessygrin:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#8
Beh dato che il motore lo ha quasi nuovo e a poco non vedo perche dovrebbe montare qualcosa d'altro
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#9
Mr.nitro Ha scritto:Beh dato che il motore lo ha quasi nuovo e a poco non vedo perche dovrebbe montare qualcosa d'altro

Hai capito perfettamente la mia situazione...=)
  Cita messaggio
#10
Drakkar Ha scritto:sicuramente non è plug'n play, anzi

ma la domanda è, ne vale la pena?
il 1.8 cos'ha, 130 cv?

allora prendi il 1.8 nb o nbfl che ha più cavalli ed è sicuramente più facile da metterci dentro

Se ne trovano di 1.8 x nb? La cosa che mi stuzziacava è che la macchina ha poco meno di 10k km...ed è tutto nuovo..mentre ho dei dubbi sulla resistenza/usura/tenuta del mio cambio e del mio differenziale..e soprattutto se dovessi swappare il 1.8 nb prenderei anche il cambio 6M e dubito di trovare tutto ad un prezzo ragionevole... in poche parole avrei tutta la nc a circa 1500 euro...e con quei soldi non credo di riuscire a trovare un 1.8 più un cambio 6M e revisionarli entrambi..mentre col motore della nc non revisionerei nulla dato i pochissimi km di vita di tutto il complesso meccanico..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Swappare 1.8 nofear 29 8,474 23-02-2012, 21:08
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)